fbpx
logo

Action Heroes! I migliori 10 ruoli di Sylvester Stallone

John Rambo

Stallone o Schwarzenegger? Schwarzenegger o Stallone? Quando ero poco più che un bambino era questo l’oggetto del contendere, altro che Renzi vs. Berlusconi, Coppi vs. Bartali o Fedez vs. il buon gusto nel vestirsi. Io, ve lo confesso, non sono mai riuscito a prendere posizione per troppo tempo. Guardavo Rocky e mi dicevo che nessuno avrebbe mai potuto superare Stallone, poi Italia Uno passava Terminator e passavo dalla parte del governatore austriaco. Alla fine, quindi, ho deciso di amarli entrambi. E dopo la classifica dei 10 migliori ruoli di Schwarzy non potevo non fare lo stesso per il mitico Sly!

Action Heroes

Fuori classifica: Gabe Walker (Cliffhanger)

Cliffhanger Sylvester Stallone

Cristo santo, sei in cima a una montagna! Mettiti qualcosa di più pesante addosso!

10- Lincoln Hawk (Over the Top)

Over the Top Sylvester Stallone

Il film è stato molto criticato, ma Sylvester Stallone alla guida dei bisonti della strada tra una gara di braccio di ferro e l’altra è uno dei pilastri della mia infanzia!

9-Barney Ross (I Mercenari I, II, III)

Barney Ross Expendables

C0è la mente di Stallone dietro i Mercenari e dietro il rilancio di tutti i vecchi eroi del cinema action che sono tornati a imperversare negli ultimi anni. Moltissimi devono dire grazie a Barney Ross!

8- Lt- Raymond Tango (Tango & Cash)

Tango Stallone

Un altro dei grandi insuccessi di Stallone a cui sono tanto affezionato. Costantemente indeciso tra puntare sull’ironia o prendersi sul serio, ma ogni volta che passava in tv io ero incollato davanti allo schermo a vedere uno Stallone serio e con gli occhiali alle prese con l’indisciplinatezza di Kurt Russell!

7- Judge Dredd (Dredd – La Legge sono io)

Dredd

Violento, sboccato, sbagliatissimo. Uno spasso, ragazzi! Bisogna che me lo riguardi perché uno Stallone così esagerato non si trova da nessun altra parte…

6- John Spartan (Demolition Man)

Demolition Man

…ok, no, ritiro quanto ho detto sopra. Una recensione del Time ne disse “…alcune intelligenti idee di satira sociale sono sommerse da troppe esplosioni…” Troppe esplosioni? Non fatemi dire parolacce, non vorrei prendere multe.

5- Capitano Robert Hatch (Fuga per la Vittoria)

Fuga per la Vittoria

Qui le cose si fanno serie. Fuga per la Vittoria non è esattamente un film d’azione, ma è talmente epico sia sul campo che fuori che dovevo per forza inserirlo in classifica!

4- Freddy Heflin (Cop Land)

Cop Land Stallone

Molti si dimenticano di quanto Sylvester Stallone sia bravo come attore, ricordandosi di lui solo come personaggio. Provate a guardarlo in Cop Land, ingrassato e misurato come poche altre volte, e cambierete idea.

3- Marion Cobretti (Cobra)

Cobra

Culto assoluto! Sylvester Stallone è già parodia di sè stesso, e la cosa funziona alla perfezione. Persino troppo!

2- John Rambo (Rambo I, II, III, John Rambo)

John Rambo

Ok, dubitavate delle prime due posizioni di questa classifica? John Rambo non è la macchietta reaganiana che ci hanno voluto vendere, è un personaggio drammatico, complesso e… oh ma che cazzo, è Rambo!

1- Rocky Balboa (Rocky I, II, III, IV, V, Rocky Balboa, Creed)

Rocky Sylvester Stallone

RO-CKY! RO-CKY! RO-CKY!!!

3 thoughts on “Action Heroes! I migliori 10 ruoli di Sylvester Stallone”

  1. Tra Sly e Arnold non so scegliere, anzi, ho scelto di non scegliere, voglio bene ad entrambi, quindi apprezzo la doppia iniziativa 😉

    Lincoln Hawk l’uomo che si impegna il camion per partecipare ad una gara per vincere un camion (!), ma non importa, “Over the top” non si discute! Ray Tango è un gran personaggio, una di quelle volte dove Sly ha sfoggiato più ironia, l’altra era “Demolition Man”. Considerando che le prime tre posizioni erano già congelate, apprezzo molto che tu abbia messo “Cop Land” al quarto posto proprio dove dovrebbe stare. Cheers!

  2. Come extra ci metterei il gangster di Anno 2000 La corsa della morte XD
    Ottima classifica, ci sono proprio tutti, con in testa i due miti assoluti.

    Moz-

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.