fbpx
logo

Partenze e ritorni: 06/07 – 12/07/2014

Diamo uno sguardo alle nuove serie tv ed ai ritorni di questa settimana davvero moscia (solo cinque serie di cui parlare, ed una non è neppure in tv), ma che ci porta almeno un primo episodio davvero intrigante…
6 Luglio

– Witches of East End (seconda stagione)
Network: Lifetime (USA)
Genere: comedy / drama / fantasy / supernatural
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 13
Tornano le streghe dell’east end, nella seconda stagione della serie tratta dai romanzi di Melissa de la Cruz. Praticamente un The Vampire Diaries per casalinghe!
Perché potrebbe piacere: tutto ciò che desiderate è una nuova soap opera sovrannaturale!
Perché potrebbe non piacere: non guardo The Vampire Diaries (anche se lo guarda la mia ragazza e… ehi, è pieno di topa!) e non sono una casalinga.
Voto: *
9 Luglio

– The Bridge (seconda stagione)
Network: FX (USA)
Genere: crime / drama / mystery
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 13
Il confine tra El Paso, Texas, e Ciudad Juarez, Messico, non è certo uno dei più facili da controllare, ma le cose peggiorano ancora quando un cadavere viene rinvenuto proprio sul ponte che divide le due città. Opera di un serial killer? Indagano una detective americana precisina e formale con la sindrome di Asperger e un suo collega messicano sciatto e fatalista.
Perché potrebbe piacere: bella fotografia, personaggi interessanti, storie che unisce elementi mystery ad altri più tipicamente investigativi.
Perché potrebbe non piacere: nonostante le ottime recensioni ho visto i primi due episodi della prima stagione e li ho trovati mortalmente noiosi. Yawn!
Voto: *
– Extant
Network: CBS (USA)
Genere: drama / mystery / sci-fi / thriller
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 13
Una nuova serie prodotta da Steven Spielberg e con Halle Berry come protagonista. I nomi di richiamo quindi non mancano. Halle è una astronauta di ritorno dopo un anno nello spazio in un futuro abbastanza prossimo, che nonostante non abbia avuto rapporti sessuali e fosse stata definita sterile si ritrova incinta subito dopo lo sbarco sulla Terra. 
Perché potrebbe piacere: è sicuramente uno dei titoli di maggior richiamo della stagione estiva americana
Perché potrebbe non piacere: diciamo che le serie prodotte da Spielberg non hanno proprio impressionato favorevolmente fino ad ora…
Voto: ***
10 Luglio

– Hemlock Grove (seconda stagione)
Network: Netflix (USA)
Genere: Drama | Horror | Mystery | Supernatural | Thriller
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 10
Diciamo che non tutte le ciambelle vengono col buco… Netflix ha avuto dei successoni di pubblico e critica con House of Cards e Orange is the New Black. Ci ha provato con l’horror con Hemlock Grove, ma nonostante la produzione di Eli Roth le recensioni sono state pessime…
Perché potrebbe piacere: nonostante le pessime critiche la prima stagione ha avuto più spettatori di House of Cards e una media voto su Netflix di 4 su 5, quindi è vero come sostengo che i fan dell’horror sono di bocca buona 😀
Perché potrebbe non piacere: la prima stagione è stata nominata una tra le peggiori dieci dello scorso anno, e di solito i sequel non migliorano…
Voto: 😛
– Welcome to Sweden
Network: NBC (USA) TV4 (Svezia)
Genere: Sitcom
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 10
La serie è stata già trasmessa in Svezia dove ha avuto un ottimo successo, e sbarca ora negli USA. Segue più o meno fedelmente la nuova vita di Greg Poehler, attore americano che si è trasferito in Svezia nel 2006 per amore.
Perché potrebbe piacere: i “clash of culture” fanno quasi sempre ridere
Perché potrebbe non piacere: probabilmente non ci saranno svedesi nude.
Voto: *
Le serie che seguirò: EXTANT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.