Sì dai, proviamoci anche ad Agosto! In fondo le ultime due settimane dovebbero riportare nelle sale qualche titolo interessante, quindi proviamo a trovarne dieci… più uno!
Fuori classifica: DIE IN ONE DAY – IMPROVVISA O MUORI (dal 9 Agosto)
…Cos’è questa? Una scopiazzatura di The Purge in salsa padana? La trama comunque è completamente diversa: un gioco teatrale della durata di 24 ore con un gran premio in palio per la miglior performance. Solo che ovviamente non è proprio teatro tradizionale… il Gruppo dietro Die in One Day è quello dell’appena recensito The Wicked Gift, con il regista Eros D’Antona fratello di Roberto. Diamogli una chance!
10- FINO ALL’INFERNO (dal 2 Agosto)
Toh, pare che questo sia il mese dei fratelli D’Antona! Tra i due questo è sicuramente il film più atteso, un action-horror che dovrebbe focalizzarsi sui punti di forza del regista e del cast. Da guardare con attenzione, non solo con simpatia.
09- ESCAPE PLAN 2 (dal 22 Agosto)
Il primo Escape Plan era un prison action movie decisamente fuori tempo massimo, ma mi sono divertito molto guardandolo. La notizia di questo seguito mi ha colto di sorpresa, ma lì per lì ho esultato. È bastato un trailer, però, per capire che stavolta si tratta di una poracciata… Ok Schwarzy non c’è più, in qualche modo sostituito da Dave Bautista, ma è proprio il film che da l’idea di essere stato improvvisato solo perché qualche cinese ci ha messo due soldi. Finirò per guardarlo lo stesso per Silvestrone, ma…
08- HOTEL TRANSYLVANIA 3 (dal 22 Agosto)
Tra tutte le varie saghe di animazione 3d degli ultimi anni, quella di Hotel Transylvania… boh, forse ho visto il primo film e l’ho persino trovato caruccio, ma non me lo ricordo affatto. Continuerò a ignorare anche il terzo film, ma qualcosa devo pur segnalare, giusto? Magari avete dei figli piccoli o dei fratellini, e farà al caso vostro!
07- RESTA CON ME (dal 29 Agosto)
La storia vera di una coppia che in viaggio verso Tahiti in barca a vela fu costretta ad affrontare un uragano. Se avessero preso l’aereo come tutti non sarebbe successo. Questo lo segnalo perché c’è Shailen Woodley, che mi è sempre piaciuta, e perché il regista islandese Baltasar Kormakur mi sta simpatico!
06- LA SETTIMA MUSA (dal 22 Agosto)
Jaume Balaguerò è rimasto un po’ indietro, con l’ondata di nuovi registi horror degli ultimi anni. Prova a riprendersi con questo film su una coppia che deve affrontare le Muse, che dai miei ricordi di mitologia non parevano così spaventose… ma non si sa mai.
05- DARKEST MINDS (dal 14 Agosto)
“Dai produttori di Stranger Things ed Arrival”, che sono due cose che non c’entrano nulla tra loro, ma buttiamo tutto nel calderone, chissenefrega! Un film di ragazzini con superpoteri che però non sono X-Men, tratto da una serie di romanzi di successo. Sarà il nuovo young adult di moda? Azzardo una risposta: no.
04- DON’T WORRY (dal 29 Agosto)
Be happy! Il nuovo film di Gus Van Sant è un progetto che inizialmente (venti anni fa!) avrebbe dovuto coinvolgere Robin Wlliams, e che ora è stato rimesso in piedi con il bravo Joaquin Phoenix, che non è la stessa cosa ma insomma… Sulla vita di John Callahan, grande cartoonist disabile e con gravi problemi di alcolismo. Gus Van Sant è uno che ha sempre qualcosa da dire…
03- MISSION: IMPOSSIBLE – FALLOUT (dal 29 Agosto)
Quanti anni ha veramente Tom Cruise? Il mistero si infittisce sempre più, come dimostra questo ultimo Mission Impossible (il sesto di una saga iniziata nel 1996!!!) che sembra il più grosso di sempre. Va a finire che dovremo rivalutare questa saga che sembra sempre fin troppo mainstream, ma che ci ha regalato delle scene di azione impressionanti per tecnica e messa in scena.
02- ANT-MAN AND THE WASP (dal 14 Agosto)
Quello di Ant-Man passa per il più piccolo (ahahah) tra i film Marvel, ma io come spesso mi è successo l’ho apprezzato più di molti suoi fratelli maggiori. Il carisma di Paul Rudd nel ruolo e il ritorno di Peyton Reed alla regia dovrebbero garantire continuità. L’uscita a ridosso del ferragosto è coraggiosa… speriamo che paghi!
01- SHARK – IL PRIMO SQUALO (dal 9 Agosto)
Sono pur sempre quello del Sabato Squali!
Credo che il film squalido (cioè con lo squalo) piacerà a Salvini. Immaginare che lo squalone, capace di ingoiare un gommone alla volta, incroci nelle coste libiche potrebbe provocargli un orgasmo.
Altro che gommone, credo ci scappi pure qualche nave di ONG 😀
Anche se Tommaso Missile mi sta sulle palle, ho sentito parlare benissimo nel nuovo M:I, visti tutti, quindi perché non anche questo. Molto curioso di vedere di vedere il “A Bugs’ life” della Marvel, meglio noto come Vespa e uomo formica, Peyton Reed questa volta corre da solo, senza la rete di sicurezza di Edgar Wright, speriamo bene. Lo Squalone invece, promette si essere davvero un B-Movie di quelli come si deve, peccato per il titolo italiano, ma chissene 😉 Cheers!
A me mancano ancora gli ultimi due MI… magari mi faccio un ripassino, anche se di roba da guardare ne ho fin troppa 😀
azzardo che agosto andrà meglio di luglio ai botteghini…
Le ultime due settimane tireranno sicuramente più su la media!
Direi che i primi due titoli sono interessanti :D, quello da cui mi tengo alla larga è the darkest mind 😀
Sono film che hanno i loro appassionati 🙂
Allora di questi vorrei vedere ovviamente Ant-Man e poi Mission Impossible.. il resto passo, magari quello con Phoenix lo recupero più avanti..Anche in The Darkest Mind è intervenuto THanos? 😀
Ci vorrebbe un Thanos in ogni film!
Ah beh, sarò in prima linea per Hotel Transilvania 3, ho adorato i primi due 😀 è il tipo di comicità perfetta per me XD
Ti consiglio di rivedere il primo e di vedere il secondo, sono film inaspettatamente belli! me li ha fatti vedere la mia ragazza, non li avrei mai visti di mia spontanea volontà ahahahah
Che dire… magari li riprovo 🙂
Questi film mi sembrano tutti da vedersi in simpatia 😀
Non so se riuscirò ad andare al cinema ma sicuramente recupererò Ant-Man e Mission Impossible, una delle saghe cinematografiche che non mi ha mai deluso!