fbpx
logo

Hardcore Henry – E sei protagonista!

Hardcore Henry poster

Hardcore Henry poster
“Apro gli occhi. Mi sveglio e sento che mi manca qualcosa. Un braccio, una gamba, la voce… la memoria. Chi sono? E chi è quella bella gnocca che mi sta rimettendo in sesto? Mi sta inserendo degli arti cibernetici, dove mancano i miei, dice che sono un essere potenziato… e che lei è mia moglie. Io invece mi chiamo Henry. Non ricordo, ma lei è davvero bellissima. Mi porta in un’altra stanza dove dei tecnici dovrebbero restituirmi la voce, ma non c’è tempo. Ci attaccano! E’ una squadra guidata da un pazzo, dotato di poteri telecinetici… dobbiamo scappare. Corriamo, ma siamo su un aereo in volo. Ci lanciamo, usando la stessa capsula di salvataggio, ma a terra continuano a starci addosso, sembra che io sia davvero importante, non possono lasciarmi scappare. Mia moglie viene rapita, io comincio a prendere coscienza delle mie vere potenzialità. Non sono semplicemente Henry, sono Hardcore Henry, e sono una macchina da guerra praticamente inarrestabile. L’unico mio alleato pare un certo Jimmy, misterioso uomo dai mille volti che sembra non poter essere ucciso. Ci sono tante domande, ma poco tempo per porsele. Devo ricaricare la mia batteria, devo trovare mia moglie, devo uccidere il malvagio Akan.”

Hardcore Henry Haley Bennett

Si dai, carino questo Hardcore Henry. La grafica è ottima, l’azione frenetica, il personaggio di Jimmy (interpretato da Sharlto Copley) uno spasso. L’unico problema è che ho avuto la sensazione che il personaggio non rispondesse bene ai comandi del joypad e che facesse un po’ quello che vuole. Insomma, mi sembrava più un film che un videogioco.

Hardcore Henry Sharlto Copley

Ah, ERA un film. Allora volete dirmi che era inutile che tenessi in mano il joypad tutto il tempo? No in effetti mi sembrava strano, non ho una playstation, né un X Box, nemmeno un Atari 2600. In effetti non ho nemmeno un joypad. Ok, stavo tenendo in mano il telefonino e durante la visione di Hardcore Henry stavo guardando facebook.

Ok.

Si, una cazzatona, ma divertente! Fate conto che sia Crank elevato all’ennesima potenza. Guardatela se non soffrite di mal di mare!

Hardcore Henry nose

O di mal di naso

Voto: **

4 thoughts on “Hardcore Henry – E sei protagonista!”

  1. A mio fratello che l’ha visto al cinema non gli è piaciuto proprio…a me invece, che non l’ho ancora visto, potrebbe piacermi dato che sono un videogiocatore e quindi di regola sempre in prima o terza persona comunque un film è effettivamente diverso da un gioco ma più intrigante..ti farò sapere 😉

  2. Concordo, una cazzatona divertente, più cinematografica di quello che mi sarei aspettato alla fine, il mal di mare non è stato un problema 😉 Cheers!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.