fbpx
logo

Le novità più interessanti della settimana televisiva – 01/07/2019

Siamo ufficialmente entrati nel mese di Luglio e la calura estiva ha cominciato a dare i suoi effetti. Ergo: pochissime novità. Ma come al solito, tra queste poche qualcosa di (molto) interessante non manca mai…

Novità succulente

Sì, è Russell Crowe.

Solo due novità questa settimana. Partiamo con una intrigante serie mystery sovrannaturale prodotta da Starz: in The Rook la brava Emma Greenwell (Shameless) si ritrova sul Millenium Bridge di Londra circondata da cadaveri, senza avere la minima idea di come sia finita lì. Scoprirà che si tratta di un’agente di un particolare servizio segreto inglese con poteri sovrannaturali…

Sembra destinato a far parlare molto più di sè The Loudest Voice, sul CEO di Fox News che ha portato il network ad imporsi come la voce più influente della destra americana. La storia pare si concentri soprattutto sugli scorsi decenni… nel cast Russell Crowe, Naomi Watts, Seth McFarlane, Sienna Miller, Alexsa Palladino….

Cose buone dal mondo

Commedie francesi? Interessano a qualcuno? Avrei un articolino interessante: si chiama Family Shake, e pare ispirato al successone Non Sposate le mie figlie!, miglior incasso dell’anno in Francia nel 2014 e sequel uscito (non da noi, credo) a inizio 2019. Io passo.

Quasi più interessante la cinese The Untamed, da un romanzo dello scrittore BL Mo Xiang Tong Xiu intitolato Grandmaster of Demonic Cultivation, già trasposto in un anime lo scorso anno descritto su Animeclick come yaoi. Ho la sensazione che la serie non sarà proprio uguale uguale (il protagonista è il leader di una boyband cinese).

Altre cosine in breve: cominciati anche il crime drama brasiliano Aruanas, la commedia romantica omosessuale thailandese 2Moons2 (con foto inquietanti di modelli thailandesi elegantissimi cinque dei quali hanno formato un’ennesima boyband – in Asia tirano ancora)

A volte ritornano

Niente, questa settimana non tornano!

Animo! Animo!

Gente che non si sa bene come finisce su una misteriosa isola, piena di misteri, strane creature e dalla quale pare impossibile scappare. Non è Lost, ma 7Seeds, nuovo anime prodotto da Netflix tratto da un manga di Yumi Tamura inedito (a quanto ne so) in Italia. Non pare malissimo.

Netflix / Prime Video / Hulu…

Gli appassionati di curiosità saranno felici di dare un’occhiata a Answer for Heaven, serie tv thailandese in onda su Netflix che parla di un angelo che scende sulla terra a controllare come mai gli esseri umani fanno sempre meno buone azioni. Solo tre episodi quindi si fa in fretta.

Intrigante anche Il Prescelto, o The Chosen One, titolo internazionale scelto da Netflix per la produzione brasiliana O Escolhido, su tre dottori che determinati a portare un vaccino in una regione remota si trovano a confrontarsi con un guaritore e il suo culto. Remake di una serie messicana (!!!) di successo.

Basta così, tornate a cercare un po’ di refrigerio!

2 thoughts on “Le novità più interessanti della settimana televisiva – 01/07/2019”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.