fbpx
logo

Cinque nuove serie da guardare questa settimana – 09/04/2017

Prison Break

Avete già finito di guardare anche 13 Reasons Why, persino Netflix non sa più cosa suggerirvi e ora state meditando di ricominciare da capo Dawson’s Creek? Non fatelo, ci sono tante serie nuove meritevoli! Ad esempio le cinque che vi consiglio questa settimana…

5- Archer (ottava stagione)

Archer ottava stagione

In onda da: 5 Aprile
Network: FXX (USA)
Genere: animazione
Durata: 30 minuti
Numero episodi: 8

Ok, di che parla? L’agenzia di spionaggio più folle che possiate immaginare è stata sciolta per la seconda volta dalla CIA, Archer è stato ferito gravemente alla fine della scorsa stagione, e in coma da tre mesi si ritrova in un mondo dall’atmosfera noir…

Perché dovreste seguirlo: Archer è stata capace di cambiare e rivoluzionarsi per tornare sempre fresca e interessante, creando un vero e proprio culto tra gli appassionati

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: …devo solo decidermi a recuperare tutte queste stagioni, magari è la volta buona!

4- Wentworth (quinta stagione)

Wentworth quinta stagione

In onda da: 4 Aprile
Network: SoHo (AUS)
Genere: carceraria
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 12

Ok, di che parla? La vita di un gruppo di detenute nel carcere femminile australiano di Wentworth.

Perché dovreste seguirlo: se vi manca tantissimo Orange is the New Black, sappiate che qui troverete gli stessi drammi, le passioni, gli intrecci tra vita alta e bassa, ma in una atmosfera molto più drammatica

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: una delle migliori serie australiane

3 – Rick and Morty (terza stagione)

Rick and Morty terza stagione

In onda da: 1 Aprile
Network: Adult Swim (USA)
Genere: animazione
Durata: 30 minuti
Numero episodi: 14

Ok, di che parla? La più improbabile coppia nonno (scienziato geniale ma alcoolizzato) nipote (stressatissimo) che possiate immaginare.

Perché dovreste seguirlo: perché è follia pura.

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: dovete farvi conquistare dal mondo di Rick and Morty… il problema è che la trasmissione di questo episodio è stata una sorta di pesce d’aprile, e le prossime puntate non arriveranno prima dell’estate!

2- iZombie (terza stagione)

iZombie

In onda da: 4 Aprile
Network: The CW (USA)
Genere: zonbedy
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 13

Ok, di che parla? Di una ragazza trasformata in zombie durante una festa che si fa assumere in un obitorio per soddisfare la sua fame di cervelli… e che scoperto che ottiene alcuni ricordi dai cervelli divorati utilizza le informazioni ottenute per aiutare la polizia. Tratto da un fumetto Vertigo.

Perché dovreste seguirlo: anche se mantiene il taglio giovane e femminile del CW Network iZombie è divertente e ben scritta, con un’atmosfera pop piacevolissima che non preclude alcune belle mazzate…

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: uno dei miei guilty pleasure preferiti!

1- Prison Break (quinta stagione)

Prison Break

In onda da: 4 Aprile
Network: Fox (USA)
Genere: drama
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 9

Ok, di che parla? Michael Scofield sembrerebbe essere morto… ma se non fosse così? Praticamente tutti i personaggi delle vecchie stagioni tornano per un finale… questa volta davvero definitivo?

Perché dovreste seguirlo: L’inaspettato ritorno di una serie che pur con tanti difetti è stata un piccolo classico della televisione americana.

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: sarà una cazzata, ma sono davvero curioso 🙂

E voi, quali serie seguirete?

8 thoughts on “Cinque nuove serie da guardare questa settimana – 09/04/2017”

  1. Prison Break per quanto mi riguarda è finito dopo la prima stagione (e le ho viste tutte) quindi passo. Totale, incontrollabile, assoluta e a tratti anche modesta gioia, per il ritorno di Rick e Morty si spera di non dover aspettare 18 mesi per averla su Netflix. Cheers

  2. Archer è la prima volta che lo sento, ma difficilmente recupererò come difficilmente vedrò Wentworth…una chance potrei darla a Rick e iZombie ma non prometto niente, invece Prison Break ti sembrerà strano ma non mi ha mai convinto e non l’ho mai cominciato..e sicuramente non comincerò adesso 😉

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.