fbpx
logo

Le novità più interessanti della settimana televisiva – 05/05/2019

Ei fu, siccome immobile sul divano, pronto a godersi il consueto articolone settimanale su tutte le novità e i ritorni televisivi. E voi siete pronti?

Novità succulente

Prendete un po’ di drama, due parti di conflitto sociale, altrettante di tensioni razziali e avete tutti gli ingredienti di The Red Line, attesa novità cominciata domenica scorsa su CBS. Un poliziotto bianco spara e uccide per errore un dottore di colore. La trama segue le vicende di tre famiglie legate al caso… Le prime recensioni ne parlano benino, anche se quando si parla di CBS ho sempre l’impressione che le loro produzioni siano rimaste qualche anno indietro…

Cose buone dal mondo

Sob Pressão foto oficial

L’obbligatoria segnalazione coreana della settimana è la commedia Home for Summer, sulla moglie di un chirurgo plastico tentata dal corteggiamento di un uomo divorziato. Fate voi! Raddoppiamo con il dramma storico Different Dreams, ambientato ai tempi della guerra nel Pacifico quando la Corea era una colonia giapponese. Se però preferite la Cina, su Tencent TV è cominciata Le Coup de Foudre… titolo non proprio cinesissimo, se vogliamo essere onesti, per una commedia romantica distribuita anche in occidente (ma non credo in Italia) su Rakuten. Masticate il tedesco e vi mancano i medical drama? Su RTL ha fatto il suo esordio Nachtschwestern, e spero mi perdonerete se ho sbagliato qualche lettera… Purtroppo manco del primo requisito. Per il secondo è un peccato che stia riguardando tutto House su Prime Video, altrimenti sarebbe cascata a fagiolo la terza stagione dell’ospedaliero brasiliano Under Pressure, disponibile anche in Italia su Sky Atlantic. Per la serie curiosità segnaliamo infine la terza stagione del The Office finlandese!

A volte ritornano

Onestamente non ho ancora capito come possa essere ancora in onda, visto che la trama avrebbe già dovuto finire almeno tre volte, ma quello che conta è che The 100 è tornato con la sesta stagione! Ed essendo uno dei miei guilty pleasure preferiti ovviamente me lo gusterò di nuovo… con calma, quando sarà conclusa. Altro guilty pleasure (un po’ meno pleasure nelle ultime stagioni) è il simpatico iZombie, giunto alla quinta sempre su The CW… sappiamo cosa aspettarci.

Animo! Animo!

È stata resa disponibile su Netflix la seconda stagione dell’anime Baki, che mi si dice essere stata parecchio attesa anche se io non ne avevo mai sentito parlare. Boh. È la violentissima storia di un campione di arti marziali che vuole superare la leggenda del padre. Magari è bello! Seconda stagione anche per il bizzarro Cupcake & Dino, che sembra una roba acida per bambini ma insomma, non mi convince. Sicuramente guarderò invece Tuca e Bertie, sempre su Netflix, non fosse altro che per lo staff creativo, lo stesso di Bojack Horseman! Dieci episodi per questa storia di amicizia al femminile che sicuramente ha dei termini di paragone elevatissimi…

Netflix / Prime Video / Hulu…

Dead To Me

Non so neppure se considerarlo una novità televisiva da segnalare o no, ma il modo di fare tv è cambiato e la notizia è molto, molto interessante, quindi… Vi era piaciuto The Hateful Eight? A me molto, e sono molto incuriosito dalla versione estesa in quattro parti che Tarantino ha montato apposta per Netflix, come se fosse una miniserie tv. Imperdibile!

Sempre su Netflix è arrivata infine la black comedy Amiche per la morte – Dead to me. È la storia della nascita di una grande amicizia tra una vedova e una donna libera che nasconde un grande segreto.. lo so, non è molto, ma l’ho copiato da wikipedia! Con Christina Applegate e Linda Cardellini. That’s all, folks!

3 thoughts on “Le novità più interessanti della settimana televisiva – 05/05/2019”

    • Esiste un montaggio inedito con nuove scene, ma ancora non hanno deciso come farlo uscire. Probabilmente nelle sale dopo C’era ua volta a Hollywood! Non sono 210 minuti come The Hateful Eight, pare abbiano aggiunto una ventina di minuti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.