Il classificone dei personaggi del Trono di Spade dopo la seconda puntata dell’ottava stagione

Avete già visto la seconda puntata dell’ottava stagione del Trono di Spade? Io ho appena concluso la visione, e mi sono reso conto di aver vissuto una sorta di deja-vu. Sono tornato indietro di circa tre anni, a quando gli episodi di Game of Thrones si succedevano monotoni, nell’attesa di quel botto che capitava due o tre volte a stagione. Insomma, mi sono un po’ rotto le palle. Ma stoico resisto, e come al solito prima di cominciare con la classifica avviso

10 – Cersei Lannister (s.p.: 4)


In qualche modo, anche senza che si vedesse, la sua presenza si è fatta sentire in tutto l’episodio. Un trucchetto che riesce solo ai grandi maestri.

09 – Jaime Lannister (NEW ENTRY)

Non sarà più l’ammazzare di una volta, ma il buon vecchio Giaime pur dimezzato nel numero di mani e nella capacità di combattere è ancora ottimo motore di sviluppo per gli altri personaggi. Ha fatto uscire Brienne dal suo guscio, ha smosso Tyrion da un certo torpore, forse è anche riuscito a far fare la pace a Sansa e Daenerys. Che chiedere di più?

08 – Gendry Baratheon Waters (NEW ENTRY)

Si meritava una posizione in classifica anche la scorsa settimana, ammetto il mio errore. Ma stavolta proprio non posso esimermi dall’inserirlo. Non solo, assolutamente a sorpresa, si sta rivelando un personaggino umile ma fondamentale, ma si è pure scopato Arya! Massimo rispetto.

07 – Tormund (NEW ENTRY)

Potreste obiettare che, come Lyanna Mormont, è più un meme che un personaggio reale. Ma mi ha fatto scompisciare ogni volta che è apparso sullo schermo… anzi, mi ha regalato gli unici momenti di vera gioia dell’episodio. Promossissimo.

06 – Sansa Stark (s.p.: 9)

Zitta zitta Sansa sta guadagnando posizioni dimostrandosi a ogni occasione l’unica persona davvero dotata di senno di tutta Winterfell. Con Theon potrebbe anche aver trovato l’uomo ideale per lei, visto quanto le è andata male finora nei rapporti con l’altro sesso…

05 – Samwell Tarly (s.p.: 1)

L’esordio sul gradino più alto del podio era persino inatteso per uno come Samwell, che in questo secondo episodio ha avuto altre parole di saggezza, uno scambio di battute molto divertente coi colleghi della Barriera e il buon senso di donare la spada a uno che la sa usare (e che pronostico ci lascerà nel prossimo episodio. Addios!). Lo lasciamo a dormire con moglie e figlio. Giusto così.

04 – Brienne di Tarth (NEW ENTRY)

Vera dominatrice dell’episodio: ha realizzato quello che è probabilmente il suo sogno, ha fatto accettare Jaime a Winterfell, ha uno spasimante meraviglioso… difficile chiedere qualcosa di più. Conoscendo Martin, però, ho la sensazione che nel prossimo episodio farà una brutta fine…

03 – Tyrion Lannister (s.p.: 3)

Mi spiace, dal podio non si smuove nemmeno se lo prendiamo a cannonate.

02 – Bran Stark Il Corvo a 3 Occhi (s.p.: 6)

Forse si è un po’ montato la testa, ma ha lanciato una frecciatina a Jaime da oscar, la gente continua a prenderlo sul serio e TYRION GLI HA CHIESTO SE VUOLE UNA MANO CON LA SEDIA A ROTELLE. È una grande vittoria. (secondo me comunque ha imparato a teletrasportarsi)

01 – Arya Stark (s.p.: 2)

Achievement unlocked: virginity loss

Comunque pensavo meglio…

Related posts

Il ballo degli infami, di Jack Sensolini

Il ballo degli infami, di Jack Sensolini

Si sa: i re e gli eroi scolpiscono il proprio nome nella storia, gli infami muoiono. Dimenticati. Ma in quella tempesta di follia che avvolge il regno di Abadonia, gli infami sono anche quelli che sputano sangue fino all'ultimo respiro. Gli infami hanno visto Darcan dei Carte...

Il classificone finale dei personaggi del Trono di Spade

Il classificone finale dei personaggi del Trono di Spade

Siamo giunti alla fine. Finalmente. Tutte le informazioni sull'ultimo episodio e la classifica... dopo il consueto Sarò onesto. Ho sempre trovato il Trono di Spade una serie modesta rispetto alle aspettative, che ha fatto fortuna soprattutto per avere azzeccato alcune scelte...

Le novità più interessanti della settimana televisiva – 19/05/2019

Le novità più interessanti della settimana televisiva - 19/05/2019

È una mia sensazione o ultimamente sta uscendo poco di interessante in tv? Forse gli ultimi mesi mi hanno abituato male... Novità succulente Dite la verità, vi manca un buon procedurale. La Sony ci prova con uno spinoff dei film Bad Boys che incidentalmente è anche la...

2 Comments

  1. fperale 23 April 2019
    Rispondi

    Puntata interlocutoria, in attesa della prossima con (si prevede) grande battaglione e massacrone..vedremo! Magari invece mi fanno una puntata su quello che sta facendo Cersei ad approdo del Re e tutti muti!

  2. Cassidy 23 April 2019
    Rispondi

    Grazie finalmente qualcuno che la pensa come me, che palle questa puntata! Era un po’ che non arrivava un episodio così ben fatto e pieno di niente. Ora temo per Arya, se funziona come negli horror, sappiamo cosa succederà. Cheers!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.