logo

libri

Bibliografia di Michele Borgogni

I libri di Michele Borgogni   Chi è e cosa scrive Fin da bambino mi diverto a gettare le mie idee su carta, senza pormi paletti di generi, personaggi, ambientazioni. Ho scritto racconti e romanzi, horror e fantascienza, libri di ricette e romanzi sportivi sui dinosauri, storie di kebabbari nello spazio e ucronie storiche. Pubblico sia da indipendente che per case editrici, in particolare con Dark Abyss Edizioni. Vi va di fare un viaggio insieme, nei miei mondi?

Game, Set, T-REX

Trey, il giovane figlio dei campionissimi del tennis Fernando Nappo e Anastasia Grigorieva, è un predestinato: con geni come i suoi non poteva che dedicarsi allo sport che ha resi famosi i genitori. In più è fortissimo, veloce, intelligente, coraggioso, sensibile... C'è solo un piccolissimo problema: è un dinosauro. È nato così, con il testone enorme, la pelle squamosa, troppe zanne inquietanti e le braccia estremamente corte rispetto a un corpo tanto imponente, probabilmente per colpa della maledizione di una strega russa un po' distratta e molto vendicativa. Ma non sarà certo il minuscolo ostacolo rappresentato da un corpo non esattamente in linea con gli standard di bellezza del mondo occidentale a fermare il nostro eroe. Game, Set, T-REX è un classico romanzo di formazione su un dinosauro che impara a giocare a tennis.

Kebabbari vs Alieni

Alvaro è uno studente universitario. O almeno, tecnicamente potrebbe definirsi tale, ma la verità è che il suo libretto universitario giace pressochè intonso dentro un cassetto, chissà poi quale. Nella grande città ci sono troppe distrazioni per pensare allo studio. Troppe feste, troppe birre, troppo fumo... Ma come fare a mantenersi e a pagare l'affitto se i genitori minacciano di tagliare i fondi? Ci vorrebbe un miracolo... Ma i miracoli, a volte, avvengono. E stavolta si materializzano sotto forma di un cartello scritto con mano tremolante e appeso alla porta di ingresso del suo posto preferito. CERCASI APPRENDISTA KEBABBARO L'aiutante storico di Ahmed è sparito chissà dove lasciando il suo datore di lavoro in difficoltà, e Alvaro capita proprio al momento giusto: viene assunto! Soldi, panini gratis, qualche birra, i consigli di un vero maestro di vita, tempo da dedicare agli amici... Cosa chiedere di più? Come se non bastasse nella sua vita entra anche Mary, una ragazza forse un po' strana, ma talmente bella che sembra essere uscita da un sogno. Sembra tutto perfetto, no? Peccato per quella gigantesca e minacciosa astronave che si materializza sopra la città e che comincia a portare su gran parte della popolazione sparando dei raggi traenti... Kebabbari vs. Alieni è un'avventura folle e rocambolesca, che vi appassionerà e che vi metterà appetito. È un viaggio alla scoperta della vita, dell'universo e di tutto quanto...

Europa Nera: Storie che confinano con la nostra

Racconti horror, weird, ucronici, ambientati in un mondo dove lo sbarco in Normandia è fallito, il controllo nazista sulla vecchia Europa è sempre più forte e il mondo è diviso in tre blocchi: a est l'Unione Sovietica e i paesi comunisti, a ovest gli Stati Uniti e le poche democrazie liberali rimaste, al centro il dominio del Reich, con sempre più paesi pronti a unirsi sotto il simbolo della svastica. In questo volume sono raccolti tutti i racconti della "seconda stagione" della serie, undici storie inedite che vi condurranno dai sotterranei di Milano alla profonda provincia americana, dalla Germania nazista a Bologna, dalla Toscana ai cieli ucraini...

Storie dall’Europa Nera: Storie da un tempo che potrebbe essere stato

Racconti horror, weird, ucronici, ambientati in un mondo dove lo sbarco in Normandia è fallito, il controllo nazista sulla vecchia Europa è sempre più forte e il mondo è diviso in tre blocchi: a est l'Unione Sovietica e i paesi comunisti, a ovest gli Stati Uniti e le poche democrazie liberali rimaste, al centro il dominio del Reich, con sempre più paesi pronti a unirsi sotto il simbolo della svastica. In questo volume sono raccolti tutti i racconti della "prima stagione" della serie, precedentemente pubblicati solo in formato ebook, più cinque inediti che vi condurranno dalle campagne fiorentine alla misteriosa Unione Sovietica, dalle montagne del Tibet all'antica città di Orvieto.

Sangre

Sangre

"Smiling" Jack Freedom aveva tutto per diventare campione del mondo: il fisico, la mentalità giusta, il supporto del pubblico, la tecnica, quel sorriso che faceva innamorare le folle... Nonostante tutto questo, non è riuscito a cogliere l'occasione giusta. Forse perché non si è mai voluto immischiare nelle politiche del backstage, forse perché il colore della sua pelle non era quello giusto. Il wrestling è tutta la sua vita: oggi si mantiene ancora combattendo sui ring di provincia di mezza America, ma malgrado si sia mantenuto in buona forma fisica, sa bene che non potrà andare avanti per molto. Trenta anni dopo l'incontro più importante della sua carriera, Jack ha inaspettatamente la possibilità di tornare alla ribalta, guadagnare un bel gruzzolo e vendicarsi di una delle persone che gli hanno impedito di raggiungere il successo... Sa bene che la misteriosa Sangre Events nasconde qualcosa di losco, ma l'occasione è troppo ghiotta per lasciarsela scappare.

Il banchetto della fine del mondo

Nel piccolissimo paesino di San Gerardo, abbarbicato sull'Appennino Toscano, la pandemia che sta sconvolgendo l'Italia e il mondo non è ancora arrivata; d'altronde, lassù non viene mai nessuno. Così, in barba alla quarantena e al distanziamento sociale imposto dal Governo, Barbara e i suoi amici organizzano una mangiata epocale per dire addio alla normalità, una cena straordinaria nella quale strafogarsi bevendo i migliori vini e mangiando solo i loro piatti preferiti: il Banchetto della fine del mondo. Non sanno che per loro il mondo quella sera finirà davvero.

Storie di romanticismo, creature orribili e mostri giganti

Avete paura dei mostri? Incontrerete creature terribili: talmente grandi da poter usare la balena di Pinocchio per la frittura di paranza, talmente potenti da essere scambiati per divinità, talmente orribili che la mente umana si rifiuterà di accettarle. Godzilla lontanissimo dal natio Giappone, Bigfoot che si stufa della politica americana, uno zombie che proverà a rovinare lo spirito del vero Natale… E molto di più. Undici racconti surreali e divertenti, cinici e spaventosi (ma non troppo, ve lo prometto) che vi faranno capire che il mondo sarebbe un posto migliore, se ci fossero più mostri giganti.