fbpx
logo

Tuesday Trailer #98: Ready Player One

Ready Player One

Avevo deciso di riporre in soffitta la rubrica dei trailer del martedì, ma mi sono sentito costretto a rispolverarla per uno dei film più attesi dell’anno prossimo: Ready Player One, di Steven Spielberg.

Sulla rete stanno già impazzando commenti ed analisi, visto che già il romanzo (di Ernest Cline) da cui è stato tratto è da anni uno dei favoriti del popolo nerd. Ci racconta di un futuro distopico, una terra sovrappopolata nella quale l’unica (o quasi) speranza di fuga momentanea è rappresentata dal mondo virtuale Oasisi. Un mondo creato da un appassionato di cultura anni ’80, videogiochi, film, giochi di ruolo…

Eccovi un breve elenco di citazioni trovate nel trailer, riuscite a notarne altre?

– Il protagonista guida la Delorean di Ritorno al Futuro. Tra le altre auto si notano la numero 5 di Speed Racer e la Batmobile.
– A proposito di Batman, avete notato Joker e Harley Quinn?
– Dopo le auto, anche la moto di Akira.
– Street Fighter o Mortal Kombat? Nel trailer fanno capolino Blanka, Ryu e Chun-Li, ma l’uovo è sospeso praticamente sopra il logo di Mortal Kombat!
– Non sarebbero anni ’80 senza dei robot. I nippofili noteranno il Gundam, ma c’è anche il Gigante di Ferro!
– Nella precedente anticipazione c’era Freddy Krueger, qui abbiamo Chucky!
– Uno scimmione gigante su un grattacielo… uhm, mi ricorda qualcuno…
– E Lara Croft, Tracer di OverWatch, i BattleToads… Qualcuno ha poi detto che quello accanto a Parzival potrebbe essere Deadpool. A me sembra più Deathstroke 🙂

Ready Player One
Chi ne trova di più? Io intanto non vedo l’ora che sia il 30 Marzo, quando Ready Player One uscirà nelle nostre sale!

9 thoughts on “Tuesday Trailer #98: Ready Player One”

  1. Penso che non potrebbe esserci romanzo più adatto da portare al cinema di “Ready Player One” in questa epoca di malinconia anni ’80 farà il botto questo film. Trovo anche logico che sia proprio Spielberg si spera a mettere il tappo su tutta l’effetto malinconia, proprio lui che è responsabile di tanti, anzi no, di tantissimi dei nostri ricordi cinematografici d’infanzia 😉 Cheers!

  2. Anche io non vedo l’ora. E speriamo che Spielberg non si sia amminchiato come Scott o Lucas (incrocio le dita e l’incrociabile senza procurarmi dolore).
    Il romanzo in italiano è stato a lungo introvabile,: un’edizione del 2011 con il titolo “Player One”..Grazie al film, DeA Planeta (DeAgostini) ha pubblicato un edizione limitata con copertina rigida a novembre con il titolo per esteso. Irrinunciabile per le vecchie cariatidi del videogioco come me e con qualche annetto sulla gobba.

  3. chheeeee? oddio qui esageriamo, è il citazionismo fatto film :D.
    Certo che non avrei mai pensato a un prodotto che unisca Street Fighter e Mortal Kombat, poi qui c’è di tutto…

  4. Mi tocca fare la voce fuori dal coro: questo trailer, rispetto al libro, ha un’assenza GIGANTESCA e oserei dire paradossale. Manca Spielberg. “Ma se Spielberg è il regista!” direte giustamente voi. Il punto è che Stevenuzzo, vuoi per umiltà vuoi per non prendersi in giro, ha tolto dal film quelle che nel libro erano tutte le citazioni su di lui e sui suoi film. Togliere le citazioni a Spielberg in un film sugli anni ’80 è come togliere Eye of the Tiger dai film di Rocky: lo puoi fare, ma rischi di perdere tanto tanto sapore…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.