fbpx
logo

2013 top 5: il fumetto

Classifica non facile quella riservata al fumetto, quest’anno, poiché ho letto molto… ma poche proposte nuove. Quindi ho deciso di fare una classifica delle mie letture.. un po’ alla come cazzo mi pare! Prendetele come consigli!
5- Long-Wei, di Diego Cajelli
Il più interessante bonellide non Bonelli attualmente nelle edicole. Primo per la scelta di usare un protagonista “immigrato” in Italia, secondo perché il fascino del kung fu è inalterato qualunque sia l’ambientazione, terzo perché… è un bel fumetto, punto e basta.
4 – La Bibbia 2 & Suore Ninja, di Davide La Rosa
Perché La Bibbia 2 è la roba più divertente dell’anno, e Suore Ninja, pur imperfetto, ha dei momenti di inarrivabile stupidità comicità. E leggetevi il blog di La Rosa!
3- Le Storie # 15: I Fiori del Massacro, di Roberto Recchioni e Andrea Accardi
Sembrava impossibile superare La Redenzione del Samurai, e invece Recchioni e Accardi ci sono riusciti. I disegni sono incredibili… la storia bellissima e giapponese fin nel profondo. La butto lì, ma secondo me Recchioni tiene più a queste storie che al (pur ottimo) Orfani.
2- DMZ, di Brian Wood e Riccardo Burchielli
Lo so che non è di quest’anno… ma io l’ho letta quest’anno, e l’ho trovata straordinaria. La Grande Mela diviene zona (teoricamente) demilitarizzata contesa tra due diverse Americhe in una nuova guerra civile. Splendido, complesso, coinvolgente e commuovbente.
1- Fables

Recensito pochissimo tempo fa, quindi non mi dilungo 😛

One thought on “2013 top 5: il fumetto”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.