Siete talmente ossessionati dalle serie tv che avete appena finito di riguardare per la quinta volta Fringe, e ora non sapete più dove sbattere la testa? Il Cumbrugliume corre ancora in vostro soccorso, consigliandovi non una, non due ma ben CINQUE serie appena uscite (o ricominciate) la scorsa settimana!
5- Trailer Park Boys (undicesima stagione)
In onda da: 31 Marzo
Network:Â Netflix (online)
Genere:Â mockumentary
Durata: 30 minuti
Numero episodi: 10
Ok, di che parla? Un documentario su un gruppo di disgraziati, alcoolizzati, drogati, ex detenuti e umanità varia che vive in un trailer park il Nova Scotia.
Perché dovreste seguirlo: definirla di culto è poco. Serie tv, film, spettacoli teatrali, apparizioni televisive, concerti, persino show di marionette… la serie è sboccata, irriverente, fuori di testa.
Perché non dovreste seguirlo: perché dovreste recuperare undici stagioni, tre film, speciali e quant’altro.
Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: per chi è già dentro al culto.
4- Rebel
In onda da: 28 Marzo
Network: BET (USA)
Genere: police / drama
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 10
Ok, di che parla? Di una poliziotta nera che comincia a lavorare come investigatrice privata dopo che suo fratello è stato ucciso dalla polizia.
Perché dovreste seguirlo: buon cast (c’è anche Giancarlo Esposito, ovviamente!) e una storia che entra a piedi pari nell’attualità .
Perché non dovreste seguirlo: un po’ scontata per BET, e le prime recensioni non sono positive.
Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: per chi non sa stare senza un nuovo giallo a sfondo sociale.
3- Harlots
In onda da: 27 Marzo
Network: ITV Encore (UK) Hulu (online)
Genere: period drama
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 8
Ok, di che parla? Storie di prostitute nell’Inghilterra dell’800, quando per emergere socialmente una donna poteva solo puntare o alla prostituzione o a sposare un uomo ricco…
Perché dovreste seguirlo: tette.
Perché non dovreste seguirlo: ricostruzione storica non esattamente accuratissima…
Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: guilty pleasure da tenere in considerazione, sembra trash e divertente!
2- 13 Reasons Why
In onda da: 31 Marzo
Network: Netflix (online)
Genere:Â drama / young adult
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 13
Ok, di che parla? Una ragazza si suicida, un suo compagno di classe trova delle cassette in cui spiega i tredici motivi per cui l’ha fatto, e scopre che uno dei motivi è lui… Inizia così una storia di segreti e rivelazioni che non avrebbe dovuto mai conoscere.
Perché dovreste seguirlo: tratto da un apprezzato romanzo young adult, la serie sembra migliore del previsto ed ha ricevuto ottime recensioni.
Perché non dovreste seguirlo: resta comunque uno young adult.
Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: probabilmente, a quasi quaranta anni, non sono il pubblico di riferimento di 13 Reasons Why, ma le recensioni lette mi hanno convinto a dargli una chance e a metterlo al secondo posto in questa classifica…
1- Five Came Back
In onda da: 31 Marzo
Network:Â Netflix (online)
Genere:Â documentario
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 3
Ok, di che parla? Il lavoro di cinque registi (John Ford, William Wyler, John Huston, Frank Capra e George Stevens) al fronte durante la seconda guerra mondiale, narrato da Meryl Streep, con cinque regsti moderni (Steven Spielberg, Francis Ford Coppola, Guillermo del Toro, Paul Greengrass e Lawrence Kasdan) che discutono quanto ne siano stati influenzati e quale sia stato l’impatto delle loro opere su tutto il cinema.
Perché dovreste seguirlo: con dei nomi così…
Perché non dovreste seguirlo: solitamente non parlo di documentari sul Cumbrugliume.
Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: questo è FONDAMENTALE per tutti gli amanti del cinema.
Pensa che io sto ancora faticando per terminare la PRIMA visione di Fringe, per fortuna arrivi tu con questi titoli, uno in particolare che vale per cinque, ti dico solo che al primo nome mi avevi già venuto la serie 😉 Cheers
In verità in verità ti dico, non l’ho finita neanche io 😀 Praticamente mi addormentavo ad ogni episodio… ho abbandonato!
Poca roba davvero questa settimana, neanche uno m’intriga..
Dai una chance ai primi due… o almeno diamoci alle tette 😀
Ho visto i primi due episodi di 13 e devo dire che mette una voglia incredibile di proseguire. Poi sà é uno young adult, ma ho visto di peggio
Speriamo bene allora, credo che la comincerò in settimana!