fbpx
logo

Tuesday Trailer #55: Lion

Lion

Solitamente sul Cumbrugliume non dedico spazio a cortometraggi, soprattutto se non ancora usciti, ma sono rimasto positivamente colpito dalla qualità del trailer di Lion, nuovo corto di Davide Melini attualmente in postproduzione; così, visto che la scorsa settimana ho dedicato molto spazio al cinema italiano, ho deciso di dedicargli un articolo.

Lion

Davide Melini vive e lavora in Spagna, il suo corto è di produzione inglese ma come è evidente dal nome il regista è italianissimo, nato a Roma nel 1979. Ha lavorato come assistente alla regia di Dario Argento ne La Terza Madre e nell’ottima Penny Dreadful, e si è fatto le ossa lavorando a vari cortometraggi, tra cui The Puzzle e The Sweet Hand of the White Rose, che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti in vari festival in tutto il mondo. Oggi Davide sta lavorando a due corti con una troupe di livello internazionale. Il primo è appunto questo Lion, che vede tra i protagonisti Michael Segal (“Anger of the Dead”) e tra i nomi coinvolti nella produzione Luca Vannella (“Thor”, “Harry Potter”, “Apocalypto”, “Heart of the Sea- Le origini di Moby Dick”), Alexis Continente (“Thor”, “Penny Dreadful”), Vincenzo Mastrantonio (“Titanic”, “Moulin Rouge”, “La passione di Cristo”, “Romeo + Giulietta”), Bobby Holland (“Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, “Game of Thrones: Il trono di spade”, “Assassin’s Creed”, “007 – Quantum of Solace”), Ferdinando Merolla (“Troy”, “Gangs of New York”, “Hannibal Lecter – Le origini del male”), Roberto Paglialunga.

Lion vede tre personaggi in uno chalet in montagna, impossibilitati ad uscire a causa di una tempesta di neve. Non c’è possibilità di uscire. Un uomo è accecato dal troppo alcool, una donna sembra avere troppa paura per ribellarsi, un bambino di otto anni ha l’oscurità nei suoi occhi…

Il teaser trailer sembra davvero interessante, così come sembra interessante l’altro (e più ambizioso) progetto di Melini intitolato Deep Shock, in uscita nel 2017. Credo che ne sentiremo parlare di nuovo…

Per maggiori informazioni su Lion, potete consultare la sua pagina IMDB, il sito web, la pagina facebook o twitter.

L’uscita di Lion è prevista per il giorno di Halloween.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.