Fuck the Academy, gli Oscar veri ve li do io. Per quanto riguarda il miglior film già sapete, ora è il momento di tutto il resto!
Miglior regia:
1- Damien Chazelle (La La Land)
2- Denis Villeneuve (Arrival e Blade Runner 2049)
3- Mel Gibson (Hacksaw Ridge)
Miglior attore protagonista:
1- Jeremy Renner (Wind River, Arrival)
2- Casey Affleck (Manchester by the Sea)
3- Johnny Harris (Jawbone)
Miglior attrice protagonista:
1- Amy Adams (Arrival)
2- Eili Harboe (Thelma)
3- Dakota Fanning (Brimstone)
Miglior attore non protagonista:
1- Kyle Chandler (Manchester by the Sea)
2- Mark Rylance (Dunkirk)
3- Lil Rel Howery (Get Out)
Miglior attrice non protagonista
1- Michelle Williams (Manchester by the Sea)
2- Sophia Lillis (It)
3- Elizabeth Olsen (Wind River)
Miglior sceneggiatura
1- Arrival
2- Get Out
3- It
Miglior film straniero
1- Thelma
2- Shin Godzilla
3- Brimstone
Miglior fotografia
1- Arrival
2- Blade Runner 2049
3- La La Land
Miglior montaggio
1- La La Land
2- Arrival
3- Baby Driver
Miglior colonna sonora
1- Baby Driver
2- Atomica Bionda
3- La La Land
Migliori effetti speciali
1- Star Wars: gli Ultimi Jedi
2- I Guardiani della Galassia vol. 2
3- SpiderMan: Homecoming
Miglior spaccaculi
1- Charlize Theron (Atomica Bionda)
2- Dafne Keen (Logan)
3- Scott Adkins (Boyka: Undisputed)
Miglior cattivo
1- Guy Pearce (Brimstone)
2- Bill Skarsgård (It)
3- Levi Miller (Better Watch Out)
Miglior mostro
1- Godzilla (Shin Godzilla)
2- Pennywise (It)
3- Ray Smilie (Pruitt Taylor Vince – The Devil’s Candy)
Miglior coppia
1- Ansel Elgort + Lily James (Baby Driver)
2- Drax e Mantis (I Guardiani della Galassia vol. 2)
3- Ryan Gosling + Emma Stone (La La Land)
Attore rivelazione
1- Fionn Whitehead (Dunkirk)
2- Levi Miller (Better Watch Out)
3- Daniel Kaluuya (Get Out)
Attrice rivelazione
1- Sophia Lillis (It)
2- Brittany Allen (It Stains the Sands Red)
3- Dafne Keen (Logan)
Fiducioso Award (miglior film che non ho visto)
1- A Ghost Story
2- Madre!
3- Smetto quando Voglio: Masterclass
Diludendo Award (delusione dell’anno)
(prima leggete un po’ quali erano le mie attese)
1- La Torre Nera
2- Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar
3- Ghost in the Shell
…all’anno prossimo!
I diludendo Award sono meritatissimi 😀 (sulla fiducia, dai Pirati dei Caraibi mi tengo a km di distanza).
Sei stato bravo a fare tutte queste selezini, Mr Peanutbutter e Todd dovevano chiamare te quella volta…ahahh…
Non a caso Pirati dei Caraibi è al secondo posto… 😀
Best kickass😁😁😁😂😂
Categoria imprescindibile!
Anch’io ho perso Smetto quando voglio 3 e me ne pento.. recupererò in altra maniera! Stupendi i “Diludendo Award” 😀
Avremo tempo di recuperare 😉
Finalmente Amy Adams, ora siamo tutti più contenti, anche lei 😉
La tua classifica dei migliori film non era tanto in linea con la mia, invece a livello di premi ci siamo già di più.
Bene così! 🙂
La Torre Nera vedo che è piaciuta a tutti!