fbpx
logo

Tuesday Trailer #44: Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One

Ci sono settimane in cui non esce praticamente nulla, ed altre in cui c’è solo l’imbarazzo della scelta. Oltre a Rogue One sono infatti stati distribuiti il secondo trailer di Suicide Squad, con un Joker decisamente più in evidenza che nel primo, anche se il suo ruolo resta ancora un tantino indefinibile, il primo trailer di Fantastic Beasts and Where to Find Them, che chissà se sarà in grado di ritrovare lo stesso enorme pubblico dei vari Harry Potter, e quello di The BFG, da cui mi aspettavo qualcosa di meglio dopo l’allettante teaser, ma… oh, è sempre Roald Dahl portato al cinema da Spielberg! Insomma, ci sarebbe stato materiale per un mese intero (senza contare un paio di horror e film minori interessanti!), ma quando esce una storia di Star Wars…

Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One

Rogue One è ambientato subito prima del mitico Episodio IV, e segue un gruppo di ribelli nella loro missione impossibile di rubare i piani della Morte Nera prima che questa venga usata. La protagonista sarà Felicity Jones, una fuorilegge un po’ alla Han Solo che finisce per unirsi alla Ribellione. Nel cast anche Diego Luna, Riz Ahmed, Lawrence Fishburne, Mads Mikkelsen… con un’apparizione di Darth Vader, si mormora!

Il film è diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), che ha annunciato di aver adottato un approccio da film di guerra e di aver diretto uno Star Wars in cui “anche i buoni si trovano a fare cose da cattivi”. Vedremo. Il look di Rogue One, come quello dell’ultimo Episodio VII, punta molto sull’estetica vintage, uniformi e costumi sembrano venire direttamente dalla trilogia originale, così come molte delle ambientazioni.

Io non vedo l’ora. Ma per vedere Rogue One dovremo aspettare fino al 16 Dicembre! Armiamoci di pazienza!

One thought on “Tuesday Trailer #44: Rogue One: A Star Wars Story”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.