Tuesday Trailer #98: Ready Player One

Avevo deciso di riporre in soffitta la rubrica dei trailer del martedì, ma mi sono sentito costretto a rispolverarla per uno dei film più attesi dell’anno prossimo: Ready Player One, di Steven Spielberg.

Sulla rete stanno già impazzando commenti ed analisi, visto che già il romanzo (di Ernest Cline) da cui è stato tratto è da anni uno dei favoriti del popolo nerd. Ci racconta di un futuro distopico, una terra sovrappopolata nella quale l’unica (o quasi) speranza di fuga momentanea è rappresentata dal mondo virtuale Oasisi. Un mondo creato da un appassionato di cultura anni ’80, videogiochi, film, giochi di ruolo…

Eccovi un breve elenco di citazioni trovate nel trailer, riuscite a notarne altre?

– Il protagonista guida la Delorean di Ritorno al Futuro. Tra le altre auto si notano la numero 5 di Speed Racer e la Batmobile.
– A proposito di Batman, avete notato Joker e Harley Quinn?
– Dopo le auto, anche la moto di Akira.
– Street Fighter o Mortal Kombat? Nel trailer fanno capolino Blanka, Ryu e Chun-Li, ma l’uovo è sospeso praticamente sopra il logo di Mortal Kombat!
– Non sarebbero anni ’80 senza dei robot. I nippofili noteranno il Gundam, ma c’è anche il Gigante di Ferro!
– Nella precedente anticipazione c’era Freddy Krueger, qui abbiamo Chucky!
– Uno scimmione gigante su un grattacielo… uhm, mi ricorda qualcuno…
– E Lara Croft, Tracer di OverWatch, i BattleToads… Qualcuno ha poi detto che quello accanto a Parzival potrebbe essere Deadpool. A me sembra più Deathstroke 🙂

Ready Player One
Chi ne trova di più? Io intanto non vedo l’ora che sia il 30 Marzo, quando Ready Player One uscirà nelle nostre sale!

Related posts

Le novità più interessanti della settimana televisiva - 16/09/2019

Rieccoci qui col consueto appuntamento del lunedì col Cumbrugliume, per scoprire tutte le novità più interessanti (e non) che potreste cominciare a guardare questa settimana! Novità succulente Per l'unica novità della settimana nei network tradizionali dovete volare in...

LE NOVITÀ PIÙ INTERESSANTI DELLA SETTIMANA TELEVISIVA – 09/09/2019

LE NOVITÀ PIÙ INTERESSANTI DELLA SETTIMANA TELEVISIVA – 09/09/2019

Novità succulente Questa settimana viva l'Inghilterra! Cominciamo con una nuova serie del network ITV, che ha come protagonista Martin Freeman. Ok, sono molto interessato! A Confession racconta la storia vera dell'omicidio di Sian O'Callaghan, con il protagonista - detective...

Le novità più interessanti della settimana televisiva – 02/09/2019

Le novità più interessanti della settimana televisiva - 02/09/2019

Novità succulente A volte il nome giusto conta moltissimo: ecco perché sono stato immediatamente attratto da On Becoming a God in Central Florida, nuova serie su Showtime con Kirsten Dunst. La protagonista è una lavoratrice a salario minimo che progetta nel dettaglio la sua...

9 Comments

  1. Conte Gracula 12 December 2017
    Rispondi

    Non ho ancora letto il romanzo: com’è? Il fan service ha uno scopo, oltre a titillare il senso di enciclopedismo dei nerd hardcore?

    • michele 12 December 2017
      Rispondi

      Non l’ho ancora letto neanche io, ma me ne hanno parlato benissimo

  2. Cassidy 12 December 2017
    Rispondi

    Penso che non potrebbe esserci romanzo più adatto da portare al cinema di “Ready Player One” in questa epoca di malinconia anni ’80 farà il botto questo film. Trovo anche logico che sia proprio Spielberg si spera a mettere il tappo su tutta l’effetto malinconia, proprio lui che è responsabile di tanti, anzi no, di tantissimi dei nostri ricordi cinematografici d’infanzia 😉 Cheers!

  3. fperale 12 December 2017
    Rispondi

    Non ho letto il romanzo ma il trailer mi ha gasato, mi basta solo la presenza di una determinata auto 😉

  4. Pietro Sabatelli 12 December 2017
    Rispondi

    Sai che non ho mai sentito parlare di questo romanzo? Però ammazza che trailer, mi vien quasi da piangere, son davvero euforico ed emozionato 😀

  5. redbavon 12 December 2017
    Rispondi

    Anche io non vedo l’ora. E speriamo che Spielberg non si sia amminchiato come Scott o Lucas (incrocio le dita e l’incrociabile senza procurarmi dolore).
    Il romanzo in italiano è stato a lungo introvabile,: un’edizione del 2011 con il titolo “Player One”..Grazie al film, DeA Planeta (DeAgostini) ha pubblicato un edizione limitata con copertina rigida a novembre con il titolo per esteso. Irrinunciabile per le vecchie cariatidi del videogioco come me e con qualche annetto sulla gobba.

  6. rikynova83 12 December 2017
    Rispondi

    chheeeee? oddio qui esageriamo, è il citazionismo fatto film :D.
    Certo che non avrei mai pensato a un prodotto che unisca Street Fighter e Mortal Kombat, poi qui c’è di tutto…

  7. Alessio Garzi (@Ozzyboshi) 15 December 2017
    Rispondi

    molto simpatico il trailer pieno zeppo di easter eggs

  8. Noctulis 17 December 2017
    Rispondi

    Mi tocca fare la voce fuori dal coro: questo trailer, rispetto al libro, ha un’assenza GIGANTESCA e oserei dire paradossale. Manca Spielberg. “Ma se Spielberg è il regista!” direte giustamente voi. Il punto è che Stevenuzzo, vuoi per umiltà vuoi per non prendersi in giro, ha tolto dal film quelle che nel libro erano tutte le citazioni su di lui e sui suoi film. Togliere le citazioni a Spielberg in un film sugli anni ’80 è come togliere Eye of the Tiger dai film di Rocky: lo puoi fare, ma rischi di perdere tanto tanto sapore…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.