fbpx
logo

Tuesday Trailer #37: Pete’s Dragon

Pete's Dragon

Quando ero piccolo (quindi fino a un paio di settimane fa) guardavo religiosamente ogni settimana i film Disney che passavano su Rai Due, registrandoli in vhs e riguardandoli almeno una volta all’anno. Herbie il Maggiolino tutto matto, Quattro bassotti per un danese, FBI Operazione Gatto e via dicendo… i miei preferiti, però, erano quelli a tecnica mista, con attori misti a animazione. Mary Poppins, certo, ma soprattutto Pomi d’ottone e manici di scopa, che adoravo. Poi c’era un terzo film Disney girato con questa tecnica: Elliott il Drago Invisibile.

Pete's Dragon 1977

Ora non so se sono i miei ricordi ad essere fallaci o se fossi sfigato io con le date, ma Elliott il Drago Invisibile (che in originale si chiamava Pete’s Dragon) non passava in tv quanto tutti gli altri film Disney. Non so perché, ma io non lo beccavo praticamente mai. Conoscevo a memoria gli altri, avrei potuto citare quasi qualsiasi battuta, ma Elliott continuava a sfuggirmi. Forse non otteneva successo? O i diritti costavano più degli altri? Forse ero io a perdermelo ogni volta che veniva messo in onda? Non lo so, ricordo solo che Pete’s Dragon è rimasto per anni un oggetto misterioso, e che quando finalmente l’ho visto… non mi piaceva quanto gli altri. Elliott mi sembrava un po’ scemo, e il bambino era odioso, per dirla tutta.

Pete's Dragon

Insomma, tutta questa pappardella per dirvi che sta per uscire il remake. Sarà brutto? Sarà bello? Sicuramente sembra molto meno scemo dell’originale! Ha un buon cast, con una serie di nomi piuttosto noti come Robert Redford, Karlu Urban e Bryce Dallas Howard e… no, non è un film a tecnica mista. Hanno usato la computer graphic, ovviamente. Quasi quasi mi dispiace!

Pete’s Dragon

Il bambino, comunque, sembra sempre piuttosto odioso. Dannati biondini! 😛

Data di uscita prevista: 12 Agosto 2016 (USA)
IMDB

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.