fbpx
logo

Cinque nuove serie da guardare questa settimana – 05/06/2017

House of Cards

Siete perfettamente in pari con gli episodi di Twin Peaks, Fargo, American Gods, The Handmaid’s Tale e ANCORA VOLETE DI PIÙ? Siete fortunati, le serie televisive non finiscono mai. Eccone altre cinque gustosissime per voi!

5- F is for Family (seconda stagione)

F is For Family

Per l’ultima volta: qui non abita nessun Homer!

In onda da: 30 Maggio
Network: Netflix (online)
Genere: sitcom animata
Durata: 25 minuti
Numero episodi: 10

Ok, di che parla? Padre, madre, tre figli, un cane, nella Pennsylvania del 1973. Nonostante sia una serie animata il cane non parla (credo).

Perché dovreste seguirlo: perché ne parlano benino, sta su Netflix e insomma, non guarderete certo ancora i Simpson?

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: perché gli americani sono ossessionati con queste sitcom familiari animate? Propongo una sitcom animata che parli di questa ossessione.

4- Still Star-Crossed

Still Star-Crossed

In onda da: 29 Maggio
Network: ABC (USA)
Genere: drama
Durata: 60 minuti
Numero episodi: ?

Ok, di che parla? Il seguito di Romeo e Giulietta, che prende in esame le ripercussioni della tragedia sulle vite di Montecchi e Capuleti.

Perché dovreste seguirlo: è una serie di Shondaland, e ciò potrà essere sufficiente per i tanti fa accaniti di Shonda Rhimes.

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: i Capuleti sono (almeno alcuni) neri, non so se perché Shonda deve inserire per contratto dei personaggi di colore anche in storie ambientate nella Siberia del 1815 o perché gli americani hanno saputo di Tosi. In ogni caso mi sembrano entrambe buone motivazioni. Purtroppo non sufficienti a farmi guardare sta cazzata.

3- Animal Kingdom (seconda stagione)

Animal Kingdom

In onda da: 30 Maggio
Network: TNT (USA)
Genere: crime / drama
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 13

Ok, di che parla? Dopo la morte della madre il diciassettenne Joshua si trasferisce dalla nonna e dagli zii… una famiglia malavitosa governata dalla matriarca Ellen Barkin.

Perché dovreste seguirlo: la serie (tratta da un film australiano di sette-otto anni fa) è piuttosto apprezzata soprattutto per l’interpretazione della protagonista.

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: una di quelle serie che sembrano nelle mie corde e non sarebbe male recuperare… ci penserò.

2- Kingdom (terza stagione)

kingdom serie tv

In onda da: 01 Giugno
Network: Audience Network (USA)
Genere: MMA / drama
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 10

Ok, di che parla? La famiglia Kulina gestisce una palestra di MMA a Venice, in California. Il patriarca Alvey (Frank Grillo) è stato un ottimo lottatore in gioventù, ed ora allena i due figli Nate e Jay (diversissimi ma entrambi promettenti) insieme ad altri talenti tra cui Ryan Wheeler, che è stato anch’egli un lottatore di ottimo livello ma è reduce da anni in prigione…

Perché dovreste seguirlo: perché è grande televisione “di genere” passata in gran parte inosservata. Immeritatamente.

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: se siete lettori appassionati del Cumbrugliume dovreste almeno provarla.

1- House of Cards (quinta stagione)

House of Cards

In questa scena Frank Underwood firma per il rinnovo a mille milioni di dollari per episodio

In onda da: 30 Maggio
Network: Netflix (online)
Genere: political drama
Durata: 60 minuti
Numero episodi: 13

Ok, di che parla? Continua la parabola di Frank Underwood e di sua moglie Claire, alle prese con campagne elettorali e con la minaccia del terrorismo.

Perché dovreste seguirlo: Frank Underwood è uno degli ultimi personaggi davvero entrati nel mito popolare creati dalla televisione americana, House of Cards è uno dei baluardi principali di Netflix.

Il (pre)giudizio del Cumbrugliume: è difficile per la serie trovare sempre nuovi modi per superarsi e sconvolgere ogni anno gli spettatori. Le stagioni sono spesso altalenanti e non sempre perfette, e la sensazione è che questo possa essere un anno di assestamento per capire qualcosa di più del futuro possibile di House of Cards. In ogni caso, da seguire.

3 thoughts on “Cinque nuove serie da guardare questa settimana – 05/06/2017”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.