Dizionario dei film brutti a fumetti

Dizionario dei film brutti a fumetti

I lettori del Cumbrugliume sanno da tempo che amo i film brutti.

I lettori del Cumbrugliume sanno da tempo che amo i fumetti di Davide La Rosa.

Quindi è persino ovvio che abbia acquistato il Dizionario dei Film Brutti a Fumetti di Davide La Rosa e Fabrizio “Pluc” Di Nicola, no?

Dizionario dei film brutti a fumetti

All’inizio del volume, nella premessa, gli autori precisano che le categorie di persone prese in considerazione nel libro sono tre: i neofiti, i filmbruttisti professionisti e i messicani. Con estrema onestà ammettono che per i messicani non c’è nulla da fare, ma le altre categorie troveranno pane per i loro denti. Io non sono messicano (ma quasi), ma in quanto filmbruttista professionista posso confermarlo: hanno ragione.

Ho visto molti dei film da loro citati: dal Lupo Mannaro contro la Camorra a Grazie Padre Pio, da I, Zombie a Alex L’Ariete… ma nonostante mi ritenga un esperto dell’orrido sono consapevole che non è possibile guardare tutto. Ad esempio, non ho visto Parentesi Tonde, e Davide La Rosa e Fabrizio Di Nicola mi hanno convinto a guardarlo. Anche perché ci sono la Lecciso, Karim Capuano, Eva Henger e Giucas Casella vestito da prete. E sarebbe bastato Giucas Casella vestito da prete. Allo stesso modo mi hanno convinto a guardare Rage – Furia Primitiva e Blood Delirium, e sono consapevole che mia moglie deciderà forse di divorziare per questo motivo ma… devo farlo, punto. Perché mi hanno convinto.

Dizionario dei film brutti a fumetti

Ci sono rimasto un po’ male perché il volume non parla di Birdemic, o del suo seguito, o di The Cloth. Ma li aspetto per il seguito, perché non può non esistere un Secondo Dizionario dei Film Brutti a Fumetti, visto che i film brutti non finiranno mai. Nel frattempo però voi leggetevi il primo. Sia che siate neofiti o che siate professionisti. Pensateci anche se siete messicani, perché è davvero uno spasso. Dai! Magari mi danno la percentuale! È uno spasso e vi ammazzerete dal ridere (o per la disperazione dopo aver visto il film con Mario Merola e Giorgio Mastrota).

Voto: *****

logo

Related posts

Anche i mostri si innamorano!

Anche i mostri si innamorano!

Dunque, ci siamo! È arrivato il giorno dell'uscita ufficiale di Anche i mostri si innamorano, la mia raccolta di racconti edita da Dark Abyss Edizioni. Da oggi potreste acquistare il libro "wherever books are sold", come dicono gli americani; io vi consiglio di prenotarlo nella vostra...

Vincenzo!

Vincenzo!

Cosa sto guardando in questi giorni? Potrei dedicarmi a film con budget di centinaia di milioni, a serie pluripremiate, a pellicole horror importantissime, a recuperi di classici dimenticati... E invece sto guardando una serie coreana. Una serie coreana che parla di un mafioso coreano...

Kebabbari vs Alieni!

Kebabbari vs Alieni!

Alvaro è uno studente universitario. O almeno, tecnicamente potrebbe definirsi tale, ma la verità è che il suo libretto universitario giace pressochè intonso dentro un cassetto, chissà poi quale. Nella grande città ci sono troppe distrazioni per pensare allo studio. Troppe feste, troppe...

3 Comments

  1. Lucius Etruscus 6 September 2017
    Rispondi

    Imprescindibile! ^_^

  2. Evit 6 September 2017
    Rispondi

    Ho sentito parlare spesso di questo libro a fumetti (non sempre benissimo) e, sebbene mi piaccia l’iniziativa, non riesco a convincermi, devo tenerlo in mano e sfogliarlo per capire se fa per me.

    Rage non è male, non rischi il matrimonio. Alex l’ariete invece… ;D

  3. Cassidy 6 September 2017
    Rispondi

    Nessun messicano è stato ferito durante la scrittura di questo libro 😉 Cheers

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.