fbpx
logo

Untappd: il social network delle birre!

La mia vena social si fa sempre più selettiva: dopo le mie brevissime storie d’amore con Instagram (troppi pochi culi) e Twitter (troppi pochi caratteri) pensavo di aver trovato il mio spazio ideale con i blog e Facebook (e Google +, ma non conta). Ma evidentemente mancava ancora qualcosa, sentivo che ci doveva essere altro, uno spazio diverso dove comunicare i propri sentimenti più profondi, quelli che vengono dal cuore, e le proprie passioni più grandi. Mancava IL SOCIAL NETWORK DELLA BIRRA!
Untappd è una sorta di Foursquare della birra. Esiste fin dal lontano 2010, ma io, ahimè, l’ho scoperto solo da pochissimo. E’ presente ovviamente sia come sito internet che come app per qualsiasi cellulare abbiate, e consente di taggare voi stessi nella vostra birreria preferita (ma non solo: nei bar, negli hotel, nei campi da gold, in qualsiasi posto presente in Foursquare!) comunicando nello stesso tempo a tutti i vostri amici la birra che state bevendo, il voto che le assegnate ed eventuali commenti. Ma non solo. Siete all’estero o in una città che non e la vostra e cercate una birreria nei dintorni? Untappd è l’ideale per scoprirne di nuove. Cercate una birra in particolare e volete sapere dove viene servita? L’opzione “nearby beers” fa al caso vostro. Cercate un microbirrificio artigianale? Provate con “nearby brewers”! Avete voi stesso un birrificio e volete comunicare con i vostri clienti in maniera nuova? Iscrivetevi al sito e cominciate!
Il network comprende praticamente qualsiasi birra del mondo, anche le più assurde. E se non trovate la vostra… potete sempre inserirla voi. Anzi, potete inserire anche proprio la VOSTRA birra fatta in casa! Il lato social poi comprende tutta una serie di badge sbloccabili. Avete bevuto cinque birre irlandesi? Vi siete guadagnati il “Luck of the Irish”! Ne avete provate 10, 25, 50, 100… fino a 2500 birre diverse? Passerete da Newbie a Apprentice, Journeyman… e così via fino a Extraordinary ed Elite. Vi sconsiglio di provare invece ad ottenere i badge sbloccabili bevendo dodici birre in una sera oppure cinque prima di mezzogiorno… a meno che non siate degli assaggiatori, ovvio 😀
Insomma Untappd è una figata e DOVETE ISCRIVERVI. E poi cercatemi, il mio nickname è Cumbrugliume 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.