fbpx
logo

Tuesday Trailer #86: Castle Rock

Castle Rock

Stephen King, J.J. Abrams, Salem’s Lot, Needful Things, Shawshank State Prison, Misery’s Child, Annie Wilkes, The Marsten House, Juniper Hill Asylum, Edward Delacroix, Kurt Barlow, Richard Bachman, Pennywise, Danny Torrance, Vera Donovan…

CASTLE ROCK

Vi ricordate di questo, vero?

Stranger Things

L’immaginario anni 80 condensato da Netflix in una serie tv intelligente e divertentissima, che da Stephen King rubava molto. Lo stile del titolo è l’esempio più eclatante, ma non il solo.

Ecco, Stephen King ha detto basta alle imitazioni, ora scende in campo l’originale!

Castle Rock

Assoldato il sodale J.J., la principale rivale di Netflix non poteva che essere interessata. Castle Rock sarà una Hulu Original Serie. Era ovvio, no? Quasi tutti i romanzi di Stephen King sono ambientati nel suo Maine, in un universo condiviso dove gli stessi paesi o le stesse città fanno da sfondo a storie diverse, o personaggi minori o principali tornano a far capolino in altre opere. Solo nella stessa Castle Rock sono ambientati La Zona Morta, Cujo, La Metà Oscura, Mucchio d’Ossa, e i collegamenti con le altre storie sono infiniti. Non ci credete? Controllate pure!

A questo punto potevamo farci sfuggire l’idea per una serie tv che riunisca tutto questo? Non sappiamo ancora nulla: sarà un’antologica o una storia completamente nuova? Sarà un puro horror o qualcosa di diverso? Chi saranno gli attori? Per ora abbiamo solo parole, nomi, città connesse tra loro. È bastato a creare l’hype, non trovate?

5 thoughts on “Tuesday Trailer #86: Castle Rock”

  1. Che poi non ho capito: non facevano prima a fare una serie de “La Torre Nera”? Magari al posto di quel film di cui si vergognano pure di mostrare il trailer??

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.