
Storie dall’Europa Nera – VOL.III
Autore: Michele Borgogni, Andrea Berneschi, Francesco Primitivi Category: Narrativa Paese: Italy Lingua: italiano Tag:ebook | horror | libro | racconti | ucronia | weird | Compralo subito!Storie dall’Europa Nera – VOL.III
Racconti autoconclusivi – tutte le uscite della collana sono leggibili autonomamente!
Racconti horror, weird, ucronici, ambientati in un mondo dove lo sbarco in Normandia è fallito, il controllo nazista sulla vecchia Europa è sempre più forte e il mondo è diviso in tre blocchi: a est l’Unione Sovietica e i paesi comunisti, a ovest gli Stati Uniti e le poche democrazie liberali rimaste, al centro il dominio del Reich, con sempre più paesi pronti a unirsi sotto il simbolo della svastica.
Nella terza raccolta:
IL GURKHA FORTUNATO – di Andrea Berneschi
Italia centrale, 1944. In fuga da un rastrellamento nazifascista il partigiano Yanez si imbatte in Dharamjot Sharan Mahat, un Gurkha dell’ottava divisione. È ferito, sembra confuso. Perché, si chiede Yanez, un soldato dell’esercito anglo-indiano gira da solo per i boschi dell’Appennino? Si è perso? È impegnato in una questione privata? E soprattutto, è normale che sopra la divisa indossi una collana di orecchie umane?
LA SCENEGGIATURA – di Francesco Primitivi
La bomba atomica non sembra quella terribile minaccia di cui il mondo aveva paura. In fondo, due volte su tre non ha funzionato. I nazisti hanno dimostrato che può esistere qualcosa di più efficace e pericoloso della tecnologia, e allora… E allora se il Giappone non ha vissuto fino in fondo il trauma della bomba, forse certe idee potrebbero attraversare l’oceano e arrivare negli USA. Magari a Hollywood…
IL VECCHIO LUPO E IL RE – di Michele Borgogni
Berlino, 1971. Alle porte del Neue Reichskanzlei si presenta un visitatore inaspettato che chiede di parlare con il Fuhrer. I funzionari del Grossgermanisches Reich non riescono a credere ai propri occhi. Quello deve essere un sosia, non può essere il vero re del rock’n roll. Cosa ci fa Elvis Presley in Germania?