fbpx
logo

Venerdì Gnocca #180: Lola Astanova

Lola Astanova

Giocare è bello e divertente fino a un certo punto, ma arriva un momento della vita in cui è necessario crescere e cominciare a pensare alle cose serie, da adulti. Per questo ho deciso che questo Venerdì Gnocca sarà dedicato a un’arte purtroppo ormai poco apprezzata: la musica classica. Senza ulteriore indugio ecco quindi a voi Lola Astanova!

LOLA ASTANOVA

Lola Astanova

Lola Astanova è una talentuosa pianista uzbeka, un vero prodigio fin da piccolissima. A sei anni è entrata nella V. Uspensky Specialized School of Music for Gifted Children di Tashkent, probabilmente perché i genitori pensavano di trovarsi di farne un X-Men. Non è andata così, ma in fondo non è neanche andata troppo male.

Lola Astanova

A otto anni ha cominciato a esibirsi in concerto, da sola e con l’orchestra, in patria e in giro per il mondo. Ha suonato in Germania, Italia, Austria, Francia e Russia prima ancora di diventare maggiorenne. A 13 anni un documentario dell’UNESCO sui “prodigi del 20mo secolo” parlò anche di lei. A 18, appena maggiorenne, si è trasferita negli USA, dove il successo è andato aumentando sempre di più.

Lola Astanova

Da allora ha suonato insieme ai più grandi musicisti del mondo e per platee sempre più importanti. Ha pubblicato concerti con interpretazioni di classici come Chopin, Liszt e Rachmaninoff e interpretazioni di pezzi più pop.

E si è ovviamente fatta notare per la sua passione per l’alta moda. Gambe lunghissime in evidenza, tacchi altissimi, abiti dei più grandi stilisti…

Lola Astanova

Ma devo confessarvelo, non è per tutto questo che ve l’ho presentata. È che ho trovato un articolo intitolato “la pianista sexy che ha incantato Andrea Bocelli”. E insomma, non ho resistito. Scusate.

Se ha incantato lui… dovevo presentarvela anche io! Vi lascio con il resto delle foto, e mi raccomando dedicatevi alla musica classica!

8 thoughts on “Venerdì Gnocca #180: Lola Astanova”

  1. Lola, cosa impari a scuola? Manco una parola, sai di Charleston (cit.) Però di musica classica evidentemente si. Era ora che portassi la CULtura qui sopra, bravo, segno di maturità. Cheers

  2. Bocelli sarà rimasto incantato a…tentoni 😀 E poi sarà pure una brava musicista, ma ha anche investito tanto in chirurgia estetica..

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.