fbpx
logo

I migliori consigli per l’acquisto su Aliexpress

Il mio articolo sui migliori articoli da comprare su Wish ha avuto un discreto successo, e la cosa non deve essere passata inosservata in Cina. Dal giorno successivo, infatti, le pubblicità di Wish che mi apparivano in continuazione su Facebook sono praticamente sparite, sostituite dalla concorrenza: Aliexpress! Non è un mistero che il sito di ecommerce cinese voglia espandersi notevolmente in Italia, e la cosa passa ovviamente dal Cumbrugliume. Ecco quindi un nuovo capitolo per la rubrica dei consigli per l’acquisto: vi spiego cosa non potete assolutamente perdervi su Aliexpress!

LE DIMENSIONI CONTANO

Aliexpress ci tiene a non essere considerato solo il sito dove acquistare cianfrusaglie a due lire. Qui c’è roba bella… anche costosa… anche enorme. Come questa.

Quando mi è apparso sullo schermo ho pensato che in fondo non era una cosa così strana. Poi ho notato le dimensioni. Potrebbe essere il nuovo must di questa estate. Solo due cose mi frenano: 1- non credo proprio che andrò al mare; 2- chi ha il fiato per gonfiare una cosa del genere?

QUANTO LO VORREI COMPRARE? 51%
QUANTO È PROBABILE CHE LO COMPRI? 07%

Per quanto comunque sembri improbabile, qualcuno deve avere il fiato per gonfiarla. Immagino il muscoloso tamarro che fa ballare gli addominali dopo essersi svuotato i polmoni sul gigafenicottero di cui sopra esclamando “tutto qui”? Per lui ecco la nuova proposta: la piscina gonfiabile più grande dell’universo. Probabilmente si vede dalla luna. Riempirla completamente può causare siccità in piccoli comuni (Aliexpress comunque consegna gratuitamente porta a porta, quindi non me la lascerei sfuggire).

QUANTO LO VORREI COMPRARE? 74%
QUANTO È PROBABILE CHE LO COMPRI? 03%

Non finisce qui la roba gonfiabile, cosa credevate? Se gli sport vi stressano e dalle ferie volete solo una birra ghiacciata all’ombra, Aliexpress pensa anche a voi… con IL PUB GONFIABILE! E se non fosse abbastanza convincente (per me lo è) c’è anche la descrizione oserei dire poetica: di aria libera la nave a porta, attraente v… come continua? Voglio saperlo!

QUANTO LO VORREI COMPRARE? 99%
QUANTO È PROBABILE CHE LO COMPRI? 97%

Se poi avete qualcosina in più da spendere c’è lui. Io lo metterei volentieri in giardino. Colletta? Prometto che ci faccio giocare tutti.

QUANTO LO VORREI COMPRARE? 100%
QUANTO È PROBABILE CHE LO COMPRI? 01%

IL LUSSO ACCESSIBILE

Siamo soliti definire “cinesate” tutte quelle cose vendute a due lire di scarsa qualità, destinate a rovinarsi dopo due utilizzi. Ma dalla Cina arriva anche roba di gran lusso e di gran gusto, che può veramente fare la differenza in una residenza signorile. Ad esempio…

L’annosa diatriba se sia meglio un cesso Ideal Standard o Pozzi Ginori improvvisamente mi sembra vacua. Nel mio bagno ideale desidero uno stile europeo artistico d’oro. Il prezzo è convenientissimo per la qualità e il gusto del prodotto.

QUANTO LO VORREI COMPRARE? 215%
QUANTO È PROBABILE CHE LO COMPRI? -33%

Non capisco perché anche nel sesso dobbiamo limitarci a dei semplici buttplug, quando possiamo comprare su Aliexpress questi splendidi nanotubi Nanointegris nitruro di boro a un prezzo tutto sommato popolare. Ho la sensazione che possano avere anche altri usi, ma secondo me sono molto sensuali, ecco.

QUANTO LO VORREI COMPRARE? 915%
QUANTO È PROBABILE CHE LO COMPRI? 0.014%

Se poi dovete cambiare l’auto, c’è una proposta anche per voi. Manca qualche optional come la vernice… o le ruote… ok manca anche il prezzo, ma io ci farei un pensierino comunque!

QUANTO LO VORREI COMPRARE? 17%
QUANTO È PROBABILE CHE LO COMPRI? 03%

COSE CHE.. UHM…

Infine, c’è il resto. Non possiamo pretendere di capire tutto.

Maschere da coniglio? Teste impagliate? Comode pantofole? Prendiamone tre, tanto per essere sicuri.

QUANTO LO VORREI COMPRARE? 69%
QUANTO È PROBABILE CHE LO COMPRI? 21%

Non potete negare che 50 pezzi di pollo in acciaio inox a quella cifra siano un affarone!

QUANTO LO VORREI COMPRARE? 55%
QUANTO È PROBABILE CHE LO COMPRI? 99%

Una… macchina per succhiare il pesce. Mi serviva proprio.

QUANTO LO VORREI COMPRARE? 01%
QUANTO È PROBABILE CHE LO COMPRI? 203%

E finalmente lui. COMPRIAMOLO TUTTI!

QUANTO LO VORREI COMPRARE? 999%
QUANTO È PROBABILE CHE LO COMPRI? 999%

2 thoughts on “I migliori consigli per l’acquisto su Aliexpress”

  1. Il cesso d’oro da rapper (citazione da Cent’anni di solitudine? Mah, lì era solo un pitale, mi pare) costa meno del coccodrillone gonfiabile! XD
    La macchina per succhiare il pesce mi lascia interdetto, non riesco a indovinarne l’uso…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.