fbpx
logo

La top ten dei film più attesi del 2019

Avete letto la prima parte della classifica, poi la seconda, la terza… manca solo la top ten! E quindi ecco a voi i dieci film più attesi del 2019 secondo la redazione del Cumbrugliume (composta da me medesimo).

10 – Spider-Man: Far from home
(uscita prevista: 4 Luglio 2019)

Spider-Man

 

Ehi aspettate un momento… ma in [SPOILER] Spider-Man non era… [SPOILER] Non vorrete mica dirmi che… [SPOILER] [SPOILER] [SPOILER]. Quindi probabilmente in questo film [SPOILER] [SPOILER] [SPOILER] lontano da casa. Finché non arriverà [SPOILER] che [SPOILER], Ecco, spero sia più chiaro ora.

09 – The Lighthouse
(uscita non ancora annunciata)

Io te lo dico Eggers: TE MENO

 

È il nuovo film del regista di The VVitch, parla di un guardiano di un faro in Nova Scozia all’inizio del secolo scorso, sarà interpretato da Willem Dafoe e Robert Pattinson (che pare abbia quasi preso a pugni il regista!) e girato tutto in bianco e nero. Io davvero non so proprio cosa potreste volere di più dal cinema!

08 – Toy Story 4
(uscita prevista: 27 Giugno 2019)

Toy Story 4

 

Tenete pronti i fazzoletti per piangere amare lacrime; il quarto capitolo di Toy Story non è nato sotto una buona stella, tra cambi di regia, scandali sessuali, abbandoni di sceneggiatori, infiniti ritardi nella produzione e… scomparse di doppiatori importanti, sia nella versione originale (il comico Don Rickles, voce di Mr. Potato) che in italiano (Frizzi!). Ma non credo che la Pixar possa accettare cali di qualità nel nuovo film della serie che davvero li ha accreditati come leader dell’animazione digitale mondiale.

07 – Vice
(già nelle sale)

Vice

 

Probabile protagonista ai prossimi Oscar, Vice è la biografia di Dick Cheney, personaggio tra i più controversi della storia recente, con un cast mostruoso. Ne ho già parlato quindi rileggete l’articolo di Gennaio!

06 – It: Capitolo 2
(uscita prevista: 5 Settembre 2019)

It

Non fate tardi, io vi aspetto

 

27 anni dopo, il Club dei Perdenti si riunisce e torna a Derry a caccia di pagliacci… La seconda parte di It è sicuramente quella più difficile da filmare, come dimostra la pallosissima miniserie tv che tanto abbiamo amato nella nostra adolescenza, ma è anche quella forse con più potenzialità. Dopo l’enorme successo del primo film il regista Muschietti ha ancora alzato il tiro, ha messo su un cast apparentemente perfetto (Jessica Chastain, Bill Skarsgård, James McAvoy, Bill Hader, Sophia Lillis…) e ora non potra deludere le nostre altissime aspettative, giusto?

05 – Il Primo Re
(uscita prevista: 31 Gennaio 2019)

Il Primo Re

Se ti vuoi dare una lavata c’è il Tevere, laggiù in fondo

 

Ultimo film tra quelli di cui ho già parlato nell’articolo dedicato al mese di Gennaio è il nuovo di Matteo Rovere, che tanto ho amato in Veloce come il Vento e che qui osa affrontare il mito italico per eccellenza, la fondazione di Roma. Dopo aver visto il trailer non sto più nella pelle!

04 – The Irishman
(uscita non ancora annunciata)

 

Lo scorso anno era al terzo posto… Facciamo retrocedere il nuovo Martin Scorsese, prodotto da Netflix con dispendio incredibile di risorse (si parla di 200 milioni di dollari di budget) e un cast (Robert De Niro, Al Pacino, Bobby Cannavale, Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano) che più scorsesiano non si potrebbe. Ma solo di una posizione, e solo perché ancora non si sa niente di ufficiale sull’uscita. Non vorrei ritrovare la storia dell’irlandese che uccise Jimmy Hoffa anche tra i film più attesi del 2020, ecco!

03 – Star Wars: Episode IX 
(uscita prevista: 18 Dicembre 2019)

 

Sarà la fine della terza trilogia dedicata a Star Wars, e io quasi un anno prima mi sento già pronto a emozionarmi di nuovo come un bambino. Datemi una manciata di Tie Fighter e mi farete felice!

02 – Once Upon a Time in Hollywood
(uscita non ancora annunciata)

 

Il prossimo film di Quentin Tarantino, ispirato alla follia della setta di Charles Manson e all’omicidio di Sharon Tate, con Margot Robbie, Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Dakota Fanning e Timothy Olyphant. Mi aspetto qualcosa di sensazionale. Come può un altro film superare il nuovo Tarantino?

01 – Avengers: Endgame
(uscita prevista: 24 Aprile 2019)

Teoria numero 1: l’universo è piatto e tutti gli scomparsi ora vivono dall’altro lato, e torneranno grazie all’effetto Pacman

 

Ci ho pensato molto. Non so se il nuovo film degli Avengers si rivelerà il migliore del 2019, anzi francamente non lo credo, ma c’è una pellicola che aspetto con più trepidazione e curiosità di questa? No, decisamente no. Ho mille ipotesi in testa, e non vedo l’ora di scoprire come avranno sbrogliato la matassa del primo film e come metteranno le basi per una nuova – necessaria e che si preannuncia esaltante – fase del Marvel Cinematic Universe!

5 thoughts on “La top ten dei film più attesi del 2019”

  1. Qui ce ne sono che vedrò al cinema sicuramente…ovviamente Avengers Endgame, poi Star Wars.. poi Toy Story 4 (ma quanti soldi farà la Disney anche quest’anno?).poi Spiderman .hai voglia!!! 😀

  2. Endgame attesissimo, così come il nuovo Tarantino, ma zio Martino che dirige quei due in un film che si intitola “The Irishman” mi manda in sollucchero solo all’idea!

    Il dicembre passato senza “Star Wars” è stato comunque pieno di buone uscite, mettiamo già in conto un altro dicembre monopilizzato da “Star Wars”, non riesco a non pensare a James Cameron, che come il Grinch scalpita per rubare il natale alla Disney con i suoi Avatars (due, tre, sette e dodici).

    “IT” sarà la prova del nove per Muschietti, mentre “Tory Story 4” dopo “Ralph Spacca Internet” non vedo l’ora di vederlo, anche se fare meglio del terzo capitolo sarà dura. Per quanto riguarda Spidey, la tura teoria mascherata tra gli Spoiler ha senso ed è anche intrigante, d’altra parte la Marvel ha piantato la sua bandiera nel multiverso sdoganandolo al pubblico, ecco più che altro bisognerà battere la concorrenza interna, perché “Spider-Man: Un nuovo universo” ha alzato di parecchio le aspettative! Cheers

  3. Anch’io non sto nella pelle (ma chi l’avrà inventato questo inquietante modo di dire?) per AVENGERS ENDGAMR
    Si mormora che Gamora sarà resuscitata da Checco Zalone che se la porterà a Polignano a Mare e la farà nominare Assessore alle pari opportunità, mentre THANOS (da sempre innamorato di Iron Man) farà coming out

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.