fbpx
logo

Episodio Uno: Remember Me

…perché parlare di Better Call Saul sarebbe stato troppo facile!
REMEMBER ME
Arrivo troppo in ritardo? Remember Me è una miniserie britannica in tre parti andata in onda sulla BBC dal 23 Novembre al 7 Dicembre 2014… sono passati meno di tre mesi, dai! Non è certo troppo tardi per recuperarla!
Cos’è Remember Me? Detta in maniera breve ma piuttosto efficace, è una ghost story con i vecchi. Il vecchio Tom Parfitt (Michael Palin) finge di inciampare e di cadere per le scale di casa per poter essere condotto in una casa di riposo, apparentemente per sfuggire a qualcosa… E’ felicissimo di poter cominciare una nuova vita, anche se da vecchio, sembra non vedere l’ora di potersi rilassare, lontano da tutto. E a testimonianza della sua voglia di cambiare, la valigia che si è portato dietro è completamente vuota. Ma la tranquillità non è nel suo destino: appena arrivato un’assistente sociale viene lanciata da una finestra apparentemente impenetrabile nella sua stanza, e si sfracella al suolo, morta. Tom si dispera, è incoerente, dice che non ha mai avuto la forza per fermarla… ma per fermare chi? O cosa? Un detective di polizia depresso ed un’altra giovane assistente sociale si interessano al caso ed a lui, ed altre cose strane iniziano ad accadere tutto intorno… 
La principale attrattiva di Remember Me è il ritorno ad un ruolo da protagonista del grandissimo Michael Palin, ex Monty Python. Le scene che lo vedono come protagonista sono le migliori, quelle più cariche di pathos ed emozione, la sua interpretazione di un personaggio fragile, tormentato ma che ha avuto il coraggio, seppure da vecchio, di reagire e che si porta dentro evidentemente un segreto impossibile da confessare è splendida. Il resto del cast è comunque di buon livello. La storia… insomma.
Una buona ghost story, si sa, deve spaventare o quantomeno inquietare. Remember Me, almeno nella prima puntata, convince più nelle parti che horror non sono e tende parzialmente ad annoiare procedendo verso il finale. Sono mediamente curioso di sapere quale sia il segreto dietro alla svolta paranormale, anche se ho più di qualche sospetto, ma a parte questo la voglia di proseguire non è poi troppa. Il pollice, almeno per la prima puntata, è a metà…
Voto: * 1/2
Continuerò a guardarlo? Probabilmente si, visto che sono solo altre due puntate.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.