fbpx
logo

I 20 film più attesi del 2014 – Prima parte

Come ho già detto il 2013 non è stata una grandissima annata al cinema, sebbene mi aspettassi grandi cose. Quindi visto che mi aspetto pochissimo dal 2014 (con un paio di eccezioni…), probabilmente usciranno dei film spettacolari! In ogni modo, ecco a voi i 20 film da me più attesi della prossima (anzi, di questa) stagione cinematografica!

20- AMERICAN HUSTLE



Al ventesimo posto solo perché… è già uscito, quindi non c’è più nulla da attendere. Tranne per me, perché io non l’ho ancora visto 😛 American Hustle non solo è stato diretto dal regista del mio film preferito del 2013, ovvero Il Lato Positivo, non solo conferma la strabonerrima Jennifer Lawrence e il bravissimo Bradley Cooper, ma aggiunge tre grossi calibri come Amy Adams, Jeremy Renner e Christian Bale, al servizio di una grottesca storia di truffe anni 70 virata sull’assurdo, con tanto di parrucche e barbe finte e costumi superesagerati!

L’arma vincente:

Il cast sublime, Jennifer Lawrence, le panze, il tono scanzonato in un film che mi sorprenderà!

19- POMPEII

Uscita: 20 febbraio 2014

Uno schiavo romano vorrebbe sposare la figlia del suo padrone, ma i suoi piani vanno in fumo quando viene venduto ad un nuovo tizio di Napoli. Ma ecco che il Vesuvio erutta, e il giovane scappa e torna a Pompei, per salvare l’innamorata ed il migliore amico, un gladiatore intrappolato nel Colosseo! Il film è di Paul WS Anderson (regista soprattutto dei vari Resident Evil) e ha un buon cast: Kiefer Sutherland, Carrie-Ann Moss, Emily Browning… il protagonista (lo schiavo Milo) è però Kit Harington, ovvero il Jon Snow del Trono di Spade!
L’arma vincente:
Gli amerregani quando parlano dell’antica Roma tirano sempre fuori degli assurdi polpettoni totalmente irrealistici, ma dall’alta forza spettacolare. Potrebbe essere la classica ganzata,
18- THE MONUMENTS MEN

Uscita: 13 febbraio 2014
Tratto dall’omonimo romanzo di Robert Edsel. Un gruppo di storici dell’arte gira per l’Europa per recuperare i tesori trafugati dai nazisti, che hanno ordine di distruggerli in caso le cose si mettessero male. Una corsa contro il tempo per evitare la distruzione di millenni di cultura, di e con George Clooney, con Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray, John Goodman.
L’arma vincente:
Clooney è un regista solidissimo e la sua idea di cinema ha sfornato solo ottimi film. Il cast che ha scelto è di altissimo livello e la vicenda narrata non può che intrigare!

17- FOTTI LA NOTIZIA: ANCHORMAN 2

Uscita: 26 giugno 2014

L’avevo messo al primo posto dei film da me più attesi nel 2013, invece dovremo aspettare ancora sei mesi… Il seguito di Anchorman ha un titolo italiano che grida vendetta. Ma i personaggi sono quelli, mitici, del primo. La squadra di Channel 4 va forte anche alla fine degli anni 70, ed è pronta a conquistare la prima rete televisiva all-news della storia americana!
L’arma vincente:
Will Ferrell e Steve Carell, insieme nei loro ruoli più assurdi e di culto.

16- 300 – L’ALBA DI UN IMPERO

Uscita: 6 Marzo 2014

Il sacrificio dei 300 spartani è servito solo a rallentare l’avanzata di Serse. Il generale greco Temistocle tenta di unire il popolo greco nel disperato tentativo di fermare l’invasione. La lotta si sposta in mare… alle Termopili! Il primo 300 aveva stupito per la sua epicità soprattutto visiva, dando vita a qualcosa di nuovo ed ancora oggi raramente sperimentato. Il seguito perde qualche grosso nome (ma c’è Eva Green ad esempio) ma potrebbe guadagnarne in fluidità narrativa.
L’arma vincente:
Le tecnologie sono migliorate ancora, ed il pubblico sembra non averne abbastanza di storie di maschia epicità, anche se qualcuno le definisce pseudofascisteggianti.
15- THE LEGO MOVIE

Uscita: 20 febbraio 2014
Il film delle Lego! Dai, è una figata! Tratto da un racconto di Dan e Kevin Hageman, parla di Emmet, un ordinario pupazzo Lego che viene scambiato per colui che potrebbe cambiare (e salvare) il mondo. Un eroe per caso contro un terribile tiranno! Dai creatori di 21 Jump Street e Piovono Polpette.
L’arma vincente:
Una storia semplice e godibile a più livelli per tutti. Eppoi dovunque abbiano tirato in mezzo le lego hanno fatto dei capolavori, mancava solo il cinema!
14- THE WOLF OF WALL STREET
Uscita: 23 gennaio 2014
Martin Scorsese racconta la storia dell’uomo che fondò nel 1987 una delle più grandi società di brokeraggio, che si arricchì a dismisura ma finì poi coinvolto in brutte storie di truffe, frodi e riciclaggi. Il protagonista, Jordan Belfort (autore della autobiografia da cui il film è tratto) è ovviamente Leonardo Di Caprio. Sarà la volta buona che si becca un Oscar? Per me non ce la fa 😛
L’arma vincente: 
Scorsese + Di Caprio + una storia che sembra fatta su misura per loro.
13- NOAH
Uscita: 10 aprile 2014
Beh, che dire? E’ la storia del giudizio universale, che il regista Aronofsky (The Wrestler) sognava di filmare in qualche modo fin da quando era bambino. Una pellicola epica e visionaria che potrebbe riportarci all’Aronofsky di The Fountain. Sarà un bene o un male? Intanto non si può non notare il grossissimo cast (Russel Crowe, Jennifer Connelly, Liam Neeson, Emma Watson…).
L’arma vincente:
Una delle storie più spettacolari della Bibbia al cinema. E il regista è un visionario vero… 
12- SIN CITY: A DAME TO KILL FOR
Uscita: ??
Un altro film che era presente anche nella top 20 dello scorso anno… ma c’è ancora da attendere! Anzi, c’è da dubitare che Frank Miller ce la faccia anche quest’anno… il buon Frank con The Spirit non ha dimostrato grosse doti da regista, ma l’aiuto di Rodriguez e la storia che ha alle spalle dovrebbe impedirgli di fallire. 
L’arma vincente:
Jessica Alba 😛
11- VENOM
Uscita: ???
Cioè tutti mettono nelle loro classifica il sequel di quella merdaccia di Amazing SpiderMan quando è in preparazione un film su Venom??? Ok che sicuramente non uscirà nel 2014, ma visto che MyMovies lo inserisce tra i film in uscita quest’anno io lo metto in classifica, oh!
L’arma vincente:
Venom!
A domani per la seconda parte…

2 thoughts on “I 20 film più attesi del 2014 – Prima parte”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.