fbpx
logo

La SaldaPress è INVINCIBLE!

A quanto pare Robert Kirkman non sa scrivere solo di zombie! E’ infatti uscito nelle edicole il primo numero di Invincible, un… fumetto di supereroi scritto da Robert Kirkman e disegnato (almeno per i primi numeri) da Cory Walker. Il solito fumetto di supereroi? A leggere la trama sembrerebbe proprio di si…

Mark Grayson è apparentemente un normalissimo ragazzo americano, che passa le proprie giornate tra lo studio, le ragazze e l’attesa che gli arrivino i superpoteri. Si, perché Mark è figlio di Superman Omni-Man, supereroe baffuto proveniente da un altro pianeta dove gli uomini sono dotati di super forza e sanno volare. Quando i poteri finalmente arrivano Mark sceglie un suo costume e decide di farsi chiamare Invincible. Non passa molto tempo che fa conoscenza con un gruppo di altri giovani supereroi, tra i quali la bellissima Atom Eve…

Originalità? Apparentemente quasi nulla. Ma forse proprio qui sta il bello. Kirkman gioca con le regole degli universi supereroistici e le plasma a proprio piacimento. Non ha problemi di vecchie continuity da rispettare e può sbizzarrirsi nel crearne una propria, finendo per dar vita a un mondo credibile, appassionante, divertente.

Nel primo numero del mensile in edicola da Gennaio (72 pagine al prezzo speciale di 2,90€) facciamo conoscenza del protagonista, della sua famiglia e di Atom Eve, di cui possiamo leggere anche il primissimo episodio dello spin-off, ma molti altri personaggi seguiranno nei prossimi mesi, fino a creare un Invincible Universe che stupirà chi ha letto solo The Walking Dead. Niente atmosfere angosciose o situazioni splatter, Invincible è un grande cartone animato per adulti che molto ha imparato dalla lezione dei manga, rielaborata per essere apprezzata da un pubblico occidentale. Kirkman si conferma autore capace e intelligente… e se i primi episodi vi sembrano ancora un po’ piatti abbiate pazienza, siamo ancora alle introduzioni, il mondo di Invincible vi presenterà anche molte altre figure che vi conquisteranno!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.