fbpx
logo

Il 2017 (e il Dicembre) del Cumbrugliume!

Hacker

Si è appena chiuso un anno di notevoli soddisfazioni per il Cumbrugliume. Nel 2017 ho festeggiato il decimo compleanno del blog, ma sono ben lungi dall’essermi stancato… anzi, in un periodo in cui tutti si lamentano di crisi dei blog il numero di visite e di commenti si è moltiplicato! E per questo non posso che ringraziare i miei 24 lettori.

Paradossalmente, in un anno di continua crescita il mese con più visite è stato Gennaio 2017, principalmente per il grande successo delle Top Ten del 2016. Chissà se nel 2018 si ripeterà lo stesso trend… Per quanto riguarda gli altri mesi, con l’eccezione di una strana flessione di ottobre, il grafico mostra una continua crescita. Forse Dicembre sarebbe riuscito a superare il primo mese dell’anno, se non ci fossero stati i giorni di Natale e 31 Dicembre in cui gli accessi sono stati (per ovvie ragioni) pochissimi.

A dicembre, comunque, c’è stato il giorno con più accessi della storia del Cumbrugliume! È stato il 28, con la pubblicazione del post sulla penultima parte della classifica dei film più attesi dell’anno prossimo. Insomma le classifiche vi piacciono, ho capito. Ma ancor più vi piace Ludovica Pagani, visto che per il terzo mese consecutivo il Venerdì Gnocca a lei dedicato è il post più visto. Per il secondo mese consecutivo il secondo articolo più letto del mese non è dedicato alle bellezze femminili… A tallonare (davvero: solo 3 visualizzazioni di differenza!) la Pagani c’è l’articolo sull’ultimo Star Wars. E al terzo posto quello sulle serie tv di Dicembre! La prima gnocca del mese arriva addirittura al sesto posto, ed è Kahili Blundell. Beh, ottima scelta!

Ma parliamo dell’anno…

L’articolo più letto del 2017

Hacker

…è un articolo del 2016! Ovvero la Top Ten dei migliori film con gli hacker. Sembra che cerchiate degli hacker su google in continuazione… cari lettori, cosa state cercando di fare?

L’articolo del 2017 più letto del 2017

…è il venerdì gnocca dedicato a Ludovica Pagani! C’era da aspettarselo… per la Top Ten vi prego di attendere venerdì 🙂

La recensione cinematografica più letta del 2017

Awol 72

…è quella di AWOL 72 – Il Disertore. COSA???

La recensione di serie TV più letta del 2017

Tredici Tony

È quella del discusso Tredici. Che se devo essere sincero a distanza di mesi ho molto rivalutato (in peggio).

La top ten più letta del 2017

…è quella sui dieci gruppi di supereroi che vorremmo vedere al cinema dopo I Guardiani della Galassia. Che probabilmente è anche uno dei titoli di post più lunghi del 2017…

La migliore chiave di ricerca usata per raggiungere il blog nel 2017

“cazzi che esplodono”.

A chi devo una birra?

Il blog che quest’anno mi ha portato più accessi in entrata è di gran lunga Pensieri Cannibali! Grazie Marco!

Chi mi deve una birra?

Il blog a cui ho portato più accessi è La Bara Volante! Caro Cassidy, ci vediamo al concerto dei Pearl Jam? 😉

12 thoughts on “Il 2017 (e il Dicembre) del Cumbrugliume!”

  1. “cazzi che esplodono” ahhahaah in che senso? :D. C’è qualche horror demenziale dove ciò avviene? Ricordo la terribile partita a rugby di “Street trash in a bowery street” con il pene visibilmente di plastica :D.

    Ludovica Pagani è quella che sbaglia a leggere le classifiche? muahahaha

  2. Io ho sempre due biglietti per Padova eh? Consideralo un invito ufficiale se vuoi 😉 Probabile che sia anche l’unica recensione esistente di “AWOL 72” in ogni caso un gran primato! 😉 Cheers

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.