fbpx
logo

Dizionario dei film brutti a fumetti

Dizionario dei film brutti a fumetti

I lettori del Cumbrugliume sanno da tempo che amo i film brutti.

I lettori del Cumbrugliume sanno da tempo che amo i fumetti di Davide La Rosa.

Quindi è persino ovvio che abbia acquistato il Dizionario dei Film Brutti a Fumetti di Davide La Rosa e Fabrizio “Pluc” Di Nicola, no?

Dizionario dei film brutti a fumetti

All’inizio del volume, nella premessa, gli autori precisano che le categorie di persone prese in considerazione nel libro sono tre: i neofiti, i filmbruttisti professionisti e i messicani. Con estrema onestà ammettono che per i messicani non c’è nulla da fare, ma le altre categorie troveranno pane per i loro denti. Io non sono messicano (ma quasi), ma in quanto filmbruttista professionista posso confermarlo: hanno ragione.

Ho visto molti dei film da loro citati: dal Lupo Mannaro contro la Camorra a Grazie Padre Pio, da I, Zombie a Alex L’Ariete… ma nonostante mi ritenga un esperto dell’orrido sono consapevole che non è possibile guardare tutto. Ad esempio, non ho visto Parentesi Tonde, e Davide La Rosa e Fabrizio Di Nicola mi hanno convinto a guardarlo. Anche perché ci sono la Lecciso, Karim Capuano, Eva Henger e Giucas Casella vestito da prete. E sarebbe bastato Giucas Casella vestito da prete. Allo stesso modo mi hanno convinto a guardare Rage – Furia Primitiva e Blood Delirium, e sono consapevole che mia moglie deciderà forse di divorziare per questo motivo ma… devo farlo, punto. Perché mi hanno convinto.

Dizionario dei film brutti a fumetti

Ci sono rimasto un po’ male perché il volume non parla di Birdemic, o del suo seguito, o di The Cloth. Ma li aspetto per il seguito, perché non può non esistere un Secondo Dizionario dei Film Brutti a Fumetti, visto che i film brutti non finiranno mai. Nel frattempo però voi leggetevi il primo. Sia che siate neofiti o che siate professionisti. Pensateci anche se siete messicani, perché è davvero uno spasso. Dai! Magari mi danno la percentuale! È uno spasso e vi ammazzerete dal ridere (o per la disperazione dopo aver visto il film con Mario Merola e Giorgio Mastrota).

Voto: *****

3 thoughts on “Dizionario dei film brutti a fumetti”

  1. Ho sentito parlare spesso di questo libro a fumetti (non sempre benissimo) e, sebbene mi piaccia l’iniziativa, non riesco a convincermi, devo tenerlo in mano e sfogliarlo per capire se fa per me.

    Rage non è male, non rischi il matrimonio. Alex l’ariete invece… ;D

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.