Cinque nuove serie da guardare questa settimana – 01/05/2017

L’attesa per American Gods si sta facendo spasmodica e vorreste subito avere in mano tutte le puntate? Beh, vi capisco, ma in fondo mancano pochissime ore… per farle passare più velocemente potreste intanto cominciare una delle cinque serie che vi consiglio, e che sono comparse nei palinsesti durante la settimana appena trascorsa! Di American Gods parleremo lunedì prossimo, ve lo prometto…

5- Las Chicas del Cable

Las Chicas del Cable

In onda da: 28 Aprile
Network: Netflix (online)
Genere: period drama
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 8

Ok, di che parla? Quattro giovani donne si trasferiscono a Madrid per lavorare come telefoniste nella Spagna del 1929…

Perché dovreste seguirlo: la prima serie originale Netflix spagnola!

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: non sembra solo una curiosità, ha le potenzialità per sorprendere!

4- Little Boy Blue

Little Boy Blue

In onda da: 24 Aprile
Network: ITV (ENG)
Genere: drama / giallo
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 4

Ok, di che parla? L’omicidio di Rhys Jones, un undicenne di Liverpool ucciso nel 2007, e le indagini che ne seguirono.

Perché dovreste seguirlo: la serie è molto forte e realistica, riporta alla memoria vicende ancora piuttosto recenti ed è stato definito “duro da guardare”. In questo caso è un complimento. ITV ci ha abituati a produzioni davvero ottime…

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: da vedere, anche in una settimana molto ricca di uscite interessantissime (e pesanti!) come questa

3- Genius

Genius

In onda da: 25 Aprile
Network: National Geographic (USA)
Genere: biografia
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 10

Ok, di che parla? Vita di Albert Einstein, genio.

Perché dovreste seguirlo: il primo episodio è diretto da Ron Howard, Einstein è interpretato da Geoffrey Rush… direi che le premesse non sono male! Poi è difficile pensare a un personaggio più rappresentativo della definizione di GENIUS ai giorni nostri!

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: assolutamente sì, e sono molto curioso di sapere chi sarà il protagonista della seconda stagione (azzardo Feynman!)

2- Dear White People

Dear White People

Non vi viene da pensare che con una protagonista così la serie potrebbe anche essere una merda e la guardereste lo stesso?

In onda da: 28 Aprile
Network: Netflix (online)
Genere: comedy
Durata: 30 minuti
Numero episodi: 10

Ok, di che parla? Una ragazza nera in un college prevalentemente bianco, convintissima che tutti la trattino in maniera diversa perché razzisti…

Perché dovreste seguirlo: tratto da un film del 2014 che non ho ancora visto ma che mi è stato descritto come divertentissimo, la serie è scritta dallo stesso autore ed è stata accolta altrettanto bene!

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: facciamoci due risate, che ce n’è bisogno! Magari mi recupero anche il film, va…

1- The Handmaid’s Tale

The Handmaid's Tale

In onda da: 26 Aprile
Network: Hulu (online)
Genere: drama / distopia
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 10

Ok, di che parla? In un futuro distopico non troppo lontano gli USA sono sotto il giogo di un governo totalitario e fondamentalista cristiano. Le donne sono completamente sottomesse, le pochissime ancora fertili vengono utilizzate per cercare di ripopolare il mondo…

Perché dovreste seguirlo: una serie durissima, pesante, tratta da un romanzo difficile e molto amato. E pare che ce l’abbiano fatta! (gran cast, oltretutto)

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: potrebbe entrare in molte delle classifiche delle migliori serie tv a fine anno…

Related posts

Le novità più interessanti della settimana televisiva - 16/09/2019

Rieccoci qui col consueto appuntamento del lunedì col Cumbrugliume, per scoprire tutte le novità più interessanti (e non) che potreste cominciare a guardare questa settimana! Novità succulente Per l'unica novità della settimana nei network tradizionali dovete volare in...

LE NOVITÀ PIÙ INTERESSANTI DELLA SETTIMANA TELEVISIVA – 09/09/2019

LE NOVITÀ PIÙ INTERESSANTI DELLA SETTIMANA TELEVISIVA – 09/09/2019

Novità succulente Questa settimana viva l'Inghilterra! Cominciamo con una nuova serie del network ITV, che ha come protagonista Martin Freeman. Ok, sono molto interessato! A Confession racconta la storia vera dell'omicidio di Sian O'Callaghan, con il protagonista - detective...

Le novità più interessanti della settimana televisiva – 02/09/2019

Le novità più interessanti della settimana televisiva - 02/09/2019

Novità succulente A volte il nome giusto conta moltissimo: ecco perché sono stato immediatamente attratto da On Becoming a God in Central Florida, nuova serie su Showtime con Kirsten Dunst. La protagonista è una lavoratrice a salario minimo che progetta nel dettaglio la sua...

2 Comments

  1. Pietro Sabatelli 1 May 2017
    Rispondi

    Genius è imperdibile e sicuramente la vedrò, mentre potrebbe interessarmi The Handmaid’s Tale, ma dipende dove la trasmetteranno 😉

  2. Cassidy 1 May 2017
    Rispondi

    Ero curioso di vedere “Genius” anche se sarà la solita biopic, mentre invece da ieri ho messo gli occhi su “The Handmaid’s Tale” ha tutto per piacermi. Anche se tra “American Gods” che iniza, “Fargo” e “Broadchurch” non mi mancano certo le serie da vedere in questo periodo! 😉 Cheers

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.