fbpx
logo

Le novità più interessanti della settimana televisiva

Come promesso, la rubrica sulle novità televisive diventa settimanale. È stata un’altra settimana ricchissima di novità e ritorni, molti dei quali davvero succulenti… vogliamo iniziare?

A volte ritornano

Cosa è successo a Arrow? È finito in galera? Personalmente non ne ho la più pallida idea, ma la serie che va in onda su The Cw Network ha moltissimi estimatori, e negli USA è cominciata il 15 Ottobre. Da noi la vedremo probabilmente nel 2019 su Premium Action.

Ancora CW e ancora supereroi DC Comics… Supergirl è ormai parte integrante dell’Arrowverse, e le sue avventure sono riprese il giorno prima, 14 Ottobre, con la quarta stagione.

Cambiamo argomento ma non network con Crazy Ex Girlfriend, divertente commedia romantica musicale che è arrivata alla quarta e ultima stagione il 12 Ottobre. La prima serie era molto carina. Poi l’ho bellamente ignorata nel suo prosieguo. Magari potreste dargli un’occhiata su Netflix, da noi!

Un’altra serie che ho ignorato completamente dopo le prime puntate è Blindspot, che… lo confesso, mi interessava soprattutto per la protagonista, Jaimie Alexander. Potete darmi torto? Il 12 Ottobre è cominciata la quarta stagione sulla NBC, in Italia dovrebbe arrivare su Premium Crime tra qualche mese.

Infine, Dynasty! Io non ci avrei scommesso una lira, ma continuo a sentire di un sacco di gente che lo apprezza moltissimo. Non so se me la sento di cominciare a guardare una soap! Voi però provateci. Anche questa è sul CW Network, la seconda stagione è cominciata il 12 Ottobre negli USA e il 13 da noi su Netflix.

Novità succulente!

È quasi un ritorno Deutschland 86, sequel della premiatissima serie tedesca Deutschland 83. In Germania parte oggi su Amazon Prime Video, ma da noi andrà in onda su Sky Atlantic dal 19 Novembre. Nella Germania ancora divisa tra est e ovest la guerra fredda continua…

Spostiamoci nel Regno Unito per Butterfly (su ITV dal 14 Ottobre), miniserie su un undicenne che decide di vivere la sua vita come una ragazza, e sceglie di non nascondersi più. Farà discutere, eccome!

Molto meno controversa Charmed, che altro non è che il remake di Streghe! Oh mamma, che paura. È cominciata il 14 Ottobre sul CW Network, in Italia dovremo attendere Giugno 2019, su Rai Due. Comunque senza Shannon Doherty non vale.

Anche Camping è un remake, questa volta di una serie inglese della quale a dire il vero non ho sentito parlare benissimo. La versione HBO (ancora dal 14 Ottobre) però è scritta dagli autori di Girls, e ha nel cast nientemeno che Jennifer Garner e David Tennant! Le prime recensioni l’hanno stroncata, ma non si sa mai…

Un po’ meglio si parla infine di The Rookie, la storia vera della più anziana matricola della storia della polizia di Los Angeles, il quarantenne Nathan Fillion. Ve lo ricordate in Firefly, vero? È cominciata su ABC il 16 Aprile, e da noi arriverà ad Aprile 2019… ancora su Rai Due!


Netflix / Amazon Prime / Hulu…

Forse Daredevil è rimasto l’ultimo appiglio per gli appassionati dell’universo urbano televisivo di casa Marvel… ogni serie nuova che esce pare meno attesa della precedente, e il definitivo addio a Iron Fist pare essere stato accolto da un coro di “finalmente”. Il diavolo di Hell’s Kitchen ancora resiste. Saprà durare? La terza stagione ricomincia oggi.

Seconda stagione invece per Lore, secondo molti una delle più belle sorprese dello scorso anno su Amazon Prime Video. Pare proprio l’anno degli antologici horror… Giuro che la recuperò! Ricomincia oggi anche questa.

Di solito non segnalo i documentari, ma per Making a Murderer devo fare una eccezione… La prima serie ha avuto un successo strepitoso, cambiando per molti versi il modo di fare televisione, e dando il via a una sequela infinita di imitazioni. La seconda serie arriva domani, e vorrà di certo dimostrare di essere ancora la regina del true crime!

La scommessa

Torniamo in Inghilterra, visto che la BBC quest’anno ci ha già abituato molto bene con un piccolo capolavoro come Killing Eve. Informer prova a fare il bis, presentandoci la storia di un ufficiale dell’anti-terrorismo britannico e della sua nuova talpa, un giovane di origini pakistane. La prima puntata è andata in onda il 15 Ottobre, e già ho letto di gente che grida al capolavoro. In tutto saranno sei!

Intanto in Italia…

Rocco Schiavone stagione 2. Dai, accontentiamoci.

10 thoughts on “Le novità più interessanti della settimana televisiva”

  1. Nathan Fillion ormai è l’eroe di Rai Due dopo “Castle” 😉 Se mi sbagliano anche la terza stagione di Devil vado alla sede di Netflix in pigiama (nero) e li picchio, sul serio, faccio una strage! Cheers

    • Non l’ho ancora letta, ma le prime impressioni di alcuni amici sono positive! Certo che dopo gli addii a Iron Fist e Luke Cage e visto anche l’annuncio della piattaforma di streaming della Disney le prospettive per la Marvel su Netflix non sono così rosa…

  2. Mi fa strano che Arrow abbia estimatori, vidi i primi episodi e mollai. Comunque sempre meglio l’universo DC in tv che al cinema: in tv hanno saputo farlo a dovere.
    Per me poco e niente, Dinasty mi incuriosisce così come la serie tedesca… vedremo^^
    Per ora mi godo Rocco Schiavone.

    Moz-

  3. Io Arrow non ielo più fatta a seguirlo..almeno una volta facevano la serata DC su Italia 1, e pigramente guardavo tutto là, ora trasmettono tutto non so dove e non ho voglia e tempo di recuperare 🙂 Da ieri su RaiPlay ci sono i primi due episodi della seconda stagione de I Medici 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.