fbpx
logo

I film più attesi del 2018 – posizioni 20-11

Jurassic World Fallen Kingdom

La classifica si fa calda! Dopo le posizioni dalla 40 alla 31 e dalla 30 alla 21 arriviamo a un passo dalla top ten. Anzi diciamo la verità, molti di questi film sarebbero andati in top ten in qualsiasi altro anno, ma il 2018 si annuncia speciale… andiamo a vedere quindi cosa altro ci proporrà!

20- Ant-Man and the Wasp
(uscita prevista: 29 Giugno 2018)

Ant-Man and the Wasp

Il primo Ant-Man è stata per me una notevole sorpresa: ben scritto, ricco di azione, divertentissimo… Il seguito ha l’onore di essere il primo film Marvel con una supereroina donna nel titolo. E che donna! Il regista sarà ancora Peyton Reed, quindi massima fiducia!

19- Rampage
(uscita prevista: 20 Aprile 2018)

Rampage

The Rock contro degli scimmioni giganti. ‘nuff said.

18- Ralph Breaks the Internet: Ralph Spaccatutto 2
(uscita prevista: 21 Novembre 2018)

Ralph Spaccatutto 2

Avrete notato che i videogiochi, soprattutto se vintage, sono un altro tema ricorrente (ah, quanto è facile sfruttare la nostalgia di noi stupidi consumatori!) dei film dell’ultimo periodo, e nel 2018 questa ispirazione pare divenire ancora più evidente. Detto questo, un seguito di Ralph Spaccatutto ampliato alla gloria di Internet potrebbe essere quella gioia per gli occhi e per il cuore che Pixels non è riuscito neanche ad avvicinare. Speriamo!

17- Halloween
(uscita prevista: 19 Ottobre 2018)

Halloween

Lo so, abbiamo visto fin troppi seguiti di Halloween. Ma questo sembra avere davvero il beneplacito di Carpenter, e promette di farci assistere al conflitto finale tra Michael Myers e Laurie Strode, con il ritorno a casa di Jamie Lee Curtis. Sarà finale davvero? Io ne dubito, ma sono sicuro che a Ottobre prossimo sarà davanti al grande schermo con i popcorn…

16- Soldado
(uscita prevista: 29 Giugno 2018)

Soldado

Film come Sicario non ottengono di solito un sequel, ma la pellicola di Denis Villeneuve ha avuto un successo superiore alle aspettative e la guerra alla droga nel confine tra USA e Messico può partorire centinaia di storie. Non tornano Emily Blunt e Daniel Kaaluya, ma c’è Benicio del Toro a garantire una certa continuità con il primo film. E soprattutto, è stato chiamato Stefano Sollima alla regia, per un esordio americano subito molto importante ed attessissimo. Il suo stile registico è decisamente diverso da quello di Villeneuve, ma sembra lo stesso davvero adatto a una storia del genere. Io sono curioso!

15- Captive State
(uscita prevista: 17 Agosto 2018)

Captive State

Dopo una guerra vinta, gli alieni stanno occupando la Terra da dieci anni, e gli umani sono divisi tra i ribelli e chi ha ormai accettato la nuova situazione… In un’epoca di reboot, remake e spin-off fa molto piacere vedere un’idea originale e ambiziosa. Il regista Rupert Wyatt ha già avuto a che fare con un budget notevole nel più che discreto L’Alba del Pianeta delle Scimmie. Nel cast John Goodman, Vera Farmiga, Madeline Brewer e il rapper Machine Gun Kelly!

14- Mortal Engines
(uscita prevista: 14 Dicembre 2018)

Mortal Engines

Quando Peter Jackson mette gli occhi su una saga fantasy, il minimo che si può fare è prestare attenzione! Anche se qui la regia è stata lasciata al suo collaboratore storico Christian Rivers. Il romanzo di Philip Reeve Mortal Engines (in Italia Macchine Mortali, edito da Mondadori) ci portava in una Terra post-apocalittica, molti anni dopo il disastro della Guerra dei Sessanta Minuti. Le città sono state trasformate in enormi veicoli su ruote, che viaggiano per il mondo cercandone altre da depredare e vecchie tecnologie da recuperare. Se il primo film avrà successo, ci sono già altri tre romanzi pronti da adattare, per la gioia degli appassionati di steampunk!

13- Jurassic World – Il Regno Distrutto
(uscita prevista: 22 Giugno 2018)

Jurassic World Fallen Kingdom

Jurassic World non è piaciuto a tutti, ma non si può negare che sia stato un notevole rilancio per il franchise giurassico. Il Regno Distrutto è diretto da J.A. Bayona (The Orphanage) e sembra ancora più ambizioso. Già il ritorno di Jeff Goldblum è molto positivo, e il trailer appena uscito ha fatto salivare gli appassionati!

12- Avengers: Infinity War
(uscita prevista: 25 Aprile 2018)

Avengers Infinity War

I fratelli Russo alla regia, tutti o quasi i supereroi Marvel riuniti, un trailer che ha fatto gridare al miracolo gli appassionati… Beh, se devo essere onesto a me il trailer è sembrato esattamente uguale a tutti quelli degli altri film Marvel, ma insomma… non posso negare di averlo trovato divertente! Sarà un mega-incasso, piacerà praticamente a tutti, nessuna sorpresa!

11- Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald
(uscita prevista: 15 Novembre 2018)

Animali Fantastici 2

Il primo Animali Fantastici era parecchio divertente, e diciamo la verità: tutti i fan ormai cresciutelli di Harry Potter si aspettano che il mondo della Rowling si possa espandere e diventare più adulto. E no, non mi riferisco a un film erotico con protagonista Hermione. Anche se… ok ricominciamo e facciamola più semplice.

Il primo Animali Fantastici era parecchio divertente, e spero che il secondo non sia da meno! Anche se c’è Johnny Depp. Oh, merda.

11 thoughts on “I film più attesi del 2018 – posizioni 20-11”

  1. Captive state originalissimo non mi sembra, a leggere così la trama sembra la stessa di The Colony… Di mortal engines pensa che ho entrambi i libri editi in italiano… Non li ho mai letti perché il terzo e il quarto non sono mai stati tradotti!

    • Originale nel senso che non è un remake né è tratto da un romanzo, una serie tv o altro… di questi tempi non è poco 😀 Speriamo allora che il film stimoli qualche casa editrice italiana a portarci anche gli altri due volumi, sono curioso!

  2. Ralph Spaccatutto, Ralph Spaccatutto.

    Film bellissimo, il n.1, non tanto perché trasudava nostalgia e per le citazioni, ma per il messaggio del film.

    Rampage deve essere qualcosa di divertente e chiassoso 😀

  3. Li attendo molto tutti, ma quando ho visto “Mortal Engines” ho detto: MIO! 😉 Per il resto sono totalmente d’accordo con te, tutti a vedere 😉 Cheers

  4. Ralph Spaccatutto è bello, ma non ho mai compreso l’errore di aver inserito Zangief tra i cattivi dei videogames… mah.
    Io attendo Halloween 🙂

    Moz-

  5. Partiamo dagli screenshot, che alcuni li ho trovati buffi

    1 – Jamie Lee Curtis sembra Ultimate zia May, nemmeno una ruga apparente, ma capelli bianchi come la neve… riuscirò a non sminchiare il commento a suon di copia e incolla?

    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSGDaSDICClz-_L-LrmrusUZKf3K12f7Dn0nK8dolQhZ8Y884fS

    Nel cartone l’hanno fatta pure più giovane XD persino della Tomei in cougar mode…

    2 – Il T-Rex sembra che voglia giocare a pallone con quella… boh, capsula di salvataggio?
    L’uomo di spalle è ovviamente il portiere, solo che la palla l’ha portata il dinosauro 😛

    Ok, ho finito di farmi i film paralleli e devo dire che spero che Ralph Spaccatutto dos resti carino (perché non l’hanno intitolato DOS per davvero? Avrebbero potuto scrivere 2 in spagnolo e dargli Commander Keen come spalla)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.