fbpx
logo

I film più attesi del 2018 – posizioni 40 – 31

Venom

Il 2018 promette di essere un grande anno per gli appassionati di cinema. Torneranno grandi registi e personaggi amatissimi, continueranno ad uscire decine di film di supereroi ma sono annunciati anche molti veri e propri kolossal tratti da romanzi o da idee originali, come non succedeva da molto tempo. Visto che le pellicole interessantissime sono davvero tante, ho diviso l’articolo in quattro lunghi appuntamenti, che ci accompagneranno fino alla fine dell’anno. Ecco a voi le posizioni dalla 40 alla 31!

40- A Wrinkle in Time
(uscita prevista: 9 Marzo 2018)

A Wrinkle in Time

In tutte le classifiche americane A Wrinkle in Time è ai primissimi posti della classifica. Sarà per merito di Oprah col parruccone? A me sembra il classico filmone Disney che farà fare gli occhi a cuoricini a tutti coloro che hanno detto che il nuovo Star Wars è brutto perché “troppo Disney” 😀 Il romanzo di Madeleine L’Engle (in Italia “Nelle Pieghe del Tempo”) da cui è tratto è amatissimo negli USA, un p0′ meno famoso da noi. La regista Ava DuVernay sarà la prima donna di colore alla quale è stato affidato un budget superiore ai 100 milioni di dollari. La sensazione è che potrebbe essere l’inizio di una nuova saga

39- Aquaman
(uscita prevista: 21 Dicembre 2018)

Aquaman

Sono Aquaman, le faccio bagnare tutte

Manca ancora un anno, e la speranza è che l’universo filmico DC Comics possa trovare una sua quadratura per allora. Intanto, anche un progetto che finora non ha suscitato troppe aspettative come Aquaman può avere qualche motivo di interesse. Innanzitutto il regista di Furious Seven dovrebbe essere una sicurezza per le scene d’azione e non consentire che il tono sia troppo serioso, poi nel cast ci sono Dolph Lundgren, Willem Dafoe e Amber Heard, e infine il fatto che non ci siano né Superman né Batman potrebbe spingere la pellicola più dalle parti di Wonder Woman che da quelle degli altri film, no? La speranza è l’ultima a morire 🙂

38- Tomb Raider
(uscita prevista: 16 Marzo 2018)

Tomb Raider

Sì, beh, promossa.

Non so se un nuovo Tomb Raider fosse davvero necessario, ma se proprio hanno insistito per farlo non riesco a pensare ad una Lara Croft migliore di Alicia Vikander. Anzi, riesco a pensarne una: Gal Gadot! Ma pare che lei sia già impegnata con un’altra iconica eroina…

37- Ocean’s Eight
(uscita prevista: 8 Giugno 2018)

Ocean's Eight

Sequel e spinoff al femminile della saga dei vari Ocean’s Eleven, Twelve, Thirteen e Twothousandonehundredeightynine. Visto che con le Ghostbusters è andata così bene…

36- Mary Poppins Returns
(uscita prevista: 25 Dicembre 2018)

Mary Poppins

Il ritorno di Mary Poppins? Sarebbe facile prevedere il disastro, perché non si va a toccare i miti, ma Emily Blunt come Mary Poppins? Una scelta migliore di casting sarebbe stata possibile solo resuscitando Julie Andrews. (come dite? Julie Andrews non è morta? Vabbè.)

35- Ore 15:17 – Attacco al Treno
(uscita prevista: 8 Febbraio 2018)

Ore 15:17

Ma io attore? Veramente?

Clint Eastwood ha 87 anni, ma mentre vostro nonno è occupato a guardare i cantieri e a giocare a briscola (bestemmiando) al circolo, lui non solo continua a fare uscire film splendidi, ma riesce ancora a sperimentare! Di storie vere al cinema se ne sono viste tante, ma in questa storia di terroristi fermati su un treno per Parigi da due soldati americani Eastwood ha coinvolto i veri protagonisti del fatto di cronaca. Altro che neorealismo!

34- Pacific Rim: la Rivolta
(uscita prevista: 22 Marzo 2018)

Pacific Rim: La Rivolta

Pacific Rim 2 > Bumblebee , spiacenti fan dei Transformers

Sarebbe sicuramente molto più alto in classifica se Guillermo Del Toro non fosse stato sostituito alla regia dall’esordiente Steven S. DeKnight (attivo in tv come sceneggiatore per Daredevil, Buffy, Angel, Smallville e creatore di Spartacus: Gli dei dell’arena e Blood and Sand), ma ehi, sono pur sempre robot giganti! Protagonista è il lanciatissimo John Boyega, il Finn di Star Wars.

33- Venom
(uscita prevista: 5 Ottobre 2018)

Venom

Here comes the spidey in black…

I film Marvel in uscita quest’anno sembrano onestamente centinaia, e se dovessi nominare il meno interessante di tutti direi sicuramente Venom! Diciamo la verità, l’ultima volta che Venom è stato considerato un personaggio importante erano gli anni ’90… Però non si può negare che la curiosità di vedere Tom Hardy come Eddie Brock ci sia. Dai film “minori” della casa delle idee sono arrivati spesso i risultati migliori, quindi…

32- Chiamami col tuo nome
(uscita prevista: 25 Gennaio 2018)

Chiamami Col Tuo Nome

Sono lontanissimi i tempi di quella cazzata di Melissa P.! Luca Guadagnino sembra pronto a fare il botto a livello internazionale, visto che negli USA sono tutti impazziti per Call me by Your Name. Recensioni adoranti, un sacco di candidature ai Golden Globe, probabile nomination agli Oscar dalla porta principale… Non è proprio il mio genere di film (un romantico film di formazione e di scoperta dell’omosessualità), ma ha messo d’accordo tutti.

31- Creed 2
(uscita prevista: 21 Novembre 2018)

Creed 2 Stallone

Pensavate davvero che non tornasse Ivan Drago?

Ok lo confesso, di un Creed 2 non c’era davvero bisogno. Anzi, sembrava il modo di Stallone di riprendersi le luci della ribalta e riaffermare la propria paternità sulla saga e la predominanza di Rocky. Ma Stallone si è appena tirato indietro come regista, lasciando spazio all’a me sconosciuto Steven Caple Jr… E poi lo amo da sempre. Sylvestrone mio non deludermi!

14 thoughts on “I film più attesi del 2018 – posizioni 40 – 31”

  1. tra questi devo dire che mi ispirano principalmente Eastwood e Guadagnino…
    per il resto continua l’inflazione di cinecomic, che del resto fanno guadagnare le major, quindi…
    non vedo l’ora di vedere gli altri 30, ciao!

    • Guadagnino è una sorpresa. Non l’avrei mai inserito in classifica, ma visto come è stato accolto negli USA la curiosità è salita moltissimo! Ciao e grazie per il commento!

  2. Quelli che vedrò sicuramente di questi? Pacific Rim 2 ovviamente, poi Aquaman (più per completezza del DCEU), gli altri si vedrà!

  3. Alicia Vikander come Lara Croft? Interessante (va bene anche senza le tettone, quelle erano esagerate XD).

    Sono curiosissimo di vedere Mary Poppins Returns! Progetto che rischia di essere a doppio taglio (o grande successo o terribile catastrofe).

    Dovendo scegliere un solo film, scelgo proprio Mary Poppins!

  4. Anche io non ho apprezzato molto la mossa di Stallone, poi sul film uscirà e lo vedrò , poco ma sicuro. Attendo il nuovo Pacific Rim con le dita incrociate e il nuovo Eastwood perché… Vabbè serve spiegarlo davvero? 😉 Cheers!

  5. Secondo me Mary Poppins non sarà male, Venom nemmeno (ma inseritelo nel MCU, diamine!).
    In Creed 2 spero che Ivan spiezzi in due anche il cretinetto figlio di Apollo, voglio vedere il mio Dolph trionfare 🙂
    Le versioni al femminile sinceramente non le capisco… vedremo.

    Moz-

    • Venom potrebbe essere una sorpresa. Creed 2 è ancora molto in alto mare, anche il casting ancora non è completo. Danno per certa una uscita nel 2018, ma comincio a crederci poco!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.