Tuesday Trailer #84: Life

Tuesday Trailer #84: Life

Qualche anno fa Marte sembrava lontanissimo. Ad inizio 2000 c’erano stati Fantasmi da Marte, Pianeta Rosso, Mission to Mars, sembrava che in qualche modo la fantascienza nelle sue varie forme potesse ritrovare una sua sede nel nostro sistema solare, e invece… salvo qualche filmetto minore, è seguito un decennio di silenzio. Nel 2012 la Disney aveva puntato forte su John Carter, con un budget notevole, ma ne è venuto fuori uno dei più grandi flop della storia della casa del topastro. Insomma, tempi bui.

Poi Gravity ha riportato l’attenzione sulla fantascienza intelligente, The Martian ha stupito tutti e si è portato a casa sette candidature agli Oscar, il National Geographic ha prodotto una serie affascinante e divulgativa sulla possibile futura colonizzazione di Marte. Insomma, ottimismo!

Che dite, sarà il caso di rilanciare con qualche incubo?

LIFE

Life

Daniel Espinosa è un altro dei giovani registi di talento dall’avvenire sicuro. Dopo essersi fatto notare in Svezia e Danimarca è stato subito portato di peso negli USA, dove ha già diretto un paio di titoli discreti e con buoni attori: Safe House e Catch 44. Non capolavori, ma film solidi che sanno usare il genere senza vergogna. Ora, con Safe, potrebbe fare il salto di qualità.

Il cast è il più interessante con cui abbia lavorato. Torna Ryan Reynolds, che era già in Safe House e ora appare sempre più lanciato, insieme a lui l’amatissimo Jake Gyllenhaal, l’emergente Rebecca Ferguson e il bravo Hiroyuki Sanada. La trama vede gli astronauti intenti ad esaminare nella Stazione Spaziale il primo organismo unicellulare alieno mai trovato, proveniente da Marte. Sembra una rivoluzione, ma nessuno si aspetta che il piccoletto sia tanto vitale…

Se tutto andrà bene ci sarà un po’ di Alien in Life. Ma mi accontenterei anche di godermi un solido film di fantascienza con spaventi. Siamo ottimisti? Aspettiamo marzo per l’uscita negli USA, probabilmente maggio da noi.

 

logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Un libro, un film, una serie tv

Un libro, un film, una serie tv

Per superare il blocco del blogger ho pensato che periodicamente potrei almeno scrivere qualcosa su quanto ho visto/letto e che mi è piaciuto nell'ultimo periodo. Solo due righe, niente di troppo approfondito ma almeno è un inizio! Partiamo con Cobra Kai, la cui quarta...

2 Comments

  1. Cassidy 7 February 2017
    Rispondi

    Dai tempi di Carpenter e “Atto di forza” Marte mi acchiappa sempre, mi piace questo nuovo filone “Marsploitation”, dici bene su Espinosa, vediamo se con questo film fa il salto di qualità. Cheers!

  2. Pietro 7 February 2017
    Rispondi

    Appunto, speriamo bene, perché le premesse e le aspettative sono alte 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.