Dieci film (più uno) da guardare nelle sale a Agosto 2018

Dieci film (più uno) da guardare nelle sale a Agosto 2018

Sì dai, proviamoci anche ad Agosto! In fondo le ultime due settimane dovebbero riportare nelle sale qualche titolo interessante, quindi proviamo a trovarne dieci… più uno!

Fuori classifica: DIE IN ONE DAY – IMPROVVISA O MUORI (dal 9 Agosto)

Die in one Day

…Cos’è questa? Una scopiazzatura di The Purge in salsa padana? La trama comunque è completamente diversa: un gioco teatrale della durata di 24 ore con un gran premio in palio per la miglior performance. Solo che ovviamente non è proprio teatro tradizionale… il Gruppo dietro Die in One Day è quello dell’appena recensito The Wicked Gift, con il regista Eros D’Antona fratello di Roberto. Diamogli una chance!

10- FINO ALL’INFERNO (dal 2 Agosto)

Fino all'Inferno

Toh, pare che questo sia il mese dei fratelli D’Antona! Tra i due questo è sicuramente il film più atteso, un action-horror che dovrebbe focalizzarsi sui punti di forza del regista e del cast. Da guardare con attenzione, non solo con simpatia.

09- ESCAPE PLAN 2 (dal 22 Agosto)

Escape Plan 2

Il primo Escape Plan era un prison action movie decisamente fuori tempo massimo, ma mi sono divertito molto guardandolo. La notizia di questo seguito mi ha colto di sorpresa, ma lì per lì ho esultato. È bastato un trailer, però, per capire che stavolta si tratta di una poracciata… Ok Schwarzy non c’è più, in qualche modo sostituito da Dave Bautista, ma è proprio il film che da l’idea di essere stato improvvisato solo perché qualche cinese ci ha messo due soldi. Finirò per guardarlo lo stesso per Silvestrone, ma…

08- HOTEL TRANSYLVANIA 3 (dal 22 Agosto)

Hotel Transylvania 3

Tra tutte le varie saghe di animazione 3d degli ultimi anni, quella di Hotel Transylvania… boh, forse ho visto il primo film e l’ho persino trovato caruccio, ma non me lo ricordo affatto. Continuerò a ignorare anche il terzo film, ma qualcosa devo pur segnalare, giusto? Magari avete dei figli piccoli o dei fratellini, e farà al caso vostro!

07- RESTA CON ME (dal 29 Agosto)

Resta con me

La storia vera di una coppia che in viaggio verso Tahiti in barca a vela fu costretta ad affrontare un uragano. Se avessero preso l’aereo come tutti non sarebbe successo. Questo lo segnalo perché c’è Shailen Woodley, che mi è sempre piaciuta, e perché il regista islandese Baltasar Kormakur mi sta simpatico!

06- LA SETTIMA MUSA (dal 22 Agosto)

La Settima Musa

Jaume Balaguerò è rimasto un po’ indietro, con l’ondata di nuovi registi horror degli ultimi anni. Prova a riprendersi con questo film su una coppia che deve affrontare le Muse, che dai miei ricordi di mitologia non parevano così spaventose… ma non si sa mai.

05- DARKEST MINDS (dal 14 Agosto)

Darkest Minds

“Dai produttori di Stranger Things ed Arrival”, che sono due cose che non c’entrano nulla tra loro, ma buttiamo tutto nel calderone, chissenefrega! Un film di ragazzini con superpoteri che però non sono X-Men, tratto da una serie di romanzi di successo. Sarà il nuovo young adult di moda? Azzardo una risposta: no.

04- DON’T WORRY (dal 29 Agosto)

Don't Worry

Be happy! Il nuovo film di Gus Van Sant è un progetto che inizialmente (venti anni fa!) avrebbe dovuto coinvolgere Robin Wlliams, e che ora è stato rimesso in piedi con il bravo Joaquin Phoenix, che non è la stessa cosa ma insomma… Sulla vita di John Callahan, grande cartoonist disabile e con gravi problemi di alcolismo. Gus Van Sant è uno che ha sempre qualcosa da dire…

03- MISSION: IMPOSSIBLE – FALLOUT (dal 29 Agosto)

Mission: Impossible - Fallout

Roba da ragazzini

Quanti anni ha veramente Tom Cruise? Il mistero si infittisce sempre più, come dimostra questo ultimo Mission Impossible (il sesto di una saga iniziata nel 1996!!!) che sembra il più grosso di sempre. Va a finire che dovremo rivalutare questa saga che sembra sempre fin troppo mainstream, ma che ci ha regalato delle scene di azione impressionanti per tecnica e messa in scena.

02- ANT-MAN AND THE WASP (dal 14 Agosto)

Ant-Man and the Wasp

Quello di Ant-Man passa per il più piccolo (ahahah) tra i film Marvel, ma io come spesso mi è successo l’ho apprezzato più di molti suoi fratelli maggiori. Il carisma di Paul Rudd nel ruolo e il ritorno di Peyton Reed alla regia dovrebbero garantire continuità. L’uscita a ridosso del ferragosto è coraggiosa… speriamo che paghi!

01- SHARK – IL PRIMO SQUALO (dal 9 Agosto)

Shark Il primo Squalo

Sono pur sempre quello del Sabato Squali!

logo

Related posts

Kebabbari vs Alieni!

Kebabbari vs Alieni!

Alvaro è uno studente universitario. O almeno, tecnicamente potrebbe definirsi tale, ma la verità è che il suo libretto universitario giace pressochè intonso dentro un cassetto, chissà poi quale. Nella grande città ci sono troppe distrazioni per pensare allo studio. Troppe feste, troppe...

Luca

Luca

Visto che la narrazione popolare vuole che questo 2021 sia l'anno delle rivincite popolari in campo internazionale per l'Italia, aggiungiamo alla lista delle rivincite più comuni (Maneskin all'Eurofestival, nazionale di calcio agli europei, medaglie d'oro alle olimpiadi... tutte cose...

Nuova sezione video sul sito

Nuova sezione video sul sito

Forse avrete notato l'aggiunta in alto della nuova sezione "Spaghetti weird", che raccoglie i video del mio nuovo canale Youtube di cui vi ho parlato nell'ultimo articolo. Spero che così siano più facilmente raggiungibili. Nel video nuovo vi parlo di Mattanza, di Jack Sensolini e Luca...

14 Comments

  1. marco1946 1 August 2018
    Rispondi

    Credo che il film squalido (cioè con lo squalo) piacerà a Salvini. Immaginare che lo squalone, capace di ingoiare un gommone alla volta, incroci nelle coste libiche potrebbe provocargli un orgasmo.

    • michele 1 August 2018
      Rispondi

      Altro che gommone, credo ci scappi pure qualche nave di ONG 😀

  2. Cassidy 1 August 2018
    Rispondi

    Anche se Tommaso Missile mi sta sulle palle, ho sentito parlare benissimo nel nuovo M:I, visti tutti, quindi perché non anche questo. Molto curioso di vedere di vedere il “A Bugs’ life” della Marvel, meglio noto come Vespa e uomo formica, Peyton Reed questa volta corre da solo, senza la rete di sicurezza di Edgar Wright, speriamo bene. Lo Squalone invece, promette si essere davvero un B-Movie di quelli come si deve, peccato per il titolo italiano, ma chissene 😉 Cheers!

    • michele 1 August 2018
      Rispondi

      A me mancano ancora gli ultimi due MI… magari mi faccio un ripassino, anche se di roba da guardare ne ho fin troppa 😀

  3. Vincenzo 1 August 2018
    Rispondi

    azzardo che agosto andrà meglio di luglio ai botteghini…

    • michele 1 August 2018
      Rispondi

      Le ultime due settimane tireranno sicuramente più su la media!

  4. Riccardo Giannini 1 August 2018
    Rispondi

    Direi che i primi due titoli sono interessanti :D, quello da cui mi tengo alla larga è the darkest mind 😀

    • michele 1 August 2018
      Rispondi

      Sono film che hanno i loro appassionati 🙂

  5. fperale 1 August 2018
    Rispondi

    Allora di questi vorrei vedere ovviamente Ant-Man e poi Mission Impossible.. il resto passo, magari quello con Phoenix lo recupero più avanti..Anche in The Darkest Mind è intervenuto THanos? 😀

  6. Kiral 1 August 2018
    Rispondi

    Ah beh, sarò in prima linea per Hotel Transilvania 3, ho adorato i primi due 😀 è il tipo di comicità perfetta per me XD
    Ti consiglio di rivedere il primo e di vedere il secondo, sono film inaspettatamente belli! me li ha fatti vedere la mia ragazza, non li avrei mai visti di mia spontanea volontà ahahahah

  7. Pietro Sabatelli 2 August 2018
    Rispondi

    Questi film mi sembrano tutti da vedersi in simpatia 😀

  8. Orso Chiacchierone 5 August 2018
    Rispondi

    Non so se riuscirò ad andare al cinema ma sicuramente recupererò Ant-Man e Mission Impossible, una delle saghe cinematografiche che non mi ha mai deluso!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.