fbpx
logo

Le serie tv da guardare (e quelle da non guardare) a Settembre

Narcos

Volete sapere cosa guarderemo in tv (ok scherzavo: in streaming) a settembre? Il Cumbrugliume vi accontenta con questa maxi-guida completissima! Condividetemi con i vostri amichetti che sono ancora indecisi!

LE NOVITÀ

Tin Star

Tin Star, solo tu ci puoi salvar!

Tin Star debutterà su Sky Atlantic il 7 Settembre. La storia è intrigante (un poliziotto di Londra che si trasferisce sulle Montagne Rocciose per sfuggire a un passato violento e misterioso), ma i principali motivi di interesse sembrano essere i protagonisti: Tim Roth e Christina Hendricks assicurano che il livello sarà alto…
The Deuce (HBO dal 10 Settembre) ci racconterà l’ascesa del cinema pornografico nell’America degli anni 70, con un cast interessantissimo che comprende James Franco e Maggie Gyllenhall. Il network garantisce pochi peli sulla lingua e moltissimi (visto il periodo…) sullo schermo!
The Orville (su Fox dall’11 Settembre) unisce commedia e fantascienza, un connubio che pare andare molto di moda quest’anno. Riuscirà a convincermi? A giudicare dalla prima impressione non moltissimo, ma vedremo coi primi episodi…
Star Trek: Discovery arriverà (a meno di altri ritardi) finalmente su CBS All Access dal 25 Settembre. L’attesa, almeno da parte mia, è altissima. Sono cresciuto con The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager, e uno Star Trek televisivo mi manca da troppo tempo.

Star Trek: Discovery

Mi manca un po’ Sette di Nove…

ALTRO

Gli amanti di animazione, fantasy e Lego non potranno perdersi LEGO Elves: Secrets of Elvendale (su Netflix dal 1 Settembre); The Brave (25 Settembre su NBC) non mi dice moltissimo, così come The Good Doctor (su un chirurgo pediatrico autistico interpretato da Freddie Highmore) su ABC lo stesso giorno. Law & Order True Crime (NBC, 26 Settembre) prova a rubare l’idea di American Crime Story, ma le aspettative sono sotto zero. SEAL Team ci annoierà su CBS dal 27 settembre

LE CONFERME

Narcos

Morto un Escobar se ne fa un altro…

Narcos (su Netflix dal 1 Settembre) non potrà più contare sulla figura carismatica di Pablo Escobar, ma il cartello di Calì non si sconfigge certo così facilmente… i fratelli Orejuela sono pronti a prendere il suo posto come leader nel traffico di droga internazionale. Torna anche El Chapo, l’imitazione di Narcos di Univision (dal 17 Settembre), ma non è la stessa cosa.
Doctor Foster è una serie inglese che in patria è stata acclamata come una delle migliori degli ultimi anni. In Italia è apparsa su Netflix e in chiaro sulla Rai, ma se ne è parlato poco. La seconda stagione (in Inghilterra dal 5 Settembre sulla BBC) potrebbe essere l’occasione per scoprire qualcosa di più su questo dramma familiare su una moglie (la dottoressa Foster del titolo) che crede che il marito la stia tradendo.
Channel Zero (21 Settembre su SyFy) proverà a farci paura come lo scorso anno ispirandosi a un nuovo creepypasta. La prima stagione era intrigante ma imperfetta, chissà se questa sarà meglio.
This is Us è stata una delle sorprese dello scorso anno. Non gli avrei dato una lira, e invece mi ha emozionato e commosso. La seconda stagione (su NBC dal 26 Settembre) deve provare a rimanere sugli stessi livelli. Un’altra serie che attende una conferma è StartUp (Crackle, dal 27), la cui prima stagione, ignorata da tutti, mi era proprio piaciuta. In Italia la trovate su Amazon Prime, se siete curiosi di recuperarla!
How to Get Away with Murder rischia seriamente con la quarta stagione (il 28 su ABC) di passare da guilty pleasure a cazzatona inguardabile. Il confine è labile, ma la curiosità di vedere come continua è tanta. Altra serie al confine è Z Nation (su SyFy dal 29) ma almeno lì ci sono gli zombie!
La quarta stagione di Bojack Horsemen (Netflix, 8 Settembre) garantisce risate e qualcosa di più, come la VENTUNESIMA di South Park (Comedy Central, 14 Settembre) che ancora non mi ha annoiato.
Tornano anche American Horror Story (FX, dal 6 Settembre), Outlander (Starz, dall’11 Settembre), Gotham (su Fox il 22), Transparent (sempre il 22 ma su Amazon), Scorpion (CBS, 25 Settembre), NCIS, NCIS: New Orleans e Bull (CBS, 26 Settembre), Lethal Weapon (lo stesso giorno su Fox)… tutte serie che ignoro ormai da tempo. Così come ignoro l’ondata di serie in uscita il 27, siete pronti? Blacklist, Law & Order SVU e Chicago P.D. (NBC), Empire e Star (Fox), Criminal Minds (CBS), Designated Survivor (ABC). Esce anche la terza stagione del thriller norvegese Okkupert, che potrebbe essere anche molto interessante ma… Il 28 in compenso torna su ABC Grey’s Anatomy (sparatemi), mentre su NBC ci sono i pompieroni di Chicago Fire. Il mese finisce con Hawaii Five-O, Mac Gyver, The Exorcist, Blue Bloods… BASTA!!!

LE SITCOM

Young Sheldon

Tesoro, mi si è ristretto il nerd

You’re The Worst torna su FXX il 7 Settembre, Upstart Crow riporta Shakespeare sulla BBC Two il giorno 11, Broad City arriva alla quarta stagione il 14, Better Things alla seconda il 15, Vice Principals il 18 e The Good Place il 21. Fuller House avrà una terza stagione su Netflix dal 22, Kevin Can Wait una seconda su CBS dal 26. Il 27 arrivano anche altre sitcom inutili come The Goldbergs e Speechless (su ABC), Modern Family e American Housewife (ABC), seguite il giorno dopo da Superstore e Great News (NBC). Torna anche Will & Grace, e dovrei esserne entusiasta? Non penso proprio. Il ritorno del mese è sicuramente quello di The Big Bang Theory, (l’undicesima stagione su CBS dal 25 Settembre) che promette di provare a rinnovarsi (ma ci riuscirà?) e che porta in onda lo stesso giorno anche il prequel Young Sheldon. L’attore scelto pare azzeccato, riusciranno a riportare anche le gag alla qualità di un tempo?

E IN ITALIA?

Torna a sorpresa Camera Cafè (su Rai Due dal 4 Settembre), ma qualche polemica letta in rete sulla mancata conferma di alcuni autori e attori non mi fa ben sperare sul futuro di questa serie a suo modo di culto. Su Rai Uno invece arriva la seconda stagione de Il Paradiso delle Signore (dall’11 Settembre), che per me potrebbe assomigliare più a un terribile inferno…

Il Paradiso delle Signore

Non siete anche voi emozionatissimi?

2 thoughts on “Le serie tv da guardare (e quelle da non guardare) a Settembre”

  1. Tim Roth e Christina Hendricks?? Mi hai appena venduto la serie 😉 Sono molto curioso di vedere il nuovo Star Trek e la nuova serie di quel mito di David Simon, per di più con James Franco baffuto. Invece ho già iniziato “Narcos”, a settembre si starà parecchio sul divano 😉 Cheers

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.