fbpx
logo

Tuesday Trailer #87: Deadpool 2

Deadpool 2 Superman

Ok, è vero, non si tratta esattamente di un trailer. È una specie di teaser distribuito (almeno negli USA, non so qui in Italia) nelle sale insieme a Logan, che ahimé ancora devo riuscire a vedere… Ma ci mostra il nostro amatissimo Ryan Reynolds prima nei panni del deturpatissimo Wade Wilson e poi nella tutina aderente di Deadpool. Senza dimenticare di mostrarci il sederotto attraverso il vetro di una cabina telefonica, ovviamente. Che dite, lo guardiamo insieme? Poi devo aggiungere due cosette…

Eccoci qua. Bello, vero? Avrete sicuramente notato che nel cinemaccio mostrato nella scena trasmettono proprio Logan, ma in questo teaser ci sono anche almeno altri due richiami all’universo supereroistico. Quali?

Il primo è legato alla scritta sulla cabina: Nathan Summers cumming soon! Non è un messaggio porno. Non solo, quantomeno. Nathan Summers altri non è che Cable, il potentissimo super-soldato viaggiatore nel tempo mutante telecinetico creato da Rob Liefeld con ilsuo bello stile. Chi lo interpreterà in Deadpool 2? Non si sa. C’è ancora tempo. Il film uscirà nel 2018, quindi non mettetegli fretta!

Il secondo omaggio è più sottile e più sorprendente. Avete notato la musica, vero? Non vi ricorda qualcosa? Quale è quel famoso supereroe che era solito cambiarsi d’abito dentro una cabina telefonica? Bravi, Superman! Ehi un momento, ma non è DC Comics? Come hanno fatto ad ottenere i diritti dell’iconica colonna sonora di John Williams? Probabilmente c’entra Lauren Shuler Donner, moglie di Richard (il regista di Superman… oltre che dei Goonies e di Ladyhawke) e manager della Donners’ Company. Lauren è una delle pontiere tra DC e Marvel, ha partecipato alla produzione di tutti i film degli X Men ed ha finanziato anche il Constantine di Keanu Reeves. Così, evidentemente, ci ha messo una parola buona.

Deadpool 2 Superman

Sempre che non sia una marachella di Deadpool. Quel ragazzo sarebbe capace di tutto…

2 thoughts on “Tuesday Trailer #87: Deadpool 2”

  1. Anche io devo ancora (ahimè) vedere Logan, ma questo teaser ha già vinto tutto, la campagna virale del primo film è stata geniale, il personaggio si presta a questo tipo di operazioni, tra il solito cameo di Stan Lee e la scritta “Nathan Summers cumming soon!” mi sono spaccato dal ridere.

    Ora voglio un corto di Deapool prima di ogni film Marvel, e magari anche prima di quelli della Distinta Concorrenza, visto che hanno i ganci giusti 😉 Cheers!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.