fbpx
logo

Tuesday Trailer #34: The Secret Life of Pets vs. Zootopia

Zootopia poster

Il cinema, a volte, è strano: due film animati (Zootopia e The Secret Life of Pets, appunto) che usciranno più o meno nello stesso periodo, con molti punti in comune tra di loro. Succede spessissimo! Viene il dubbio (o la certezza?) che i produttori lo facciano apposta, anche se progetti del genere hanno molti anni di gestazioni alle spalle. Così il 2016 sarà l’anno degli animali antropomorfi o antropomorfizzati. Ma quale sarà meglio, The Secret Life of Pets o Zootopia?

The Secret Life of Pets

Ricordo che all’uscita del primissimo sneak peek pensai ok, questo sarà una meraviglia. L’idea di sbirciare nelle vite segrete dei nostri animali domestici quando chiudiamo le porte di casa alle nostre spalle non è poi originalissima (pensate a Toy Story e mettete cani e gatti al posto di Woody e soci), ma funziona. Già le prime immagini facevano vedere decine di momenti divertenti e situazioni potenzialmente di culto. Ora siamo ai veri trailer e… insomma, l’entusiasmo è un po’ calato. Sembra quasi più il solito film da rescue and recovery, ovviamente declinato in chiave comica e per bambin più o meno cresciuti. Probabilmente sarà divertente almeno quanto Cattivissimo Me, e l’animazione sembra davvero allo stato dell’arte, ma insomma… Pensavo a qualcosa di diverso!

Zootopia

La risposta Disney è Zootopia (o Zootropolis, come per qualche motivo misterioso dovrebbe chiamarsi in Europa), e come sappiamo con la Disney onestamente è difficile competere, per tutti. Tecnicamente, ok, non c’è nemmeno da parlarne, ma anche la storia di questo film sembra almeno altrettanto ricca di gag, ma come i migliori film Disney anche in grado di affascinare i bimbi e contemporaneamente strizzare l’occhio ai più grandi. Anche qui si parla della ricerca di una persona (ok, un animale antropomorfo :P) scomparsa, ma sembra esserci molto di più.

Insomma… per me vince Zootopia! Voi che ne pensate?

Zootopia poster

3 thoughts on “Tuesday Trailer #34: The Secret Life of Pets vs. Zootopia”

  1. Al momento voto Zootopia, anche solo per la volpe che mi ricorda un sacco l’amato Robin Hood. Ma, nell’indecisione, vado a vederli entrambi! 😀

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.