fbpx
logo

Partenze e ritorni: 31/03 – 06/04/2014

Nuova piccola rubrica che spero di riuscire a portare avanti sul mio timido blog! Partenze e ritorni analizzerà le serie tv che… iniziano e ritornano, in versione originale negli Stati Uniti o nel Regno Unito. Mi perdonino gli appassionati di serie francesi come Les Revenants, ma non ho grosse fonti a riguardo… 😛
31 Marzo 2014
– Friends with Better Lives

Network: CBS (USA)
Genere: comedy
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 13
E’ la serie che dovrebbe godere del traino della conclusa (in malo modo, ahimè) How i Met Your Mother, una commedia romantica su sei amici in diverse fasi della propria vita (sposati, divorziati, appena fidanzati, single), ognuno a suo modo soddisfatto della propria condizione ma allo stesso tempo curioso di sapere se gli altri hanno vite migliori. Uno dei protagonisti è James Van Der Beek, ovvero Dawson che cerca di scrollarsi di dosso Dawson. Ci riuscirà? A giudicare dagli inizi (la serie è stata accolta in maniera abbastanza freddina) non credo.
Voto: *1/2
01 Aprile 2014
– New Worlds
Network: Channel 4 (UK)
Genere: drama/storico
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 4
Le serie inglesi solitamente sono sinonimo di qualità. Questa, trasmessa da Channel 4, è una sorta di seguito di The Devil’s Whore, miniserie del 2008 che avevo trovato francamente noiosetta. Amori e spargimenti di sangue tra i primi coloni inglesi in territorio americano. Solo per appassionati della storia.
Voto: *
02 Aprile 2014
– Triptank
Network: Comedy Central (USA)
Genere: Animazione
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 8
La nuova serie animata di Comedy Central promette umorismo “adulto” e… piuttosto allucinato. Non una singola storia, ma tanti brevi shorts animati con stili grafici anche molto diversi tra di loro. Nel cast di voci anche Zach Galifianikis. Potrebbe essere molto divertente o assolutamente inguardabile. Nei prossimi giorni vi darò ulteriori news.
Voto: ?????
04 Aprile 2014

– The Trip to Italy (stagione 2)
Network: BBC2 (UK)
Genere: Comedy
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 6
Una bizzarra sitcom dallo humour tipicamente inglese diretta da Micheal Winterbottom. L’attore Steve Coogan (nella parte di se stesso) accetta di fare un “tour dei ristoranti” per impressionare favorevolmente la fidanzata ed esperta di cibo Mischa, ma quando lei lo lascia si ritrova a dover accettare la compagnia dell’amico e collega Rob Brydon. I due, tra siparietti e rivalità, nella seconda stagione si ritrovano a visitare l’Italia. Scordatevi di vederla sottotitolata, ma le recensioni parlano di una serie estremamente divertente, potrebbe essere una sorpresa!
Voto: ***
06 Aprile 2014

– The Crimson Field
Network: BBC One
Genere: Drama / storico
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 6
Classica produzione BBC che segue un team di dottori, infermieri e volontari in un ospedale francese durante la prima guerra mondiale. Aspettatevi altre serie di questo tipo, visto che la BBC “festeggerà” il centenario dell’inizio della prima guerra mondiale per tutto l’anno. La serie pare – al solito – ben fatta ma non così esaltante 😛
Voto: **
– Silicon Valley
Network: HBO
Genere: Comedy
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 8
Nella dorata Silicon Valley le persone con più possibilità di ottenere successo sono anche… le meno in grado di gestirlo! Mike Judge, creatore di Beavis & Butthead, porta il suo umorismo su HBO in una serie comedy che metterà i nerd alla berlina… o almeno ci proverà. Se la vena irriverente verrà bene incanalata potrebbe uscirne una serie esilarante.
Voto: ***
– Veep (stagione 3)
Network: HBO
Genere: comedy
Runtime: 30 minuti
Puntate previste: 10
Le storie della vice presidente Julia Louise Dreyfus e del suo staff giungono alla terza stagione. Evidentemente hanno dei fan… Il poco che ho visto non mi ha fatto particolarmente ridere.
Voto: *
– Turn
Network: AMC
Genere: storico
Runtime: 60  minuti
Puntate previste: 10
Gli show su AMC sono solitamente o noiosissimi o eccezionali. Raramente (The Walking Dead!) vie di mezzo. Ci sono grosse aspettative su questa spy story ambientata ai tempi della Rivoluzione Americana, ma le prime recensioni non sono granché positive. C’è da dire che anche le primissime puntate di Breaking Bad non riscossero particolari entusiasmi, quindi… mi farò una mia idea!
Voto: ***
– Game of Thrones (stagione 4)
Network: HBO
Genere: Fantasy
Runtime: 60 minuti
Puntate previste: 10
Dulcis in fundo! C’è davvero bisogno di presentare Game of Thrones. Già sono impazzito per i libri, la serie è… praticamente perfetta, con il giusto mix di sangue, tette, tette, draghi, tette, lotte per il trono, fiche, tette, intrighi, doppi giochi e tette. Ok, forse ci sono andati un po’ pesanti con il fan service, ma è bello che sia così. Mi sono visto la puntata stasera ed è PERFETTA, mi viene l’acquolina in bocca se penso a cosa succederà a breve. Gli sceneggiatori di The Walking Dead dovrebbero prendere nota: è così che si tiene alta, anzi altissima l’attenzione pur senza far succedere praticamente niente 😛
Voto: *****

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.