I film più attesi del 2018 – posizioni 20-11

La classifica si fa calda! Dopo le posizioni dalla 40 alla 31 e dalla 30 alla 21 arriviamo a un passo dalla top ten. Anzi diciamo la verità, molti di questi film sarebbero andati in top ten in qualsiasi altro anno, ma il 2018 si annuncia speciale… andiamo a vedere quindi cosa altro ci proporrà!

20- Ant-Man and the Wasp
(uscita prevista: 29 Giugno 2018)

Ant-Man and the Wasp

Il primo Ant-Man è stata per me una notevole sorpresa: ben scritto, ricco di azione, divertentissimo… Il seguito ha l’onore di essere il primo film Marvel con una supereroina donna nel titolo. E che donna! Il regista sarà ancora Peyton Reed, quindi massima fiducia!

19- Rampage
(uscita prevista: 20 Aprile 2018)

Rampage

The Rock contro degli scimmioni giganti. ‘nuff said.

18- Ralph Breaks the Internet: Ralph Spaccatutto 2
(uscita prevista: 21 Novembre 2018)

Ralph Spaccatutto 2

Avrete notato che i videogiochi, soprattutto se vintage, sono un altro tema ricorrente (ah, quanto è facile sfruttare la nostalgia di noi stupidi consumatori!) dei film dell’ultimo periodo, e nel 2018 questa ispirazione pare divenire ancora più evidente. Detto questo, un seguito di Ralph Spaccatutto ampliato alla gloria di Internet potrebbe essere quella gioia per gli occhi e per il cuore che Pixels non è riuscito neanche ad avvicinare. Speriamo!

17- Halloween
(uscita prevista: 19 Ottobre 2018)

Halloween

Lo so, abbiamo visto fin troppi seguiti di Halloween. Ma questo sembra avere davvero il beneplacito di Carpenter, e promette di farci assistere al conflitto finale tra Michael Myers e Laurie Strode, con il ritorno a casa di Jamie Lee Curtis. Sarà finale davvero? Io ne dubito, ma sono sicuro che a Ottobre prossimo sarà davanti al grande schermo con i popcorn…

16- Soldado
(uscita prevista: 29 Giugno 2018)

Soldado

Film come Sicario non ottengono di solito un sequel, ma la pellicola di Denis Villeneuve ha avuto un successo superiore alle aspettative e la guerra alla droga nel confine tra USA e Messico può partorire centinaia di storie. Non tornano Emily Blunt e Daniel Kaaluya, ma c’è Benicio del Toro a garantire una certa continuità con il primo film. E soprattutto, è stato chiamato Stefano Sollima alla regia, per un esordio americano subito molto importante ed attessissimo. Il suo stile registico è decisamente diverso da quello di Villeneuve, ma sembra lo stesso davvero adatto a una storia del genere. Io sono curioso!

15- Captive State
(uscita prevista: 17 Agosto 2018)

Captive State

Dopo una guerra vinta, gli alieni stanno occupando la Terra da dieci anni, e gli umani sono divisi tra i ribelli e chi ha ormai accettato la nuova situazione… In un’epoca di reboot, remake e spin-off fa molto piacere vedere un’idea originale e ambiziosa. Il regista Rupert Wyatt ha già avuto a che fare con un budget notevole nel più che discreto L’Alba del Pianeta delle Scimmie. Nel cast John Goodman, Vera Farmiga, Madeline Brewer e il rapper Machine Gun Kelly!

14- Mortal Engines
(uscita prevista: 14 Dicembre 2018)

Mortal Engines

Quando Peter Jackson mette gli occhi su una saga fantasy, il minimo che si può fare è prestare attenzione! Anche se qui la regia è stata lasciata al suo collaboratore storico Christian Rivers. Il romanzo di Philip Reeve Mortal Engines (in Italia Macchine Mortali, edito da Mondadori) ci portava in una Terra post-apocalittica, molti anni dopo il disastro della Guerra dei Sessanta Minuti. Le città sono state trasformate in enormi veicoli su ruote, che viaggiano per il mondo cercandone altre da depredare e vecchie tecnologie da recuperare. Se il primo film avrà successo, ci sono già altri tre romanzi pronti da adattare, per la gioia degli appassionati di steampunk!

13- Jurassic World – Il Regno Distrutto
(uscita prevista: 22 Giugno 2018)

Jurassic World Fallen Kingdom

Jurassic World non è piaciuto a tutti, ma non si può negare che sia stato un notevole rilancio per il franchise giurassico. Il Regno Distrutto è diretto da J.A. Bayona (The Orphanage) e sembra ancora più ambizioso. Già il ritorno di Jeff Goldblum è molto positivo, e il trailer appena uscito ha fatto salivare gli appassionati!

12- Avengers: Infinity War
(uscita prevista: 25 Aprile 2018)

Avengers Infinity War

I fratelli Russo alla regia, tutti o quasi i supereroi Marvel riuniti, un trailer che ha fatto gridare al miracolo gli appassionati… Beh, se devo essere onesto a me il trailer è sembrato esattamente uguale a tutti quelli degli altri film Marvel, ma insomma… non posso negare di averlo trovato divertente! Sarà un mega-incasso, piacerà praticamente a tutti, nessuna sorpresa!

11- Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald
(uscita prevista: 15 Novembre 2018)

Animali Fantastici 2

Il primo Animali Fantastici era parecchio divertente, e diciamo la verità: tutti i fan ormai cresciutelli di Harry Potter si aspettano che il mondo della Rowling si possa espandere e diventare più adulto. E no, non mi riferisco a un film erotico con protagonista Hermione. Anche se… ok ricominciamo e facciamola più semplice.

Il primo Animali Fantastici era parecchio divertente, e spero che il secondo non sia da meno! Anche se c’è Johnny Depp. Oh, merda.

Related posts

Italian way of Cooking, di Marco Cardone

Italian way of Cooking, di Marco Cardone

Dal titolo potreste forse pensare che Marco Cardone sia uno dei passati vincitori di Masterchef, e che questo sia il suo primo libro di cucina. Non fatevi ingannare! Italian way of cooking è un romanzo, e anche se nelle ultime pagine del volume troverete davvero delle ricette, queste sono molto...

Le novità più interessanti della settimana televisiva – 19/01/2019

Le novità più interessanti della settimana televisiva - 19/01/2019

Rieccoci con l'ormai classico articolo sulle novità televisive della settimana. La metà di Gennaio ci ha portato alcune serie attesissime e qualche sorpresa... oltre a dei ritorni intriganti. Vediamo insieme il tutto! Novità succulente Vogliamo parlare di una serie ambiziosa? The Passage (su...

Bird Box e l’umanità che non si salva

Bird Box e l'umanità che non si salva

Nel paese dei ciechi anche un orbo è re   No, scusate, ho scelto la citazione sbagliata. Nel paese di Bird Box è proprio il cieco ad essere re! Ma andiamo con ordine. Proprio alla fine del 2018 è uscito su Netflix Bird Box, pellicola che non ha ricevuto inizialmente grosso hype ma...

11 Comments

  1. fperale 28 December 2017
    Rispondi

    Io Infinity War l’avrei messo al numero 0 😀 comunque de gustibus.. Poi vorrei vedere Ant-Man 2 e Ralph 2, il resto si vedrà!

    • michele 28 December 2017
      Rispondi

      È che i film degli Avengers continuano a piacermi, ma non mi sorprendono mai! Proverò a convincerti con la top ten 😉

  2. Il Moro 28 December 2017
    Rispondi

    Captive state originalissimo non mi sembra, a leggere così la trama sembra la stessa di The Colony… Di mortal engines pensa che ho entrambi i libri editi in italiano… Non li ho mai letti perché il terzo e il quarto non sono mai stati tradotti!

    • michele 28 December 2017
      Rispondi

      Originale nel senso che non è un remake né è tratto da un romanzo, una serie tv o altro… di questi tempi non è poco 😀 Speriamo allora che il film stimoli qualche casa editrice italiana a portarci anche gli altri due volumi, sono curioso!

  3. rikynova83 28 December 2017
    Rispondi

    Ralph Spaccatutto, Ralph Spaccatutto.

    Film bellissimo, il n.1, non tanto perché trasudava nostalgia e per le citazioni, ma per il messaggio del film.

    Rampage deve essere qualcosa di divertente e chiassoso 😀

    • michele 28 December 2017
      Rispondi

      Vero, poi è ovvio che sapeva parlare alla nostra generazione 🙂

  4. Cassidy 28 December 2017
    Rispondi

    Li attendo molto tutti, ma quando ho visto “Mortal Engines” ho detto: MIO! 😉 Per il resto sono totalmente d’accordo con te, tutti a vedere 😉 Cheers

  5. mikimoz 28 December 2017
    Rispondi

    Ralph Spaccatutto è bello, ma non ho mai compreso l’errore di aver inserito Zangief tra i cattivi dei videogames… mah.
    Io attendo Halloween 🙂

    Moz-

  6. Conte Gracula 28 December 2017
    Rispondi

    Partiamo dagli screenshot, che alcuni li ho trovati buffi

    1 – Jamie Lee Curtis sembra Ultimate zia May, nemmeno una ruga apparente, ma capelli bianchi come la neve… riuscirò a non sminchiare il commento a suon di copia e incolla?

    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSGDaSDICClz-_L-LrmrusUZKf3K12f7Dn0nK8dolQhZ8Y884fS

    Nel cartone l’hanno fatta pure più giovane XD persino della Tomei in cougar mode…

    2 – Il T-Rex sembra che voglia giocare a pallone con quella… boh, capsula di salvataggio?
    L’uomo di spalle è ovviamente il portiere, solo che la palla l’ha portata il dinosauro 😛

    Ok, ho finito di farmi i film paralleli e devo dire che spero che Ralph Spaccatutto dos resti carino (perché non l’hanno intitolato DOS per davvero? Avrebbero potuto scrivere 2 in spagnolo e dargli Commander Keen come spalla)

  7. Marco “Cannibal Kid” Goi 28 December 2017
    Rispondi

    Ci sono un po’ troppi blockbusteroni commerciali per i miei gusti.
    Tra i titoli più attesi comunque aggiungerei l’attesa per scoprire quali saranno i 10 più attesi. 🙂

  8. Kukuviza 29 December 2017
    Rispondi

    Penso che Johnny ce lo si ritroverà pure nell’episodio IX

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.