fbpx
logo

Nuvolette – 26/05/2014

In breve, le mie letture a fumetti della settimana.

– LONG WEI #11: LA MANO

Long Wei si avvia verso la conclusione (che avverrà nel prossimo numero) con il suo episodio più tamarro, scritto da Francesco Savino (e Diego Cajelli, ovviamente) e disegnato da Francesco Mortarino. Se i disegni sono ottimi, purtroppo, non posso dire altrettanto per la sceneggiatura, davvero esagerata e ridondante. Long Wei mi piace soprattutto per il suo essere pop e genuinamente di genere, ma qui Cajelli e Savino hanno un tantino esagerato. Peccato, forse il numero che mi è piaciuto di meno della serie.
Voto: * 1/2
– INVINCIBLE #5
Invincible mi ha conquistato fin dall’inizio, ma qui la storia entra DAVVERO nel vivo e a fine albo l’attesa per quanto scopriremo il mese prossimo è alta. Come ho già scritto la scorsa settimana molto divertenti anche le storie di Atom Eve & Rex Splode, ma qui tutto l’interesse è concentrato sulle motivazioni che hanno spinto Omni-Man ad agire come ha fatto. Cosa ci sarà dietro?
Voto: **** 1/4
– LUKAS #3: SACRIFICIO
Una bella storia horror per il ridestato di casa Bonelli. Praticamente un episodio autoconclusivo che serve a delineare maggiormente il personaggio Lukas, mi ha ricordato certi ottimi numeri del vecchio Dylan Dog. Lukas è, in un momento di forte rinnovamento per la Bonelli, un fumetto davvero classico per impostazione e realizzazione. Ma è anche la dimostrazione che non si deve essere per forza innovativi per convincere.
Voto: ****
– Y L’ULTIMO UOMO #8: RAGAZZE
Mi spiace che la distribuzione maledetta mi abbia fatto perdere qualche numero di Fables, perché apprezzo molto lo sbarco in edicola di questi fumetti Vertigo in formato bonelliano. Certo, non è quello per cui erano stati pensati, ma è l’occasione per ritrovare un prodotto di qualità ad un prezzo abbordabilissimo. Continuano le vicende di Yorick, ultimo uomo dopo la Grande Pestilenza. Scopriamo (forse) il motivo per cui è sopravvissuto e iniziamo con lui un lungo viaggio… lettura sempre consigliata!
Voto: *** 1/4

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.