fbpx
logo

Jeff Somers – La Chiesa Elettrica

La copertina mi faceva temere un brutto romanzo cyberpunk, così ho approcciato l’uscita di Ottobre di Urania con una certa cautela. Le recensioni su internet erano però tutte positive e… devo dire che avevano ragione. Jeff Somers è un giovane scrittore americano con all’attivo romanzi fantasy, science fiction e gialli, e qui non teme di osare una commistione di generi gettando nel calderone hard boiled, fantascienza e distopia. Ottenendo un gran successo!

Avery Cates, uno dei killer di maggior successo in una futuristica New York dove solo una elite di ricchissima può permettersi di sopravvivere senza rivolgersi al crimine, si trova messo alle strette. L’assassinio di un membro delle forze speciali è un delitto che non viene perdonato, su di lui è in atto una vera caccia all’uomo… ma forse le cose possono essere sistemate, se accetta di fare il lavoro sporco per la polizia. Denis Squalor, capo della rampante Chiesa Elettrica, che predica salvezza per chi accetta di essere reso immortale grazie alla trasformazione in monaco-cyborg sta ottenendo sempre più potere, e deve essere fermato… certo non sarà facile…

Somers scrive benissimo e il suo noir di ambientazione fantascientifica è coinvolgente e adrenalinico, ed anche ben congegnato. Questo è il primo capitolo di una trilogia (ogni libro è comunque autoconclusivo) che Urania pubblicherà integralmente nei prossimi mesi. Che dire? Non vedo l’ora di leggere il successivo “The Digital Plague”!

Info:

Jeff Somers – La Chiesa Elettrica
The Electric Church, 2007
Casa ed.: Mondadori
Urania 1551 . Ottobre 2009
289 pagg., 4.20€
IN EDICOLA

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.