fbpx
logo

I film più attesi del 2019 – posizioni 20-11

Dopo la prima e la seconda parte della classifica dei film più attesi di questo 2019, e in attesa della top ten che arriverà domani… indovinato, ecco la terza parte, con le posizioni dalla 20 alla 11!

20 – Joker
(uscita prevista: 3 Ottobre 2019)

Joker

Why so serious?

 

Avete presente quando vi dicevo che quest’anno l’universo cinematografico supereroistico DC Comics non avrà molte frecce al proprio arco? Mentivo, perché esce un film con il Joker e già si morora che l’interpretazione di Joaquin Phoenix sia memorabile. Ma ho mentito solo parzialmente, perché la pellicola non farà parte della continuity ufficiale (nella quale il Joker dovrebbe continuare ad essere Jared Leto, che pare avrà anche un suo proprio spinoff!), inaugurando una serie di film a budget un po’ più basso ma che potranno permettersi di sperimentare toni e soluzioni narrative diverse. Ci sono anche Zazie Beetz, Robert De Niro, Frances Conroy e Marc Maron, mentre il regista è quello di Una Notte da Leoni!

19 – John Wick 3: Parabellum
(uscita prevista: 16 Maggio 2019)

 

Felicità è rivedere l’immarcescibile Keanu Reeves nei panni che l’hanno rilanciato come eroe d’azione, quelli di John Wick. Ancor più felicità è ritrovarlo diretto da Chad Stahelski, che temevo passasse ad altro visto che voci di corridoio dicono che gli è stata offerta la regia del remake di Highlander! Evviva!

18 – Aquaman
(già nelle sale)

Aquaman

 

Avete presente quando vi dicevo che quest’anno l’universo cinematografico supereroistico DC Comics non avrà molte frecce al proprio arco? Mentivo. Però Aquaman è già uscito, e ne ho anche parlato nell’articolo sui film di Gennaio. Ed era anche nella classifica dello scorso anno! Quindi non vale, dai!

17 – Captive State
(uscita prevista: 28 Marzo 2019)

Captive State

 

Anche di Captive State si parla ormai da anni, ma il 2019 dovrebbe davvero essere quello buono. Dopo una guerra vinta, gli alieni stanno occupando la Terra da dieci anni, e gli umani sono divisi tra i ribelli e chi ha ormai accettato la nuova situazione… In un’epoca di reboot, remake e spin-off fa molto piacere vedere un’idea originale e ambiziosa. Il regista Rupert Wyatt ha già avuto a che fare con un budget notevole nel più che discreto L’Alba del Pianeta delle Scimmie. Nel cast John Goodman, Vera Farmiga, Madeline Brewer e il rapper Machine Gun Kelly!

16 – Il Corriere – The Mule
(uscita prevista: 7 Febbraio 2019)

Il Corriere

Forse per la prima volta l’ottantasettenne Clint Eastwood interpreta un personaggio più vecchio di lui

 

Se l’ultimo Clint Eastwood non è riuscito purtroppo a convincere completamente, per questa storia (vera) di un novantenne usato come corriere della droga dal cartello di Sinaloa ci fa l’onore di tornare sia davanti che dietro la macchina da presa… e basterebbe questo a rendere il film imperdibile. Lo sceneggiatore è quello di Gran Torino, ultimo film nel quale aveva ricoperto il doppio ruolo di attore e regista, e negli USA è stato anche un grande incasso al botteghino!

15 – Freaks Out
(uscita non ancora annunciata)

 

Finalmente Gabriele Mainetti torna dopo il successone del sorprendente Lo Chiamavano Jeeg Robot, e lo fa con una storia di freak del circo che vorrebbe fuggire in America durante la Seconda Guerra Mondiale a Roma. Una storia con inserti fantastici dei quali ancora non si sa nulla e che ha avuto bisogno di riprese più lunghe del previsto alle quali andrà affiancata una parte di post produzione ancora in essere. Ma chi ha già visto il pre-montato ne dice grandi cose. Se ne parlerà intorno all’autunno!

14 – Captain Marvel
(uscita prevista: 6 Marzo 2019)

Captain Marvel

Come non amarla…

 

Visto quanto è successo nell’ultimo film degli Avengers forse è il caso di tornare a guardare un attimo il passato, magari introducendo la più potente supereroina dell’universo: Carol Danvers, ovvero Captain Marvel! Il film (con la splendida Brie Larson come protagonista) è ambientato negli anni ’90, quando la Terra si trova coinvolta nella gigantesca guerra tra Kree e Skrull. Questi alieni non rispetterebbero neppure la Svizzera! Cosa accadrà, e perché quanto successo non è stato neppure accennato nei film usciti fino ad oggi? Io personalmente non vedo l’ora di scoprirlo…

13 – Green Book
(uscita prevista: 31 Gennaio 2019)

Green Book

 

Un altro dei film di cui si è parlato nell’articolone di questo mese, quindi senza perder troppo tempo in chiacchiere: lo ritroveremo alla notte degli Oscar!

12 – Creed 2
(uscita prevista: 24 Gennaio 2019)

Creed 2

 

Vedi sopra. Ma senza Oscar, mannaggia.

11 – The Lego Movie 2
(uscita prevista: 21 Febbraio 2019)

The Lego Movie 2

 

Lego vs Duplo. Sarà MERAVIGLIOSOOOOOOOOOO!

3 thoughts on “I film più attesi del 2019 – posizioni 20-11”

  1. Di questi vorrei vederli tutti, tranne “Aquaman” che ho già visto, e di cui non avevo nessuno interesse nemmeno prima (ma se per questo, nemmeno durante la visione). Non so se sono più in fotta per “Creed II” o per “Lego Movie 2” nel dubbio non me ne perderò nessuno dei due! Cheers

  2. Di questa lista due titoli per quali ho hype: Lego Movie 2 e Freaks Out (ma questo titolo l’ho scoperto qui, leggendo questo post)

  3. Aquaman già visto, poi ovviamente Captain Marvel.. Lego Movie 2 dubito che la moglie voglia, a me piacerebbe pure Creed II, Joker nun zò!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.