fbpx
logo

Andrea Berneschi – Levitazione. Una guida pratica

Andrea Berneschi - Levitazione

Andrea Berneschi è uno scrittore poliedrico, capace di spaziare dall’horror al fantasy, dal weird al surreale, mantenendo sempre uno stile personale e riconoscibilissimo. Insomma, è uno di quegli scrittori che piacciono a me. Sul Cumbrugliume vi avevo già parlato di Necroniricon e di Kaiju Delicatessen, ma i suoi lavori più recenti mi sono piaciuti persino di più. I suoi racconti di fantasy mediterraneo, ad esempio, sono davvero appassionanti, e quando si arriva a fine lettura si rimane con la voglia di continuare ad esplorare il loro mondo così ricco di magia e di misteri. Cosa si può chiedere di meglio?

Levitazione – Una guida pratica è qualcosa di diverso da quanto fatto in passato. Non è un manuale per sollevarsi da terra (peccato!), ma una novelette di genere fantastico, che racconta di un colpo di stato ormai prossimo che trasformerà l’Italia in un regime fascista, ma soprattutto della storia personale di un ragazzo che cresce nei nostri anni, tra chiacchiere al bar e chiacchiere di politica. Un ragazzo che diventa un uomo, e che impara a infrangere la legge… di gravità.

La novelette si legge in un lampo. All’inizio l’approccio è straniante, ma quando si entra nel mondo di Mirko Ciarpaglini non se ne esce più fino all’ultima pagina. È una lettura allo stesso tempo divertente e amara, perché questa Italia surreale è anche fin troppo realistica…

Esperimento riuscito, e l’ennesima dimostrazione che Berneschi è uno scrittore in crescita, da seguire. Compratelo, per l’ultimo giorno è in offerta a 0.99€… meno di un caffé!

Compralo su Amazon

6 thoughts on “Andrea Berneschi – Levitazione. Una guida pratica”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.