fbpx
logo

Film usciti oggi che non ho visto ma che recensisco lo stesso – 27/02/2014

Ritorna a grande richiesta la guida del Cumbrugliume ai film in uscita nelle sale oggi 27 febbraio 2014! Chi si meriterà le cinque stelle? E chi le cinque pernacchie? Scopriamolo insieme!
Snowpiercer, di Bong Joon-Ho, con Chris Evans, Ed Harris, Tilda Swinton
Chattanooga choo-choo!


Lasciamo stare per un attimo le cazzate (quelle arriveranno dopo) e parliamo seriamente di un film che si preannuncia come uno dei più interessanti dell’anno. Bong Joon-Ho è uno dei registi più interessanti e visionari al momento in attività, e questo film di fantascienza distopica tratto da un fumetto francese promette di essere il suo capolavoro. Un treno che corre all’infinito in un mondo devastato da una catastrofe ambientale, intorno ad esso solo ghiaccio e desolazione. Negli ultimi vagoni disperati e derelitti lottano per sopravvivere, mentre in quelli di testa c’è lusso, droghe, sesso, la vita è una eterna vacanza. Una potente metafora sociale in un film che promette di essere anche ad alto tasso spettacolare (è il film prodotto in Corea più costoso di sempre, il cast è internazionale). Si prospetta un capolavoro!
Voto: *****
La bella e la bestia, di Christophe Gans, con Vincent Cassel, Léa Seydoux, Gino Paoli
…e ti porta via, come la marea, la felicità…
YOUUUUUUUUU!
Christophe Gans è autore interessante, da Crying Freeman a Il Patto dei Lupi ha fatto film sempre molto personali e mai completamente riusciti, ma ognuno di loro aveva un briciolo di genio che me li ha fatti apprezzare. Però dai, cosa c’è di nuovo da dire su La Bella e la Bestia?
Voto: 😛
Una donna per amica, di Giovanni Veronesi, con Fabio de Luigi, Laetitia Casta, Valentina Lodovini
Come faccio a parlare male di questo film con la bella Valentina Lodovini da Sansepolcro? Guardate che pVppe la mia quasi concittadina!
Così: è’ la solita merdosa commedia italiana. Basta.
Voto: :P:P:P
Il Violinista del diavolo, di Bernard Rose, con David Garret, Pat Garret, il diavolo
Paganini non ripete
E’ la storia di Paganini, ma qui nessuno chiederà il bis.
Voto: :P:P:P
Tir, di Alberto Fasulo, con degli slavi
Pista, pista, sono il camionista, presto Marietta getta la pasta!
l’immagine potrebbe non rappresentare il prodotto finito
Branko invece di fare gli oroscopi fa il camionista. Ha una moglie ed un figlio, e così il suo copilota Maki. Le telefonate a casa sono l’unico contatto con la famiglia durante i lunghi viaggi per l’Europa, in questo film che tra realtà e finzione scenica ci racconta le tristi zzzzzz……. scusate mi sono addormentato.
Voto: :P:P
La scuola più pazza del mondo, di Hitoshi Takekiyo, animazione
Un cartone animato giapponese fatto con il computer
La scuola elementare St. Claire apre le porte per un giorno alla visita degli aspiranti nuovi alunni. Tre piccole pesti, la piccola Mako, la vanitosa Miko e la secchiona Mutsuko, s’infilano nell’aula di scienze, chiusa per smantellamento imminente, e si divertono (letteralmente) sulla pelle del modello di anatomia, scarabocchiandolo e ignorandone allegramente i sentimenti. La notte, deciso a vendicarsi, con la complicità dell’amico Scheletro, il Signor Nudo (come lo chiamano le ragazzine) invita le tre ad una “danza macabra” con il proposito di spaventarle a morte. Ma, come piccoli supereroi armati di invincibile entusiasmo, snobismo e amore del gotico, le tre pesti non solo non mostrano paura, ma colgono al balzo l’occasione per un divertimento sfrenato.
Si ho copiato la trama da MyMovies, allora? Qualcosa da ridire? Andate in blog più seri del mio se volete contenuti originali! E sapete una cosa? Secondo me questo cartone spuntato dal nulla sarà divertentissimo!
Voto: ***
Spiders 3D, di Tibor Takacs, con I RAGNONI!
Sei zampe in tre dimensioni!
Si era cominciato qualche anno fa con i ragnoni che saltavano in Arac Attak, lo scorso anno è stata la volta di Big Ass Spider (ragnone culone), ora Spiders 3D… i film con i ragnoni non tradiscono mai, sono puttanatone da drive in che faranno urlare le diciottenni e che mi faranno sempre ridere un sacco! RAGNONI!
Voto: **
La legge è uguale per tutti… forse, di Ciro Ceruti e Ciro Villano, con Ciro Ceruti e Ciro Villano
Cos’è, uno scherzo?
Voto: :P:P:P:P:P

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.