fbpx
logo

Cinque nuove serie da guardare questa settimana – 03/07/2017

Preacher

È luglio, e allora? Non vorrete mica uscire fuori con questo caldo, magari andare in vacanza… no, meglio rimanere seduti sul divano, condizionatore acceso, a guardare queste cinque nuove serie in tv!

5- Killjoys (terza stagione)

Killjoys

Visto così sembra la versione televisiva dei Guardiani della Galassia…

In onda da: 30 Giugno
Network: Space (CAN)
Genere: sci-fi
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 10

Ok, di che parla? Un trio di cacciatori di taglie al lavoro nella galassia!

Perché dovreste seguirlo: per essere una serie fantascientifica canadese (coprodotta da Syfy) il livello pare discreto. Le recensioni sono molto positive, in generale tutti dicono che si tratta di una serie divertente, appassionante, senza troppe pretese ma… mica tutte le serie devono essere True Detective o The Handmaid’s Tale!

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: tutti gli anni dico che voglio provare ad iniziarla. Magari è la volta buona.

4- Gypsy

Gypsy

Ooohhh, ora capisco perché mi attrae!

In onda da: 30 Giugno
Network: Netflix (online)
Genere: thriller
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 10

Ok, di che parla? Di una psicologa (interpretata da Naomi Watts) che comincia ad intrattenere relazioni sempre più intime e pericolose con i propri pazienti

Perché dovreste seguirlo: ormai si tende a seguire qualsiasi cosa esca da Netflix, e qui c’è anche Naomi Watts…

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: onestamente tra tutte le nuove serie Netflix è una di quelle di cui si parla di meno, e anche l’accoglienza pare tiepida. Ma qualcosa mi spinge a provarla…

3- Zoo (terza stagione)

Zoo

In onda da: 29 Giugno
Network: CBS (USA)
Genere: animal thriller
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 13

Ok, di che parla? Una misteriosa epidemia colpisce il regno animale, e tutte le razze sembrano voler coordinare i propri attacchi contro un nemico comune: l’uomo

Perché dovreste seguirlo: ho visto solo una puntata e non mi è dispiaciuta. Sembra intrattenimento un po’ stupidino, ma magari ci sono anche le scimmie!

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: potrebbe essere una divertente serie estiva un po’ trash.

2- Power (quarta stagione)

Power

Ooops… pare che le cose non si mettano benissimo…

In onda da: 25 Giugno
Network: Starz (USA)
Genere: crime drama
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 10

Ok, di che parla? Serie prodotta tra gli altri dal rapper 50 Cent, sul proprietario di un famoso night club di New York che è anche uno dei principali attori nel mondo della droga in città…

Perché dovreste seguirlo: pensavo fosse una stronzata, invece è una bella serie tesa e meno banale di quello che sembra. Le prime due stagioni erano di ottimo livello.

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: devo rimettermi in pari! Ve la consiglio assolutamente!

1- Preacher (seconda stagione)

Preacher

Practice what you preach

In onda da: 25 Giugno
Network: AMC (USA)
Genere: supernatural? horror? action? comedy? uhm… un po’ tutto.
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 13

Ok, di che parla? Oh, cavolo, non so neanche da dove cominciare. Forse (anzi, SICURAMENTE!) dovreste leggere il fumetto, visto che è tornato in edicola!

Perché dovreste seguirlo: la prima serie non era male. Non strepitosa, ma niente male. La cosa bella è che il finale di stagione fa sembrare che sia stata solo una luuunga introduzione, e che il bello debba ancora cominciare.

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: avrei preferito vedere la serie su HBO, Netflix o Starz… ma ci possiamo accontentare 🙂

7 thoughts on “Cinque nuove serie da guardare questa settimana – 03/07/2017”

  1. Preacher tutta la vita. Alla seconda puntata della seconda serie ancora non hanno azzeccato il carattere di Tulip e purtroppo stanno sfruttando Cass per meri fini psichedelico-drogati ma c’è tanto sangue e humor nero, quindi attendo sviluppi e nel frattempo me la godo.

  2. Penso che potrei guardare questa “Preacher” di cui non ho mai sentito parlare, ma mi pare qualcosa che potrei in qualche modo apprezzare, non so come mai, così, una sensazione 😛 Cheers

  3. Ma da dove esce Killjoys? prima volta che lo sento, però non sembra male…ho sentito parlare invece di Gipsy, ma comunque non convince…al contrario di Preacher, che quando potrò recupererò. Le altre infine, modestamente non interessanti 😉

    • Space è un canale canadese di fantascienza, che “scambia” molte delle produzioni originali con l’americano SyFy. Produce serie di solito piuttosto semplici, ma da tenere d’occhio 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.