fbpx
logo

Partenze e ritorni: 08/06 – 14/06/2014

L’estate rende i network sonnecchiosi, così le novità televisive scarseggiano, negli USA come da noi. Tra le poche serie che tornano in tv, però, ci sono almeno un paio di grossi nomi, e tra questi uno show molto amato dal pubblico (???) del Cumbrugliume… andiamo a scoprirlo insieme!
09/06/2014

– Major Crimes – terza stagione

Network: TNT (USA)
Genere: crime  / drama
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 15
Solitamente non seguo le serie di TNT, che fino ad ora mi sono sempre sembrate vecchie e/o deludenti per concezione. Major Crimes non mi farà certo cambiare idea. E’ uno spinoff di The Closer, serie pluripremiata e di buon successo anche in Italia, ma che a me non è mai piaciuta. E’ arrivata alla terza stagione, quindi avrà i suoi fan, ma faccia davvero fatica a consigliarla.. la solita serie poliziesca senza nulla di particolare.
Voto: *
– Murder in the first
Network: TNT (USA)
Genere: crime  / drama
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 10
Murder in the first è invece un debutto per TNT, ancora una volta una serie crime. L’unica differenza è che stavolta un solo caso terrà banco per l’intera serie, quando due investigatori della polizia di San Francisco si renderanno conto che i casi che stanno seguendo sono correlati. Recensioni discrete, ma anche questa non mi ispira affatto.
Voto: **
10/06/2014

– Royal Pains – sesta stagione

Network: USA
Genere: comedy / medical
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 13
Una serie al confine tra il medico, il comedy e la soap opera… no, non fa proprio per me. Come certe cose riescano ad arrivare alla sesta stagione resta per me un mistero. Continuano comunque le avventure di Hank Lawson medico privato negli Hamptons. Bella la location, la serie è estiva, leggera ed ha i suoi fans. Io me ne tengo alla larga.
Voto: *
– Pretty Little Liars – quinta stagione

Network: ABC
Genere: drama / mystery / thriller / teen
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 25
Continuano i misteriosi misteri di Rosewood in Pennsylvania, dove il segreto di A, che conosce tutto e tutti, resta ancora tale… e sarà così per anni ancora, visto che sono state confermate anche le stagioni 6 e 7! Devo stare attento a come parlo perché Pretty Little Liars piace alla mia ragazza… quindi… ehm… è una serie da donne e io non la posso capire, quindi sospendo il giudizio. 

Voto: ???

11/06/2014


– Suits – quarta stagione

Network: USA
Genere: comedy / legal drama
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 16

Ho adorato le prime due stagioni di Suits, ed anche se la terza è andata un po’ in calando l’ho seguita comunque con piacere. L’interazione tra Mike Ross e il suo mentore Harvey Specter è sempre brillante, intelligente e piacevole, ma la serie si è incanalata su dei binari che non mi piacciono molto: la storia extra-zuccherosa di Mike con Rachel, Litt (personaggio splendido) ridotto a macchietta comica, le continue supercazzole legali… insomma, ho qualche dubbio. Ho già visto la puntata e i dubbi rimangono, anzi, aumentano… Lascio il giudizio a una prossima recensione, ma sicuramente seguirò la serie con attenzione!

Voto: ***

– Graceland – seconda stagione

Network: USA
Genere: action / crime / drama
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 13

La storia di un gruppo di agenti sotto copertura di varie agenzie che vivono insieme in una casa confiscata dalle autorità nella California del Sud, la loro Graceland. Ispirata ad una storia vera, dal 20 Maggio va in onda in italiano su Fox Crime la prima serie. Magari la recupero, non sembra male e anche qui le recensioni sono più che discrete.

Voto: ***

2 thoughts on “Partenze e ritorni: 08/06 – 14/06/2014”

  1. Ciao! Purtroppo è periodo di magra nel mondo delle tv series. Il mio interesse è rivolto a Suits & Graceland. Per quanto riiguarda Major Crimes lo snobbato dopo il pilot, non è all'altezza di The Closer!

    Ps: Io seguo PLL, ho messo in pausa la quarta stagione, perchè sta divenatndo ridondante e prevedibile. E più do ogni altra cosa non posso sopportare oltre gli outfit di Aria!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.