Ho scritto LE serie? Volevo dire LA serie. Ma The Get Down è potenzialmente qualcosa di molto, molto interessante, sia per i nomi coinvolti che per le prime recensioni che si leggono in giro. Vediamo un po’!
12 Agosto
– The Get Down
Network: Netflix (online)
Genere: musicale / drama
Durata: 60 minuti
Numero episodi:12
Siamo negli anni 70, nel South Bronx, e un gruppo di ragazzi di colore è lo specchio di una società che sta cambiando le sue forme d’espressione. Nascono nuovi generi musicali come il rap, l’hip hop, la dance, il punk, e nuove forme d’arte di strada come i graffiti… La crisi economica si fa sentire, ma la musica promette davvero di cambiare il mondo…
Perché dovreste seguirlo: Oltre al periodo storico davvero interessante, The Get Down è prodotta ed ideata da Baz Luhrmann, uno che di musical se ne intende… Nel cast insieme a molti giovani sconosciuti anche un “vecchio” maestro come Giancarlo Esposito. Le prime recensioni che ho letto in giro ne stanno parlando benissimo. Nonostante l’uscita in un periodo a dir poco morto…
Perché non dovreste seguirlo: Nel cast c’è anche Jaden Smith!
Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: Nonostante Jaden Smith The Get Down resta una delle serie più interessanti di questa estate. La guarderò!
…si, questa settimana non esce niente altro. Cosa vi aspettavate a ferragosto?
Chissà perché ma mi sembra una copia di Vynil, comunque se ci riuscirò lo vedrò 😉
Io non sono ancora neppure riuscito a guardare Vinyl ;_;