fbpx
logo

E’ meglio il fumetto!

La verità èc he è QUASI SEMPRE meglio il fumetto, ma in questo caso mi riferivo a The Walking Dead. Sebbene la serie attualmente in corso sia tutto sommato discreta, almeno un paio di spanne sopra alla noia delle precedenti, il fumetto nella sua versione da edicola è da poco arrivato al tanto chiacchierato centesimo numero dell’edizione americana, proponendoci colpi di scena e sorprese a non finire. Se nella serie tv avete amato/odiato il Governatore potreste impazzire conoscendo Negan, uno dei villain più folli e carismatici mai apparsi in un fumetto. Si, certo, lo vedremo anche in tv ma… quando? E soprattutto come? Nelle pagine scritte da Kirkman infatti non si lesinano certo sangue, scene forti e momenti shocking, e non è aliena neppure la componente sessuale, cose che AMC non può certo riproporre pedissequamente…
Il consiglio per tutti è quindi di recuperare il fumetto, recuperandolo dall’ìnizio, visto che rispetto alla versione televisiva ci sono molti cambiamenti… magari nella bella edizione che sta uscendo ora con la Gazzetta dello Sport insieme ai dvd della serie. Scoprirete davvero tutto un altro mondo.

One thought on “E’ meglio il fumetto!”

  1. The Walking Dead versione televisiva ormai vive un declino inarrestabile, a causa di una scellerata gestione di trame e personaggi. Molto meglio il fumetto, sì.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.